Cheltenham Festival 2023 Zona

Concorso Tipster,
Suggerimenti e offerte

Intervista a Gus Poyet con Listicket

OLBG parla esclusivamente con Gus Poyet, più famoso per la sua associazione con il Chelsea e il Tottenham, e qui fornisce le sue opinioni attuali su entrambi i club e altro ancora

Gus Poyet Interview with OLBG

Gustavo Augusto Poyet Domínguez è una persona notevole che si è trasferita senza problemi da una carriera impressionante come calciatore professionista a quella di allenatore e capo allenatore. Dopo aver iniziato il suo percorso nel calcio a Grenoble e River Plate, ora gode dell'ammirazione di molti dopo aver preso in mano la nazionale greca con grande successo dopo periodi di successo con Chelsea e Spursnella Premier League

Gli Spurs sono andati indietro e devono accettare la realtà - c'è troppa negatività

Tottenham inizia molto bene le partite, ma nella seconda metà, tutto cambia ad un altro livello. Ora, a seconda di chi giochi contro, puoi avere il tempo di farlo.

Ma quando giochi contro una squadra in forma come Arsenal, se concedi due gol troppo presto, soprattutto il primo con l'errore di Lloris, non è così facile recuperare.

Non importa quanto bene riesci a giocare nella seconda metà per tornare indietro è praticamente impossibile. Quindi penso da un lato, hai il Tottenham che non gioca molto bene le partite e poi dall'altro hai la differenza al momento tra le due squadre.

Arne Müseler / www.arne-mueseler.com, CC BY-SA 3.0 DE , via Wikimedia Commons

Penso che l'Arsenal, e sono felice di dirlo perché l'ho detto due mesi fa, la gente non credeva che l'Arsenal potesse vincere il Premier League e ho pensato che fosse mancato di rispetto.

Stanno vincendo partite e stanno vincendo partite in modi diversi e sembra che tutti stiano aspettando che falliscano, ma stanno dimostrando alle persone di essere pronti ad arrivare fino in fondo.

Hanno una grande, grande possibilità di vincere la Premier League. Quindi per il Tottenham, al momento, c'è troppa negatività intorno ai giocatori, allo staff, al club. Costantemente, c'è qualcosa di negativo; non sono mai in una posizione di accettare la realtà.

Penso che sia un grosso problema al Tottenham. Ogni anno iniziano pensando di fare meglio di quello che sono capaci di fare adesso. Fino a quando non stabiliscono un piano di tre o quattro anni con gli stessi giocatori, lo stesso allenatore e accettano che ci vorrà tempo, allora avranno tre partite molto buone, tre partite cattive e poi negatività e un allenatore che se ne va. Non puoi stare costantemente tra le prime tre squadre se non fai questo.

ANCHE LEGGI

Quote prossimo allenatore Tottenham

26 febbraio, 12:58pm

L'esempio perfetto è [Mauricio] Pochettino; non ha raggiunto tutto nei primi sei mesi, è stato un processo, è stato un modo di comprendere il calcio, convincere i giocatori, portare i giocatori giusti e questo gli ha dato l'opportunità di arrivare a una finale di Champions League.

Sembra che siano andati indietro, come tornare agli anni 2000, ogni anno c'è un nuovo allenatore con un progetto di un anno e nella Premier League, soprattutto, questo non è possibile.

Gli Spurs dovrebbero essere felici di avere Antonio Conte - lui è un vincitore

Mi piacerebbe pensare di sì, ma prima di portare [Antonio] Conte, sai cosa vuole Conte. Conte non sarà lì e sarà felice al quinto o sesto posto.

No; Conte è un vincente - sia come giocatore che come allenatore - e se non lo aiuti con certi strumenti per vincere trofei, non sarà felice.

Then you either deal with an unhappy coach or it does not last. You know, this is Conte - wake up people! We are talking about somebody that everybody knows, why are people surprised that he wants more? I think they need to be happy to have him, or they have made a mistake as a club.

Gli Spurs 'potrebbero' migliorare a gennaio, ma è difficile capire dove

Il problema con questo, e la risposta semplice è sì, ma non mi piace perché non so cosa vuole Conte. Non so che tipo di giocatori sta cercando, non so quale posizione vuole rafforzare perché penso che i tre davanti giochino per la maggior parte del tempo, Richarlison c'è quello che sarebbe il quarto.

A centrocampo, penso che lui sia felice del ritorno di Bentancur, hanno alcuni ottimi centrocampisti. Quindi non so dove stia cercando di migliorare la squadra. Questa sarebbe una cosa che, finché non lo sapremo, non possiamo davvero dire.

