Eddie Jordan parla con Listicket di Lewis Hamilton, Netflix e Ferrari in questa visione dei suoi pensieri attuali sullo Sport e sugli eventi attuali
È una di quelle cose, è stata molto dura. La prima penalità, quando dici che Fernando Alonso è 9 pollici al lato della posizione, non è più avanti o guadagna un vantaggio. La scatola che l'FIA ha creato è così difficile da vedere per i piloti quando sono seduti così in basso e l'auto è contro le loro orecchie con il casco che copre la loro visione. Dopo aver scontato la penalità di cinque secondi, poi dire che la presa ha toccato l'auto che ha dato un'altra penalità, è stata una decisione incredibilmente dura e priva di clemenza. Se fosse calcio, riceveresti un avviso e ti verrebbe detto 'se lo fai di nuovo, allora riceverai un cartellino rosso'. Non sembra esserci alcuna flessibilità nella Formula 1. Deve esserci un po 'di comprensione umana nello sport, se qualcuno infrange le regole e guadagna un vantaggio, allora ovviamente dovrebbe ricevere una penalità. Se c'è un errore umano, nessun vantaggio ottenuto o nessuna cattiva intenzione, allora gli steward devono guardare la situazione in modo diverso.
Ricordo di aver visto Fernando Alonso superare Michael Schumacher dall'esterno su una pista umida su una curva davvero difficile a Suzuka, Giappone, e ho detto 'oh mio dio, come fa ad evitarla!'. Alonso è riuscito a fare la manovra e da lì ho pensato che fosse destinato alla grandezza. In realtà, gli attribuisco la colpa di non aver vinto quattro, sei o forse persino otto volte il campionato del mondo, avrebbe dovuto scegliere meglio le sue squadre. Nei suoi trent'anni, Alonso ha cercato il denaro quando avrebbe potuto prendere una strada diversa. Ora è tornato alla consapevolezza di avere una squadra intorno a lui che ha abbastanza possibilità di far finire bene l'auto, ma non batterà le Red Bull. Credo che vincerà delle gare quest'anno.
Red Bull rimane il prezzo anche ridicolmente basso scommettitori preferiti per vincere nel Scommesse sul Campionato Costruttori di F1Nel 2023, mentre Ferrari e Mercedes si stanno scontrando per il secondo posto secondo le attuali quote dei bookmaker. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro Guida alle scommesse sul Campionato Piloti Costruttori di F1 abilmente costruito da OLBG Esperto Andrew Powell
Campionato costruttori di Formula 1 2023 24 apr @ 08:21 - vinci il torneo | ||
---|---|---|
Red Bull | 1.04 | |
Mercedes | 26.00 | |
Aston Martin | 26.00 | |
Ferrari | 29.00 | |
Alpino | 501.00 | |
McLaren | 1501.00 | |
Alfa Romeo | 2001.00 | |
AlphaTauri | 2001.00 | |
Haas | 3001.00 | |
Williams | 3001.00 |
Sono un po' preoccupato perché in circostanze normali, Max Verstappen avrebbe vinto il Gran Premio dell'Arabia Saudita. Penso che ci fosse un accordo per far vincere la gara a Sergio Perez se avesse ottenuto la pole e avesse guidato per tutta la gara. Cosa sarebbe successo alla squadra se non avessero lasciato vincere Perez? Se fossi stato Checo, non avrei lasciato passare Verstappen. Penso che fosse stato concordato che se Verstappen fosse arrivato secondo e Perez rimanesse primo, lui lo avrebbe lasciato vincere la gara. Sono rimasto sorpreso di sentire Verstappen lamentarsi di un'albero di trasmissione? No. Se hai ancora 15 giri da fare e c'è un problema all'albero di trasmissione, allora si romperà, e hai sentito gli ingegneri dire a Verstappen che la macchina era in buono stato e sotto controllo, penso che ci fosse un messaggio implicito. Probabilmente sto cercando di vedere dietro le quinte, ma penso che Verstappen avrebbe vinto la gara se gli fosse stato permesso di lottarci.
