Intervista esclusiva di Kris Boyd con Listicket

OLBG parla in esclusiva con Kris Boyd, ex calciatore professionista che ha disputato oltre 500 partite in club in Scozia per il Kilmarnock e poi ovviamente per i Rangers, e ha collezionato 18 presenze in nazionale scozzese tra il 2006 e il 2010.

Kris Boyd Exclusive Interview with OLBG
Di Alex Lister - Contattaci/Invio foto, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5730408

Quali sono i tuoi pensieri iniziali dopo la sconfitta dei Rangers contro l'Ajax?

Penso che i Rangers Football Club saranno assolutamente felici che il Champions League La campagna è finita. Ha prodotto molta negatività e i giocatori hanno subito un danno alla loro fiducia perché è quello che accade quando si perdono pesantemente partite.

I Rangers hanno tre partite enormi adesso prima della fine della stagione Coppa del Mondo che dovranno prendere nove punti. La cosa deludente per i Rangers sarà che la campagna europea, sebbene Europa League, ha portato così tanta positività al club di calcio, ma quest'anno è stato il contrario.

Hanno avuto tutti gli applausi l'anno scorso e quindi adesso devono fare i conti con le critiche quest'anno - è parte integrante di fare parte di un grande club di calcio se le cose non vanno bene.

Che ne pensi in generale della stagione dei Rangers?

I Rangers hanno chiaramente subito molte pesanti sconfitte in Champions League e anche quella pesante sconfitta allo Celtic Park qualche mese fa. Ci sarà sempre negatività quando perdi una partita di calcio contro il Celtic.

Google

Quando guardi i Rangers a livello nazionale, sì, sono quattro punti dietro il Celtic ed è stato un risultato deludente contro il Livingston, ma i Rangers sono sempre stati in grado di riprendersi dalla delusione europea, hanno ancora trovato un modo per vincere partite di calcio, ma non c'è dubbio che le prestazioni dovranno migliorare se i Rangers vogliono lanciare una sfida per il titolo.

La pressione dei tifosi nei confronti di Giovanni van Bronckhorst è giustificata?

Wouter Engler, CC BY-SA 4.0, tramite Wikimedia Commons

Se sei responsabile di un grande club di calcio, sarai sempre sotto pressione per ottenere risultati e non c'è un posto dove nascondersi dal fatto che le prestazioni non siano state all'altezza dello standard che i fan si aspettano - da qui viene la frustrazione.

La prossima fase del Carriera di Giovanni van Bronckhorst al Rangers è cruciale perché non ci sono distrazioni ora in termini di Europa. I risultati interni sono tutto ciò che conta, quindi i Rangers dovranno iniziare a vincere partite di calcio e giocare in modo che i tifosi ne siano felici.

Merita Giovanni van Bronckhorst un'altra stagione se i Rangers non vincono nessun trofeo in questa stagione?

È una situazione difficile da individuare al momento perché è comunque una stagione strana con la Coppa del Mondo in arrivo, ma non penso che possiamo sederci qui a novembre e dire che tra quattro o cinque mesi Gio potrebbe perdere il suo lavoro perché, come stanno attualmente le cose, i Rangers sono ancora in corsa per il titolo di campionato, sono in semifinale della coppa di lega e il Coppa scozzese non è ancora iniziato.

È imperativo che i Rangers ottengano nove punti dalle prossime tre partite e poi una volta che tutti saranno di ritorno a dicembre vedremo la vera pressione.

Molte persone dimenticano che, nonostante sia stata una brutta campagna europea per i Rangers, il Celtic è stato eliminato dalla competizione prima di loro.

È un caso in cui il Celtic ha una rosa migliore del Rangers?

Non c'è dubbio che ogni risultato che i Rangers hanno ottenuto, a parte la recente vittoria contro l'Aberdeen, sia stato ottenuto a fatica per ottenere i tre punti, ma sono riusciti a farlo. Bisogna dare credito per aver trovato un modo per vincere le partite di calcio anche.

I Rangers stanno mancando quella creatività e il livello di realizzazione dei gol, ma quando si guarda i giocatori d'attacco dei Rangers, ci sono probabilmente molti di loro che si alzeranno e diranno di poter fare molto meglio e se riescono a trovare progressi in avanti, allora le cose dovrebbero andare bene.

Tom Lawrence è stato una grande perdita, ma un giocatore non dovrebbe essere tutto e tutto per un grande club di calcio e qui, in questo momento, il Celtic ha il sopravvento.

