Crescita della popolarità degli Esports

La popolarità degli esports è diminuita da quando è aumentata durante la pandemia? Abbiamo esaminato le cifre medie di gioco di alcuni dei giochi più popolari per scoprirlo

Growth In Esports Popularity

Abitudini di gioco Aggiornamento aprile 2022

Qui a OLBG, abbiamo condotto una ricerca nel marzo 2020 per vedere come il lockdown abbia influenzato la popolarità degli Esports. Non sorprendentemente, ci sono stati picchi significativi nel numero di giocatori medi nella maggior parte dei giochi popolari come GTA V, Football Manager, Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2.

In realtà, sul nostro pagina di consigli sulle scommesse sugli esports da solo, abbiamo visto un enorme picco del 943% nel traffico quando le restrizioni sono state introdotte per la prima volta poiché gli eventi sportivi regolari sono stati cancellati fino a nuovo avviso.

Two years on, with lockdowns and restrictions now firmly in the rearview mirror, we decided to take another look at the stats to see if this growth had continued or if people had turned back to other forms of entertainment to occupy their spare time. 

Se sei nuovo nell'esport e vuoi saperne di più, controlla il Guida alle scommesse sugli esports . Come puoi vedere dal grafico qui sopra, le tendenze generali per tutti e cinque i giochi che abbiamo analizzato hanno registrato un picco nel marzo 2020 per poi declinare successivamente dopo che le restrizioni sono state allentate o rimosse. In alcuni casi, però, come nel caso di Football Manager, l'effetto di plateau è evidente.

Come puoi vedere dal grafico sopra, le tendenze generali per tutti e cinque i giochi che abbiamo analizzato sono aumentate a marzo 2020 e poi sono diminuite successivamente dopo che le restrizioni sono state allentate o eliminate. In alcuni casi però, come nel caso di Football Manager, l'effetto di plateau è evidente.

A febbraio 2022, il numero medio di giocatori per il popolare gioco di simulazione di calcio era 71.686, che è notevolmente vicino alla cifra di febbraio 2020, che era 71.186, evidenziando il ritorno alla 'normalità'.

Altri giochi come Dota 2, che è rimasto incredibilmente popolare nonostante sia stato rilasciato nel 2012, hanno effettivamente registrato un aumento abbastanza significativo dei giocatori medi confrontando gli stessi mesi, vantando oltre 450.000 giocatori a febbraio 2022 rispetto a poco meno di 406.000 nel 2020.

Questo non è stato il caso per tutti i giochi che abbiamo analizzato, tuttavia, con PUBG: Battlegrounds che ha subito il più grande calo di giocatori in media, passando da 417.812 prima della pandemia, per poi sperimentare un enorme aumento di giocatori nel corso dell'anno successivo, raggiungendo il picco di 1.584.886 giocatori in aprile 2021, quando ancora erano in vigore le restrizioni. Da allora, è diminuito drasticamente fino ad arrivare a un misero numero di soli 17.551 nel febbraio di quest'anno.

Il numero massimo di giocatori mensili ha raccontato anche una storia molto simile per tutte e cinque le franchigie che abbiamo esaminato, con Football Manager che è ancora un esempio di questo. È passato da 122.479 a febbraio 2020 a 119.863 nello stesso mese di quest'anno.

Ancora una volta la popolarità di Dota 2 è rimasta forte, vantando cifre costanti di giocatori mensili durante gli ultimi due anni. Un mese prima del primo lockdown, si è attestata a 663.812, raggiungendo un picco di 801.121 ad aprile di quell'anno. A febbraio di quest'anno si è registrato un picco di 725.851, dimostrando che i suoi picchi legati alla pandemia sono rimasti anche dopo che le restrizioni sono state completamente eliminate.

PUBG: Battlegrounds, tuttavia, è stato l'opposto di Dota 2, mostrando un forte calo negli ultimi due anni. I dati di due anni fa (prima della pandemia) erano appena sopra i 93.000 giocatori mensili massimi e questa cifra è continuata a salire, raggiungendo infine un picco di 3.236.027 ad aprile 2021. Anche quest'anno si è registrato un drastico calo, con soli 67.846 giocatori a febbraio 2022.

Mentre dipende dai singoli giochi se gli incrementi della pandemia sono diminuiti o sono rimasti forti, in generale la popolarità è tornata alla media mensile 'normale' e ai giocatori mensili di picco.


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