Immagine: shutterstock
Non penso che Max Verstappen pensi così, ma penso che la Red Bull lo faccia. È la stessa situazione che ho avuto con Ralf Schumacher e Damon Hill nell'era Jordan. Ho dovuto dire a Schumacher di non superare Hill anche se era il pilota più veloce, e Hill ha chiarito molto chiaramente che se Schumacher avesse cercato di superarlo, sarebbe stato combattuto per mantenere la sua posizione. Ricordo di aver pensato quale fosse il punto in tutto questo perché hanno finito primo e secondo, la squadra è l'aspetto più importante e la squadra non dovrebbe schierarsi a favore dei piloti. Le Red Bull hanno avuto un inizio perfetto con entrambi i piloti che hanno finito primo e secondo nelle prime due gare e possono entrambi competere per il campionato del mondo.
Abbiamo visto che l'auto Mercedes era pessima l'anno scorso, saltando su e giù, ma hanno eliminato parte di tutto ciò. Lewis Hamilton è un campione del mondo sette volte, che ha un compagno di squadra davvero impressionante in George Russell, che ha superato le sue aspettative finora. Sono critico verso Toto Wolff per come ha criticato i suoi ingegneri e per come hanno perso di vista l'obiettivo, tutto è stato fatto sotto la sua supervisione quindi è sua responsabilità. Il libro inizia con lui, Wolff dovrebbe affrontare le critiche come un uomo, come capo della squadra, come amministratore delegato e affrontare il fatto che la Mercedes ha sbagliato. Sono allo stesso livello di Ferrari, ma non allo stesso livello di Aston Martin o Red Bull. Aston Martin è composta da un certo numero di persone che vengono da Red Bull e ha il motore Mercedes con Fernando Alonso alla guida dell'auto. Hanno ora due podi ed è fantastico per la F1. Se non avessimo questa emozione e Red Bull continuasse a vincere il Campionato, evidenzierebbe ancora di più il declino della Mercedes.
Formula 1 ha bisogno di Lewis Hamilton in una Ferrari e la Ferrari ha bisogno di Lewis Hamilton. Hamilton dovrebbe cercare di andare in un'altra squadra campione del mondo, ma il problema è chi si sposterà di lato? Red Bull non permetterebbe a Sergio Perez di andare in Ferrari per Hamilton perché cercano di incoraggiare i piloti che hanno passato attraverso le loro squadre a cercare di arrivare in cima come ha fatto Max Verstappen. Hamilton è un uomo della McLaren, ma non lo vedo tornare lì a causa della posizione in cui si trovano. Gli unici altri posti in cui vedo Hamilton andare sono la Ferrari o restare alla Mercedes. Al momento, non c'è un contratto firmato e Toto Wolff ha detto che se fosse Hamilton considererebbe di andarsene. Cosa penserei se fossi Hamilton, sono davvero amato qui? Cosa sta realmente accadendo alla Mercedes? Non sono coinvolto come un tempo. Non so qual è il punto di vista di Wolff sulla situazione ma credo quando dice che vuole che Hamilton rimanga. Ma la Mercedes non è abbastanza buona per Hamilton.
Max Verstappen è decisamente il favorito della pre-stagione per ottenere Scommesse sul Campionato piloti di Formula 1 questa stagione. Scommettere su questo evento può essere aiutato da una serie di informazioni aggiornate da parte Guida alle scommesse sul Campionato Piloti di F1 messo insieme da Andy Powell.
Campionato Piloti di Formula 1 2023 24 apr @ 08:21 - vinci il torneo | ||
---|---|---|
Max Verstappen | 1.13 | |
Sergio Perez | 15.00 | |
Fernando Alonso | 21.00 | |
Lewis Hamilton | 26.00 | |
George Russell | 51.00 | |
Charles Leclerc | 51.00 |
Ora sarebbe interessante. Charles Leclerc è un pilota molto di tipo Mercedes, e vedere Leclerc e George Russell combattere sarebbe fantastico. Potrebbe essere un affare paradisiaco. Conosco molto bene Leclerc come persona ed è magnifico, ma lo è anche Hamilton, quindi chi può dire che sarebbe diverso. Sono sicuro che tutti in F1 sarebbero felici di vedere uno scambio tra Hamilton e Leclerc, sarebbe da leccarsi i baffi. Quando sogno di Hamilton che va alla Ferrari, è solo un pensiero perché ha vinto sette titoli mondiali con la Mercedes, quindi potrebbe voler rimanere. D'altra parte, tutti i grandi piloti sentirebbero l'attrazione di una grande squadra come la Ferrari, dove penso che Hamilton dovrebbe finire.
