Faye White Intervista Esclusiva con Listicket

Faye White Exclusive Interview With OLBG
Faye White Intervista Esclusiva Con Listicket | Immagine: Wufong/Wikipedia in inglese

Faye White parla con Listicket

Faye White, MBE ,è un ex professionista Calcio giocatore che è stato capitano dell'Arsenal Women nella FA Women's Super League ed è la capitana femminile con il servizio più lungo di Inghilterraalla data. Faye era una presenza dominante nella spina dorsale degli Gunners e della Lionesses nella fine degli anni '90 fino al suo ritiro nel 2013. Vincitrice della UEFA Women's Champions League, ha vinto sia i titoli di campionato che la FA Cup in tre decenni diversi con Arsenale.

Qui Faye parla esclusivamente a Listicket in anticipo sul Finale Europei Femminili 2022.  

I lenti inizi potrebbero costare all'Inghilterra contro la spaventosa Germania 

Contro la Germania, un inizio lento può costare all'Inghilterra. Se dai una chance alla loro attaccante Alexandra Popp, segnerà. Sappiamo che i tedeschi sono bravi e non puoi permetterti di iniziare lentamente. Ricordo l'occasione che la Svezia ha avuto contro l'Inghilterra nel primo minuto e la Germania avrebbe segnato. Dobbiamo fermare i cross e fermare i tiri perché la Germania può spaventare. L'Inghilterra non può permettersi di dare quelle occasioni alla Germania perché gli basta solo una chance. Sono spietati.

Importante evitare gli errori di Londra 2012 e costruire un'eredità dal torneo.

Dobbiamo costruire un futuro per il calcio femminile che non è stato visto dopo le Olimpiadi. Si tratta di convincere le persone ad andare alle partite della WSL e aumentare la loro visibilità. Ho visto la giovane ragazza festeggiare in TV e vedere alcune delle giocatrici piangere mi ha emozionato anche a me.

Tu pensi solo che lei dovrebbe avere un modello di ruolo come fanno i ragazzi ed è una questione di cambiare le opinioni delle giovani generazioni, istruendole e insegnando loro mentre crescono. Ogni giovane ragazza dovrebbe avere l'opportunità di giocare e la FA ha sottolineato l'importanza che sia nella scuola primaria, quindi è lì che si farà la differenza. Alcune scuole non offrono ancora opportunità di calcio per le ragazze e questo deve cambiare.

Faye WhiteImmagine: skysports

La battaglia a centrocampo è fondamentale contro i tedeschi

Keira Walsh in campo sarà fondamentale se l'Inghilterra vuole battere la Germania. La Germania ha un centrocampo forte, quindi Walsh sarà vitale. Chiunque salirà in cima al centrocampo vincerà la partita.

Il capitano Williamson è un professionista assoluto e non avrà paura della Germania come abbiamo fatto noi

Il modo in cui si tiene e il modo in cui gioca è così calmo. È di terra, umile e brava a mettere gli altri al primo posto. Si esibisce costantemente a un buon livello e guida la squadra. Quando fa interviste e parla, dà autorità e calma e l'ha sempre avuto lungo tutta la sua carriera. Ricordo di averla vista al campo di allenamento dell'Arsenal e di aver pensato a quanto è matura. Sarà un onore essere capitano dell'Inghilterra ad un Europeo casalingo e ha la fortuna di far parte di una squadra con altri leader. 

Spero che lei possa sollevarlo e vado sicuramente avanti con il sentimento che possiamo farlo, anche se siamo contro una buona squadra tedesca. L'Inghilterra è anche brava, però, e non temeranno i tedeschi tanto quanto abbiamo fatto noi.