Sicuramente, quando non stai vincendo costantemente, c'è qualcosa nella squadra che vorresti migliorare. Questo è interno, quindi è molto difficile. Possiamo parlare di posizioni diverse, ma non vale la pena perché si tratta dell'allenatore e del club che identificano le caratteristiche di un giocatore specifico.

Sostituire Hugo Lloris sarebbe una decisione difficile per Conte

È una questione difficile perché non conosco personalmente [Hugo] Lloris. Penso che tu debba conoscere la sua personalità. Penso che sia davvero difficile per me, da fuori, fare un'opinione dopo un errore o due, non è il mio compito.

Penso che Conte e il club conoscano molto bene il giocatore e quando si tratta di chi potrebbe sostituirlo, sarebbe una decisione difficile.

'Assolutamente stupido' tifoso degli Spurs merita il divieto a vita per l'aggressione a Ramsdale

Stupido, inutile, sciocco e non vale la pena. Penso che lui abbia bisogno, senza alcun dubbio, di un divieto a vita e forse anche un po' di più in termini di giustizia. Non vogliamo persone del genere, non vogliamo quella stupidità.

Probabilmente pensa che sia divertente, ma non c'è niente di divertente in questo ed è assolutamente stupido.

Ultime quote di scommessa sul titolo della Premier League

I criteri attuali per i vincitori della Premier League sono i seguenti - Man City ha il maggior numero di suggerimenti su OLBG

English Premier League 2022/23 16 Mar @ 09:16 - Vincere il torneo
Arsenal 1.73
Man City 2.20
Man Utd 101.00
Newcastle 501.00
Liverpool 1001.00
Tottenham 1001.00

Arsenal in 'ottima posizione per il titolo' con il Manchester City che dà priorità alla Champions League

Non è facile per me dopo aver giocato per Chelsea e Tottenham, ma dirò che Arsenal è in una posizione fantastica per molte ragioni.

Il principale, è per quello che stanno facendo; come stanno vincendo le partite, come stanno giocando a calcio, come stanno gestendo le partite. Questo è il più importante.

Oltre a ciò, le squadre più grandi che sfidano l'Arsenal, o quelle cui tutti si aspettavano di sfidare come Manchester City e Liverpool, sono in un momento difficile.

Liverpool non è il Liverpool che ci aspettavamo, penso che il Man City abbia vinto la Champions League costantemente alla base della loro testa: è lì.

Penso a volte che le persone pensino che non influisca sui giocatori pensare a un'altra competizione, ma a lungo termine, dopo aver vinto la Premier League per tanti anni e non essere in grado di raggiungere la Champions League, è necessario essere costanti.

Quindi l'obiettivo principale del Man City quest'anno e probabilmente Pep [Guardiola] diranno di no a questo, ma sono sicuro che il loro obiettivo principale sia vincere la Champions League. Anche questo aiuta Arsenal.

Arsenal sta cercando solo di concentrarsi sulla vittoria della Premier League e va bene, stanno facendo alcuni cambiamenti e danno alcune possibilità alle persone, ma anche questo aiuta. Quella combinazione di una squadra come l'Arsenal che sta facendo fantastici progressi, che sia consistente e che i principali sfidanti non siano presenti.

Quindi vediamo se riescono a resistere, ma dico sempre che quando ci sono più persone e più squadre che si contendono la Premier League, la lega è migliore - anche se non mi piace dirlo è Arsenal! Ma è positivo per il calcio.

La firma di Mukhaylo Mudryk è una dichiarazione da parte del Chelsea: il loro approccio al trasferimento è cambiato dai giorni di Abramovich

Penso che sia un buon giocatore, non l'ho visto molto ma ciò che ho visto mi è piaciuto. Cercavano un giocatore del genere o era solo perché volevano battere uno dei loro più grandi rivali?

Penso che abbiano fatto giovani firme, firme forti, giocatori che possono avere un grande futuro. Ma i tifosi del Chelsea, dopo quanti anni con [Roman] Abramovich, erano abituati a oggi . Non domani, non la prossima stagione, sai che avevano bisogno di vincere oggi e penso che gli acquisti degli ultimi mesi mi sembrino per il lungo termine. 

Questi giocatori devono adattarsi al calcio inglese, devono adattarsi alla squadra, devono vedere il sistema e naturalmente, devi aspettare che siano al top. Quindi sembra un tipo di approccio diverso da quello che il Chelsea faceva in passato sotto Abramovich.

Penso che sia molto importante che i fan capiscano questo. Mi piacerebbe anche una dichiarazione più forte da parte del club che spieghi ciò che sta arrivando, o cosa stanno cercando nel futuro e non solo portino giocatori all'allenatore e facciano ricadere tutta la colpa su di lui. Dietro le quinte c'è un progetto, un'idea, e poi il sabato tutti si aspettano che tu vinca!