In questo momento, non penso che succederà, ma potrebbe sicuramente avvenire. Se fossi un uomo d'azzardo, le tue probabilità si starebbero assottigliando. Dimmi chi è in grado, in circostanze normali, di mettere in discussione la Red Bull? Guardando le prime due gare, non c'è alcuna possibilità che un'altra squadra possa essere loro rivale, è un brivido continuo al momento. Questa è l'auto più dominante che abbia visto da molto tempo.
Red Bull ha la longevità, la fedeltà, la comprensione e la credibilità tra tutte le parti coinvolte. È una squadra ben curata e oliata che vuole avere successo e stare in cima. Hanno piloti di alto livello come Sergio Perez e Max Verstappen, un principale di alto livello come Christian Horner, un designer di alto livello, un aerodinamico di alto livello e una gestione di alto livello. Cosa hanno le altre squadre? Non quello. Mercedes ha avuto il meglio per un po' quando Lewis Hamilton era al massimo della forma. La macchina con cui Hamilton ha vinto i suoi campionati era una macchina di alto livello, ma ora hanno bisogno di seri cambiamenti per sfidare Red Bull.
Jen Ross, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons
La privacy è un aspetto così vitale per lo sport, gli affari e la tua vita personale. La mamma di Mick Schumacher, Corinna Schumacher, ha stabilito delle regole, la conosco molto bene e molto prima di Michael Schumacher. È una ragazza adorabile e l'ho conosciuta quando ha sposato Michael, quindi c'è una lunga storia di buoni rapporti. Ho fatto uno sforzo per andare a vedere Michael nei primi giorni e Corinna ha rifiutato, e giustamente perché troppe persone volevano andare a trovarlo. Jean Todt ha avuto il privilegio di andare a trovarlo a causa di quanto fossero vicini dal loro tempo insieme alla Ferrari, il che è del tutto comprensibile. Non sono stato in grado di andare a vedere Michael e loro hanno detto 'Ti vogliamo bene Eddie e siamo stati coinvolti con te per molto tempo, ma abbiamo bisogno della privacy e della salvaguardia di Michael'. Questa è stata la situazione più orribile per Mick e Corinna. Sono passati quasi 10 anni e Corinna non può andare a una festa, a pranzo o questo o quello, è come una prigioniera perché tutti vorrebbero parlarle di Michael quando non ha bisogno di ricordarselo ogni minuto . È anche difficile che Mick stia cercando di farsi carriera nelle corse automobilistiche. Se Mick non avesse questa pressione di suo padre che incombe su di lui, probabilmente sarebbe un pilota molto migliore di quello che pensiamo. Tuttavia, è suo padre e deve capirlo e affrontarlo, ma i miei pensieri sono con lui. Non mi rivolgo spesso a Mick, ma mi è piaciuto quello che ha detto riguardo alla guida della macchina Jordan che aveva guidato suo padre, è stato un tocco nostalgico e molto carino. Tuttavia, Mick ha bisogno del proprio spazio libero e del proprio tempo come tutti in quella famiglia hanno bisogno.
Alcune persone pensano che Michael sia stato il miglior pilota di sempre, alcune pensano che fosse anche un genio, altre persone dicono che manipolava e aggirava le regole per ottenere ciò di cui aveva bisogno, meglio non dire da che parte sto. Jordan ha dato a Schumacher la sua occasione e lui se n'è andato molto presto dopo, per quanto mi riguarda, è quello che è successo.
Lewis Hamilton e Michael Schumacher erano di epoche diverse nel loro apice. Odio vederli combattere perché sarebbero fuochi d'artificio. Schumacher sporgerebbe di più i suoi gomiti rispetto a Hamilton, ma Hamilton ha quel pezzo in più di controllo. Se fosse per sei gare, direi che sarebbe 3-3. Mi prendo una scommessa e dico che Hamilton supera di poco Schumacher se entrambi guidassero nella stessa macchina.