Il calcio femminile deve essere giocato in stadi più grandi da adesso

Questo sarà importante per l'eredità del torneo. Dobbiamo concentrarci nel portare le persone alle prossime partite di WSL e alle future partite dell'Inghilterra. Dobbiamo scegliere stadi più grandi per averli comunque. Dobbiamo giocare negli stadi maschili perché è quello che la gente vuole. Con l'Arsenal, la gente non vuole andare a Borehamwood perché solo 2000 tifosi possono entrare. Ad un certo punto, deve fare il passo di giocare più regolarmente negli stadi più grandi. La FA e i club devono cercare modi per farlo al fine di creare una trasformazione. Vedi l'approfondimento di Listicket sulle folle record agli Europei femminili qui.

Da nessuno che ci dà il benvenuto a casa a 9 milioni di telespettatori in TV, il gioco ha fatto molta strada.

È esploso negli ultimi 4 o cinque anni, il che è fantastico. Quando abbiamo perso contro la Germania, ricordo di aver visto mezzo milione di persone per strada festeggiare il ritorno dei tedeschi a casa, mentre quando siamo tornati non c'era assolutamente nessuno, anche se eravamo arrivati più lontano che mai. È stato un po' deludente perché pensavamo che arrivare in finale avrebbe dato visibilità al gioco delle donne e ne avrebbe aumentato la copertura mediatica.

Ora però, più di nove milioni di persone hanno guardato regolarmente le ultime partite e questa sarà ancora più grande per la finale, ne sono sicuro. Wembley sarà pieno e sarà emozionante da vedere. Ho guardato la partita ieri sera pensando che sarebbe sempre stata la Germania, quindi se li batteremo sarà ancora più dolce.

Faye WhiteImmagine: thefa.com

I giocatori precedenti sono invidiosi della squadra inglese attuale e vorrebbero poter giocare

Naturalmente, mi piacerebbe ancora giocare adesso. Stavo guardando la partita allo stadio pensando che se potessi giocare adesso, sarebbe più professionale, come mi piacerebbe godermi tutto questo. Ero sempre molto professionale quando giocavo e penso che sarei stato adatto a questa nuova era professionale. Ho giocato contro molti dei giocatori attuali e avrei amato giocare in questo torneo. Allenarsi ogni giorno, giocare partite, mi sarebbe piaciuto tutto questo. Allo stesso tempo, però, riconosco che quel periodo era il mio, ho avuto una buona carriera che apprezzo e sono orgoglioso di vedere la squadra sapendo che ho contribuito a spianare la strada. Mi è piaciuto vedere i giocatori che conosco festeggiare al termine della partita godendosela con la folla e spero che questo diventi la nuova normalità e si verifichi regolarmente.

Un'enorme differenza di qualità rese il 2009 una partita difficile per noi

La finale del 2009 è stata la partita più importante delle nostre vite. Naturalmente volevamo vincerla, ma c'era una enorme differenza di qualità tra le due squadre. Si trattava solo di dare il massimo e sebbene il punteggio fosse 6-2 e sembrasse una scorciatoia, il sostegno finanziario del loro gioco rispetto al nostro era così diverso rispetto ad ora. Allo stesso modo, abbiamo segnato due gol contro di loro che non avevamo mai fatto prima, nonostante avessimo ottenuto punti da loro nei tornei precedenti.

Altri contenuti Euro delle Donne da Listicket

I fan affollano Euro 2022 - Un'approfondita analisi sulle presenze record

Quote per l'edizione di quest'anno degli Europei Femminili & Statistiche

Suggerimenti finali e migliori scommesse per la finale di Euro 2022 delle donne

Rachel Yankee Intervista Esclusiva

Storia e record della squadra femminile dell'Inghilterra

Squadra dell'Inghilterra Femminile per gli Europei del 2022 Statistiche 



Nessun commento

Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...

Effettua il login o registrati per rispondere a questo blog

Utilizzando questo sito confermi di avere 18 anni o più e acconsenti al nostro utilizzo dei cookie e al trattamento dei dati personali come indicato nella nostra Regolamento sulla privacy
Capito!
Non hai effettuato l'accesso.
__user_name_placeholder__ avatar Ciao, username! Esci