Quindi sembra un po' che stiano cambiando alcuni dei giocatori, portando alcuni giovani talenti e cercando di costruire qualcosa lentamente per il futuro. Ovviamente stanno cercando di vincere nel processo, ma non adesso. Quindi aspettiamo e vediamo, sembra eccitante il giocatore e spero che possa portare qualcosa di speciale perché Chelsea ne ha sicuramente bisogno adesso.

Chelsea dovrebbe battere l'Arsenal nella firma di Declan Rice ORA - è il perfetto sostituto di Kante

Penso che il Chelsea abbia aspettato di vedere quale sia la situazione riguardo all'infortunio di [N'Golo] Kante e poiché non penso che vedano una fine, comprerei Rice ora.

Direi anche ieri, avrebbero dovuto andarlo a prendere. Sicuramente c'è un Chelsea con un Kante al suo meglio e uno diverso senza di lui. L'ho detto quando è arrivato dal Leicester e il primo anno che ha giocato per il Chelsea, per me era il migliore centrocampista difensivo al mondo. Adesso sono ancora convinto che quando manchi un giocatore del genere per così tanto tempo, prima perché è stato posizionato a destra da [Maurizio] Sarri e poi per l'infortunio, devi sostituirlo.

Nulla in contrario a Jorginho, [Mateo] Kovacic, nulla a che fare con questo - stiamo parlando di livelli. Penso che sia importante anche per la squadra britannica, sai, la squadra inglese, avere quel leader a centrocampo e per molti anni poter avere un giocatore così bravo.

Graham Potter DEVE essere dato tempo al Chelsea

Abbiamo tutti bisogno di questo, penso che la cosa che chiediamo di più come manager sia il tempo... e i soldi! A volte non ottieni il tempo e ovviamente non ottieni molti soldi.

Penso che Graham sapesse fin dal momento in cui lasciò Brighton - e sono felice che lo abbia fatto - perché ci sono persone nella loro zona di comfort e sarebbero felici di rimanerci. Qualcosa deve essere terribile per essere licenziato a Brighton, oppure passi al livello successivo.

ANCHE LEGGI

Chelsea in Crisi Scommesse Speciali: Graham Potter è dato a 6/5 dagli scommettitori per lasciare il suo incarico di allenatore del Chelsea PRIMA dell'ultima partita della stagione di Premier League!

12 gennaio, 14:42

Non sai cosa succederà la domenica mattina, o anche il sabato sera, ed è un livello diverso. So che ora non è bello, ma se avesse il tempo di costruire qualcosa come ha fatto a Brighton, potrebbe goderselo tremendamente - poter vincere trofei in un club come il Chelsea sarebbe incredibile per Potter e tutto lo staff.

Quindi speriamo che inizino lentamente a cambiare i risultati e a ottenere maggiore coerenza e che gradualmente inseriscano i giocatori in un sistema che possa rendere davvero felici i tifosi del Chelsea.

Roberto de Zerbi ha reso Brighton "spettacolare" - sarà un grande valore

Beh penso che sia stato una grande sfida perché dopo tanti anni con Potter, per lui andare via e lasciare il club non è stato facile.

L'aspetto cruciale è che il sistema di reclutamento presso Brighton, tutti conoscono Tony Bloom e lui ha dati enormi, quindi conoscevano molto bene lo stile di gioco e la gestione di Roberto. Deve essere stata una grande sorpresa per i tifosi del Brighton perché potrebbero non aver conosciuto Roberto, il che dimostra quanto il sistema di reclutamento sia approfondito.

Ho visto la squadra dal vivo il giorno di Santo Stefano a Southampton ed è stato spettacolare. Tatticamente, come ha gestito la partita per mettere sotto pressione Southampton, è stato davvero bello da vedere. Dimostra che sarà un grande valore aggiunto per il club di calcio in futuro.

Quindi quel tipo di tensione che c'era nel club quando Graham Potter se ne è andato, posso immaginare i tifosi che pensavano 'ecco, dove andremo da qui' e che è sparito in un mese - fatto. Questo è qualcosa di molto positivo per il club e i tifosi.

Darwin Nunez ha 'tutte le caratteristiche' - ha bisogno di isolarsi da tutte le distrazioni

Penso che abbia tutte le attributi e caratteristiche necessarie per giocare nel calcio inglese, senza dubbio. Non lo conosco personalmente, ma tutta la negatività che c'era intorno a Darwin all'inizio del suo arrivo a Liverpool, con le sessioni di allenamento e i gol mancati e poi con l'espulsione per il testata, e poi la pressione su di lui quando ne sbaglia uno o due in Premier League.