Michael Schumacher è come ogni pilota di alta qualità. Non puoi essere a quel livello e avere una cultura vincente se non sei aggressivo e duro, Schumacher aveva entrambe queste caratteristiche. I critici ricordano il fondo illegale sulla Benetton e quando parcheggiava o schiantava l'auto a Monaco per ottenere la pole position. Ero coinvolto quando Eddie Irvine è andato alla Ferrari e quando il contratto diceva 'Irvine doveva spostarsi da parte per far vincere la gara a Schumacher', non conosco nessun altro pilota che operava in quel modo. Ferrari lo ha tollerato e ha vinto un sacco di Campionati, quindi chi sono loro per lamentarsi. Non è successo con Alain Prost, Niki Lauda, Ayrton Senna o Lewis Hamilton. Ma è lì che le persone diranno che Schumacher era un po' troppo furbo quando si trattava di correre.
Al momento, direi che Max Verstappen vincerebbe comunque se Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Fernando Alonso fossero nella stessa squadra. Verstappen ha una nuova fiducia in se stesso e continuerà a migliorare. I piloti di Formula 1 devono capire che questa partnership tra Verstappen e Red Bull sarà formidabile nel corso degli anni. Verstappen non è stupido e non cercherà di unirsi ad altre squadre, soprattutto con suo padre e il suo team di gestione alle spalle. Chiunque spera che Verstappen lasci presto la Red Bull sta sognando. Direi poi che Hamilton arriverebbe secondo con una vettura pari, con Alonso e Leclerc che si battrebbero per il terzo posto. Non abbiamo ancora visto abbastanza da Leclerc per dire diversamente, ma la pressione di guidare per la Ferrari è enorme. Se Leclerc andasse in una squadra più piccola come la Mercedes, vedremmo dei fuochi d'artificio da parte sua.
Se fossi Fernando Alonso, so che avrei una macchina molto veloce e affidabile che può portarlo sul podio, come ha dimostrato già due volte. Non puoi arrivare lì per caso, la sua velocità è evidente. Ma guarderei il distacco tra lui e Sergio Perez alla fine della gara, le gomme erano simili. Se fossi Alonso, mirerei a Perez e cercherei di entrare nel suo spazio e nella sua testa. È stato un ottimo inizio da parte di Alonso, ma Perez ha fatto una grande mossa e si è allontanato, nonostante il fatto che Alonso fosse disperato di tenerlo dentro al DRS. Alonso è stato superato da una Red Bull incredibile, e probabilmente succederà di nuovo perché stare al passo con la Red Bull è troppo per l'Aston Martin al momento.
Deve esserci una certa clemenza in F1, non si può governare con pugno di ferro altrimenti si diventa un dittatore. Mi piacerebbe che la FIA non finisse per essere descritta come dei dittatori perché stanno facendo del loro meglio con le regole che hanno. C'è un modo per capire come si è verificato un errore? Vorrei che la FIA fosse più tollerante verso gli errori.
Queste fermate di due secondi sono assolutamente ridicole. Due secondi non sono sufficienti per concentrarsi nel fare il lavoro correttamente. Abbiamo avuto limiti in passato come limiti di costo, perché non abbiamo un limite di persone? Perché ci dovrebbero essere 24 persone che si precipitano su una macchina per cambiare quattro ruote, non è normale, non lo vedi nel garage di auto della strada. Se le squadre di F1 avessero due persone su ogni pneumatico, una persona per togliere il pneumatico, l'altra per metterlo e poi lo stesso ragazzo che ha tolto il pneumatico dovrebbe usare la pistola per le ruote. Funziona, dovrebbe essere un lavoro di cinque-sei secondi. Sarei contrario alla reintroduzione del rifornimento. Penso che le soste ai box dovrebbero essere allungate per rendere lo spettacolo migliore. Se diventasse la nuova regola su quanti persone sono ammesse nei pit stop, si potrebbero vedere nuove strategie di cambio degli pneumatici. Dovrebbero essere un massimo di 10 persone, due per ogni pneumatico e due per il cric anteriore e posteriore. Se è necessario cambiare l'ala anteriore, allora altre due persone possono entrare a patto che non si occupino dei pneumatici.