Vincenzo.togni, CC BY-SA 4.0, tramite Wikimedia Commons

Qual è la differenza tra la squadra di successo dei Rangers in cui hai giocato e l'attuale formazione dei Rangers?

Quando giocavo, avevamo una difesa rigida composta da quattro giocatori e giocavamo con due attaccanti. Penso che tu possa fare lo stesso in Scozia.

Ora, a causa di come le cose sono evolve, difensivamente, le squadre sembrano essere più vulnerabili perché i terzini stanno spingendo in avanti.

Quando giocavo, avevamo un giovane Allan McGregor in porta e anche giocatori come Steven Davis nel centro del campo che erano esattamente gli stessi - avevamo giocatori come Pedro Mendes che giocavano a livelli altissimi e Barry Ferguson che era il miglior giocatore con cui ho giocato. La creatività che aveva la nostra squadra è ciò che manca a questa squadra attuale.

Fare parte di quella squadra è stato fantastico perché stavamo vincendo partite di calcio, vincendo trofei per il club di calcio e per me è stato un periodo fantastico.

Chi in questa squadra scozzese attuale assomiglia di più a Barry Ferguson?

Per me, Barry è senza dubbio uno dei migliori talenti che siano mai emersi dalla Scozia. Era Rangers in tutto e per tutto e per lui significava molto tornare a giocare per i Rangers.

È molto difficile per me guardare la squadra scozzese e individuare qualcuno che gli assomiglia perché non ce ne sono molti che sono venuti fuori in Scozia che gli somigliano.

Puoi passare attraverso tutti i grandi del calcio scozzese e Barry Ferguson sarà proprio lì con loro, ecco quanto era bravo.

Siete sorpresi di quanto povera sia stata la Nottingham Forest in questa stagione?

Nottingham Forest sarebbe sempre andata attraverso un periodo di transizione a causa del passaggio alla Premier League dal Campionato. La scorsa stagione avevano molti giocatori in prestito e molti giocatori in scadenza di contratto, quindi era inevitabile un rinnovamento della rosa dei giocatori e può essere molto difficile per una squadra anche se ha lavorato insieme per un certo periodo a causa della differenza di livello tra il Campionato e la Premier League.

Penso Steve Cooper è un ottimo manager. Il lavoro che ha svolto con Nottingham Forest non dovrebbe essere oscurato e penso che gli debba essere dato più tempo per lavorare con i giocatori.

Steve ha cambiato il suo approccio e recentemente ci sono stati segnali che sono più difficili da abbattere, ma devono trovare un equilibrio. Non darei per scontato che Forest sopravviva in Premier League.

Come pensi che Michael Carrick si comporterà come allenatore del Middlesbrough?

Immagine: Michael715/Shutterstock

Michael Carrick è una emozionante nomina per il Middlesbrough. È anche una grande opportunità per Michael, Steve Gibson appoggia sempre il suo manager, anche quando passano attraverso un periodo difficile.

Michael avrà così tanti giocatori e allenatori con cui ha lavorato che può chiamare in aiuto, il che aiuterà il Middlesbrough e se riescono a stringere due, tre, quattro o anche cinque vittorie consecutive, allora potete vedere voi stessi salire nella classifica.

Sarà molto difficile, ma se riescono a mettere insieme una serie di vittorie, allora non si può mai dire mai a una promozione.

Michael Carrick deve essere dato il tempo per provare a costruire la sua squadra e cercare di riportarli in Premier League.


Più interviste esclusive di Listicket che ti divertiranno

ANCHE LEGGI

Intervista esclusiva a Teddy Sheringham di Listicket

Nov 01, 07:00pm
ANCHE LEGGI

Mark Hateley - Intervista esclusiva con Listicket

29 settembre, 01:42pm
ANCHE LEGGI

Intervista esclusiva con gli arbitri scozzesi | VAR nel calcio scozzese

29 settembre, 01:42pm
ANCHE LEGGI

Intervista esclusiva di Paul Dickov con Listicket

29 settembre, 01:42pm
ANCHE LEGGI

Intervista esclusiva con Don Goodman per Listicket

29 settembre, 01:42pm

Nessun commento

Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...

Effettua il login o registrati per rispondere a questo blog

Utilizzando questo sito confermi di avere più di 18 anni e acconsenti al nostro utilizzo dei cookie e al trattamento dei dati personali come indicato nella nostra Politica sulla privacy
Capito!
Non hai effettuato l'accesso.
__user_name_placeholder__ avatar Ciao, username! Esci