Questo è un nuovo mondo dove il gioco inizia per Liverpool, e le persone stanno aspettando che lui manchi il bersaglio - non importa quanto sia facile o difficile. Lui manca il bersaglio, e dicono 'eccoci di nuovo'.

Non guardano Nunez in modo normale - come un giocatore di calcio. Chiunque può sbagliare; stanno aspettando l'errore, stanno aspettando quella possibilità che non può cogliere e questo è ciò che tutti enfatizzano. Quindi sarà difficile perché dovrà segnare regolarmente per alcune partite, per alcuni mesi, affinché le persone cambino atteggiamento e smettano di aspettare il miss.

Quando ho fatto riferimento ai social media, intendo dire che conosco persone normali che sono troppo attive sui social media e continui a vedere quella negatività, anche se sei forte mentalmente, ti presenterai in campo sapendo che le persone stanno aspettando questo.

Quindi stavo dicendo l'altro giorno in Uruguay, lui ha bisogno di chiudere completamente la sua mente e fare ciò che fa meglio. È un giocatore fantastico; è grande, è forte, è potente, è veloce, può segnare con la testa, la sinistra, la destra e ha tutte le qualità.

Ora, ha solo bisogno di isolarsi da tutto e semplicemente giocare la sua partita e ritrovare la sua consistenza.

Cristiano Ronaldo lasciare Manchester United apre un posto per Facundo Pellistri

Pellistri è un ala destra; ala vecchia maniera, uno contro uno, velocità, passaggio e assistenza ai giocatori. Gli piace lavorare e aiutare il terzino e quando è andato al Manchester United era molto giovane e, a causa delle sue dimensioni non molto grandi, entrare nel calcio inglese e in una squadra come Manchester United non è facile.

Quindi è andato in prestito, non ha funzionato per lui all'Alaves in Spagna, ma quando soffri e non giochi regolarmente, cresci come persona rapidamente. Se non incide sulla tua fiducia, diventi una persona più forte e questo ti aiuterà in campo.

Penso che sia stato fantastico vederlo l'altro giorno quando ha fatto il suo debutto dopo così tanti anni. Ma hai anche bisogno che accadano delle cose, a volte molto semplici. Ronaldo che se ne va apre un posto nel gruppo dei tre di attacco. Con Ronaldo nella squadra, con Rashford, con Martial, con Anthony, con Bruno che si allarga, per lui è stato difficile entrare nella rosa.

Ora Ronaldo se ne è andato e c'è un vuoto lì, e poi spetta a te. Entra lì nell'allenamento, convinci l'allenatore a metterti in panchina - anche se è una partita di coppa - e poi, quando hai venti minuti, quello è il tuo momento.

Quindi, se è vero che l'allenatore vuole che lui resti, è perché sta cercando di farlo entrare lentamente e renderlo un giocatore del Manchester United. Il che, per il calcio uruguaiano, sarebbe fantastico.

Girogos Giakoumakis ha rifiutato l'interesse del Giappone - ma dovrebbe lasciare il Celtic per la MLS se ha senso per lui

Penso che Giako sia un personaggio forte, ama giocare a calcio, ti dà il 100% tutto il tempo, penso che sia per questo che è così popolare al Celtic e penso che si veda quando stava combattendo con tutti nel calcio scozzese.

Ha migliorato il suo gioco in attacco e ha segnato alcuni gol, ma in questa stagione non ha giocato regolarmente. Sentiva che voleva giocare, semplice.

Ora, perché ciò accada quando hai un contratto, devi avere un accordo - club, giocatore e allenatore allo stesso modo. Apparentemente, c'è questa offerta che è stata accettata. Prima ho sentito dire che era questa squadra in Giappone, ora sto sentendo dire che è la squadra in MLS, quindi dico sempre a qualsiasi giocatore quando mi chiedono la mia opinione è che devono prendere buone decisioni.

Quanto più prendi buone decisioni nella tua carriera, migliore diventa la tua carriera. Ovunque nel mondo si trovi, farà parte della squadra [Grecia] - se è in forma! Mi piace davvero molto e fa parte integrante della nazionale greca e spero che prenda la decisione giusta per se stesso e per la squadra nazionale.

Altre interviste Listicket che sappiamo che ti piaceranno

Pensiamo che ti piaceranno queste altre interviste legate al calcio.

Nessun commento

Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...

Per favore accedi o registrati per rispondere a questo blog

Utilizzando questo sito confermi di avere più di 18 anni e acconsenti al nostro utilizzo dei cookie e al trattamento dei dati personali come stabilito nella nostra Politica sulla privacy
Capito!
Non hai effettuato l'accesso.
__user_name_placeholder__ avatar Ciao, nome utente! Esci