Eddie Jordan è una figura ben nota e altamente rispettata nel mondo del Motor Racing. Ha avuto una lunga e di successo carriera come proprietario, manager, team principal e consulente per alcuni dei nomi più importanti della Formula Uno. È anche noto per il suo lavoro con i giovani piloti, aiutandoli a sviluppare le loro abilità in pista e fuori. L'esperienza di Eddie lo ha visto vincere numerosi premi sia dai colleghi del settore che dai fan di tutto il mondo, consolidando il suo posto tra i grandi del motorsport.
Qui, Eddie ci offre i suoi pensieri su una serie di argomenti attuali
C'è molta malizia che si verifica con le squadre, si stanno posizionando. Alcune squadre vogliono essere veloci e mostrare agli sponsor che saranno competitive e dare una possibilità ai giovani piloti. Le squadre davvero sensibili e le squadre in cima, faranno giri lunghi, vorranno vedere come le gomme reagiscono alle nuove regole sul fondo. I fondi sono stati modificati per fermare il saltellamento, e speriamo che funzioni ma non si sa mai cosa esce fuori quando queste auto iniziano a correre.
La mia opinione è che il test del Bahrain mostrerà molto riguardo alla posizione delle squadre. Devi fare attenzione a non ottenere un tempo fuori sincrono, in altre parole, si tratta solo di una corsa veloce, con poco carburante e gomme morbide. Alcune squadre proveranno questo e vedranno qual è la loro posizione di qualifica, e non fa male. Come Jordan, avremmo fatto lo stesso, è bello sapere dove ti trovi. Ci dà fiducia allo staff, alla squadra, ai piloti e a tutti gli interessati. Possono dimostrare che l'auto sarà competitiva.
Non ci leggere troppo, ma se guardi le lunghe corse, le isoli, puoi vedere quali macchine saranno lì alla fine.
Tutti i siti di scommesse offrono quote all'inizio e durante la stagione di F1 su chi saranno i campioni piloti e costruttori, oltre alle scommesse settimanali sui vincitori del GP
Siti di scommesse sportive nel ItaliaCredito - Netflix
Penso Netflix ha avuto un enorme impatto positivo sulla Formula 1. Specialmente in America, lo amano, soprattutto la prima serie, è stato enorme. Penso che i personaggi siano stati interpretati molto bene e capisco che molte persone si sono appassionate grazie ad esso, anche i bambini più piccoli. Deve esserci qualcosa del genere, non si tratta solo di Lewis Hamilton, non si tratta solo di Max Verstappen.
Naturalmente, c'è un enorme base di fan provenienti dall'Olanda come ci si aspetterebbe e ci sono sempre stati molti partecipanti inglesi piloti britannici e il coinvolgimento nel motorsport. Lasciando da parte tutto ciò, penso che "Drive To Survive" abbia avuto conseguenze favolose e positive negli Stati Uniti e persino in Asia. Ecco perché stiamo vedendo un enorme quantità di persone che vogliono andare a vedere le gare.
Ci vorrà del tempo per Ferrari. Voglio dire, è una cultura dentro la Ferrari. Il modo in cui conducono le loro gare, come si incontrano, come mangiano. Sono nel loro piccolo mondo. Penso che prendere Fréd Vasseur sarà un grande vantaggio perché non parla italiano. Porterà uno stile di lavoro diverso alle persone lì.
Che piaccia loro o meno, se vogliono competere contro Mercedes e Red Bull, non è necessario essere geni per capire che entrambe le squadre sono basate in Inghilterra, le squadre, lo staff e la cultura delle corse automobilistiche da un punto di vista britannico è la migliore. C'è stato un tempo sotto John Barnard, quando producevano la maggior parte del telaio e la maggior parte delle auto in Inghilterra e furono tempi molto forti per la Ferrari, ora è diverso. Penso che Fréd porterà un po' della cultura di ciò che ha fatto alla Alfa Romeo, e dovremo aspettare per vedere. La mia opinione è che farà un grande cambiamento. Che sia sufficiente per raggiungere Mercedes, perché sono stati insieme per molto tempo, proprio come Red Bull, non lo sappiamo. Rompere quel fattore di continuità che hanno sarà immenso e sarà molto interessante vedere come sarà in grado di guidare quella squadra in Ferrari per motivarli, creare un nuovo livello di desiderio, passione e convinzione che non c'è stata negli anni precedenti ma penso che Fréd abbia la capacità di farlo.
Tutti pensavamo che Fernando Alonso avrebbe smesso e Lewis è ancora lontano dalla sua età. Non parlerei del suo ritiro dopo averlo sentito dire che andrà avanti fino a quando vuole. Penso che nella sua mente, sicuramente ha le possibilità e la situazione finanziaria per ritirarsi, ma è ancora impegnato. Sette volte campione del mondo, credo che lui pensi di avere la migliore possibilità nella prossima stagione di conquistare l'ottavo titolo.
La ragione per cui dico questo e la ragione per cui penso che possa battere George Russell è perché l'anno scorso, a questo punto, Lewis era devastato. Quello che è successo ad Abu Dhabi nel 2021, nell'ultima gara della stagione, se fosse successo a metà stagione, sarebbe qualcosa che probabilmente avresti potuto superare mentalmente, ma per come è successo, essendo stata l'ultima gara e avendo seriamente influenzato la mentalità di Lewis per l'ottavo campionato, la sua mente non era così chiara come avrebbe dovuto essere all'inizio della stagione. Io non considererei i primi 20 o 30 percento della stagione scorsa come il momento in cui Lewis era al suo massimo, ma ora tornerà al suo meglio.
Penso che come indicatore, George Russell che lo batte in termini di punti totali per il campionato nel 2022, sarà un colpo per lui. Non ricordo l'ultima volta che un compagno di squadra lo ha battuto se non Nico Rosberg, che era un pilota super intelligente nel modo in cui lo affrontava e capitalizzava sugli errori di Lewis e ha vinto il campionato, cosa che le persone non credevano potesse fare ma lui lo ha fatto. C'è tutto da giocare quest'anno, penso comunque che Lewis sarà molto forte.
Toto è molto calmo, capisce queste cose. È stato a Mercedes per molto tempo. Per far funzionare una squadra di F1, non puoi mai comprare l'esperienza. Chiunque abbia conoscenza di quando era un pilota e si è fatto strada fino ai vertici, poi arriva a questo punto, lì è dove Toto e Christian Horner sono forti. Hanno una conoscenza che c'è, quello che è successo con Ferrari in passato è che non l'avevano.
Rosberg e George. Rosberg era così astuto, così intelligente, come ha capitalizzato ogni piccolo errore e sbaglio, psicologicamente così come sportivo e in tutti gli aspetti e ha giocato una partita molto molto forte.
AngMoKio, CC BY-SA 4.0, tramite Wikimedia Commons
Devo chiedergli la prossima volta che lo vedo, anche se ovviamente non ammetterebbe mai. Probabilmente nella sua mente lo sapeva, se la verità fosse stata nota, ma credo che il motivo per cui si è ritirato dopo essere diventato campione del mondo sia stato che si è reso conto di non poter battere Lewis la prossima volta. Lo ha battuto, e nella mente della maggior parte delle persone è stato un po' fortunato, ma comunque devi guadagnare la tua fortuna e lui l'ha fatto. Ha preso ogni vantaggio e bravo a Nico Rosberg, è un ragazzo fantastico. Quello che ha fatto in quella squadra ha dato loro un enorme slancio, ma quando hai due piloti come quelli, che lottano entrambi per il campionato, il capo della squadra non prenderà mai una posizione e non dovrebbe prenderla. Toto li ha lasciati combattere tra loro, e per questo Nico ha vinto e ha confuso e sorpreso tutti ritirandosi. Una decisione molto coraggiosa perché tradizionalmente dopo aver vinto un campionato del mondo è come vedere tutti i sette su una slot machine, è lì che fai soldi ma Nico era al di sopra di quello. Lo vedo spesso, lo vedo con le sue due ragazze, è felice come può essere nella sua nuova vita ed è un bravo commentatore. Mi piace davvero questo ragazzo e lo ammiro per il modo in cui si è comportato in quella situazione.
Sono un commerciante, e se ci fosse uno sponsor che mi dicesse di voler la macchina multicolore, potrebbero averla multicolore purché mi pagassero. Il peso dipende dal team. Per perdere peso costa molto. Devi fare i conti tra i soldi che entrano e i soldi che escono. Per quanto riguarda il peso, si tratta di diversi materiali, diverse strutture e come rendere la macchina stessa. È possibile trovare peso in alcune aree, ma la FIA è molto attenta alla sicurezza e insisterà affinché tutte le regole siano rispettate.
Penso che sempre più sponsor arriveranno e quelle aree di puro carbonio spariranno molto rapidamente non appena il mondo diventerà più impegnato su un fronte commerciale.
C'è una vasta gamma di grandi piloti. Potremmo risalire a Mike Hawthorn e Mike Hailwood. In realtà penso che John Surtees sia proprio lì in mezzo, campione su due ruote e quattro ruote, ma non viene citato molto. C'è Damon Hill che ha corso per me, ha conquistato per Jordan la nostra prima vittoria in Formula 1, ma poi c'è suo padre che era doppio campione del mondo.
Jenson Button, James Hunt, Nigel Mansell, c'è una così vasta gamma di stelle lì.
Tuttavia, Jim Clark si distingue per tutti. È riconosciuto come l'ispirazione e la grandezza del grande pilota che era. JYS - Jackie Stewart, campione tante volte. E non puoi, mai, dimenticare Lewis Hamilton perché per me, Lewis, Jackie e Jim, che trio incredibile. Quelli che ho menzionato prima sono stati stelle incredibili, ma questi tre sono eccezionali per me.
Beh, c'è una piccola storia che sono felice di condividere, e quella è che Mick Schumacher non è chiamato come suo padre come sembra pensare molta gente. Mick Schumacher è chiamato come una persona il cui padre, Michael, era totalmente ammirato di uno sportivo che aveva vinto cinque titoli mondiali consecutivi con la Honda e questa persona non è altro che Mick Doohan. Come conseguenza di ciò, e come segno di rispetto, Michael Schumacher ha chiamato suo figlio Mick. Ci sono molte cose che si stanno svolgendo lì e il rispetto è enorme.
Per quanto mi riguarda, sono stato colpito da ciò e il motivo per cui sono stato toccato è perché non deve essere facile sapere che tuo padre non è in grado di fare parte della famiglia, lui è lì ma non lo è. Ho la mia opinione che non voglio rendere pubblica, ma suppongo che Mick abbia mostrato una compassione straordinaria e nel modo in cui ha parlato di suo padre quando la stagione non stava andando particolarmente bene per lui, è stato sostituito da qualcun altro, ed è una decisione difficile, ha un'altra lotta per tornare indietro e farsi un nome, salire di nuovo quella scala. Sono abbastanza sicuro che lo farà. Forse è stata la cosa giusta che è successa, ma mi ha toccato perché sentivo così tanto per Michael, mi sono sbattuto per trovarlo, dargli la sua prima possibilità a Spa, non è durato molto ma quel amore per lui dura ancora e lo farà sempre finché sarò in grado di respirare.
Non c'è possibilità che Checo Perez venga sostituito da Daniel Ricciardo. Checo è un favorito in quella squadra. Ricorda cosa fa Checo, è un brillante compagno per Max, è forte, può vincere quando deve vincere, o quando ha la possibilità di farlo. C'è stata un po' di battibecchi tra i due, e l'opportunità di essere secondo nel campionato è stata una questione diversa.
È uno scenario perfetto per Red Bull, come lo è stato per Michael Schumacher ed Eddie Irvine. Irvine era felice, capiva le regole, veniva pagato in base a ciò che aveva accettato di fare. Sono sicuro che Checo sia lo stesso. Porta un buon sponsor al team, dubito che Daniel Ricciardo lo faccia, non allo stesso livello di quello che il messicano può portare. La cosa più importante per Red Bull è la continuità. Non vorranno cambiarla. Ricciardo c'era già stato, sa di non dover ricevere un trattamento speciale, sa come il team opera, le stesse persone erano lì; Christian Horner e Adrian Newey. Sono le persone chiave in quel team, Daniel le conosce bene ma dovrebbe essere a causa di un pilota che non può partecipare, ma licenziare Checo, non vedo proprio questa possibilità.
Conduciamo una serie di interviste in diversi sport dai nomi più importanti del settore - Date un'occhiata a queste recenti interviste.
Nessun commento
Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...