Intervista esclusiva di Paul Robinson con Listicket

L'ex-portiere dell'Inghilterra, Paul Robinson, parla con Listicket durante la Coppa del Mondo

Paul Robinson Exclusive Interview with OLBG
Immagine: AFP

L'ex-portiere inglese, Paul Robinson, condivide i suoi pensieri con Listicket durante la Coppa del Mondo. Siti di scommesse ho la Francia come leggermente favorita nel battere l'Inghilterra in 90 minuti. Cosa pensa Paul delle chance dell'Inghilterra e di come si svilupperà la partita?

Qual è la tua previsione per Inghilterra vs Francia?

Sarà una partita equilibrata, entrambe le squadre possono arrecarsi danno a vicenda. L'Inghilterra dovrebbe giocare sulle proprie forze piuttosto che proteggere i propri punti deboli, ma deve tenere in considerazione Ousmane Dembele e Kylian Mbappe. Anche la Francia probabilmente farà lo stesso nei confronti dei tre attaccanti inglesi.

Sarà un pareggio dopo 90 minuti, ma penso che l'Inghilterra vincerà 1-0 nel tempo supplementare. La nostra panchina ha grandi cambiatori di gioco come Marcus Rashford, Jack Grealish, Raheem Sterling e James Maddison che possono entrare in campo e segnare.

La Francia è una delle partite più difficili che l'Inghilterra abbia mai avuto nella Coppa del Mondo in questa fase? Se li battono, diventano i favoriti?

L'Inghilterra può vincere la Coppa del Mondo se batte la Francia, ma devi considerare la forza delle altre squadre oltre alla Francia, come l'Argentina e il Brasile. Ora la Francia ha Ngolo Kante, Paul Pogba e Karim Benzema infortunati, sono una proposta diversa. Una vittoria contro la Francia sarebbe un affermazione.

La Francia è senza dubbio la partita più difficile che Gareth Southgate avrà nella sua carriera da manager dell'Inghilterra. Ovviamente, abbiamo affrontato l'Italia nella finale degli Europei ma se guardi la qualità di quella squadra francese con Kylian Mbappe e Ousmane Dembele a questo punto del torneo, non c'è paragone.

Useresti lo stesso team che si è comportato in modo brillante contro il Senegal o opteresti per un sistema a tre in difesa, più difensivo?

La modifica che apporterei nell'XI di partenza è Kieran Trippier come terzino sinistro. È un po' ingiusto nei confronti di Luke Shaw perché ha avuto un torneo fantastico, ma ciò che Trippier offre in difesa supera ciò che Luke Shaw offre in attacco. Non sarà solo Kylian Mbappé contro Kyle Walker, se Mbappé sta faticando, la Francia lo metterà dall'altro lato contro un giocatore più lento.

Il trio di centrocampo composto da Phil Foden, Bukayo Saka e Harry Kane rimane lo stesso a causa del loro ottimo gioco insieme. Nonostante il ritorno di Raheem Sterling, dovrebbe restare in panchina.

Jordan Henderson è stato fantastico contro il Senegal, nonostante molte persone volessero che stesse in panchina. Dovrebbe giocare ancora o preferisci far entrare qualcun altro?

Jordan Henderson mantiene il suo posto nella squadra. Tutte le grandi decisioni prese da Gareth Southgate, come quella su Henderson, ci hanno dimostrato che dobbiamo fidarci di lui.

Harry Maguire e Jordan Henderson mi hanno sorpreso di più, guardi come si sono adattati entrambi e hanno giocato in questo torneo, è eccezionale. Maguire è stato il nostro giocatore della fase a gironi e nella partita contro il Senegal, Henderson è stato eccellente.

Kyle Walker ha chiuso alcune delle migliori ali del mondo, incluso Mbappé, in precedenza, ma sembrava fare fatica contro il Senegal, hai fiducia che possa fermare Mbappé?

Kyle Walker e Kylian Mbappe sono altrettanto veloci l'uno dell'altro, non ho dubbi che Walker sarà in grado di tenere il passo con lui. Ma, Mbappe non è solo questione di velocità, batterà Walker due o tre volte, è solo come l'Inghilterra riduce al minimo quelle situazioni. Walker avrà bisogno di aiuto e di raddoppiare su Mbappe, se Jordan Henderson è posizionato sulla destra, aiuterà.

L'Inghilterra ha un centrocampo migliore della Francia? Preferiresti avere Bellingham e Rice invece di Tchouaméni e Rabiot?

Declan Rice e Jude Bellingham sono un centrocampo migliore di Aurélien Tchouaméni e Adrien Rabiot. Il rapporto che Rice e Bellingham hanno è stato fantastico. La Francia avrà la mancanza di Paul Pogba e Ngolo Kante in quel centrocampo francese, ma gli altri due hanno comunque grande qualità in modi diversi.

Jules Kounde in posizione di terzino destro, dal punto di vista dell'Inghilterra, è un punto debole e una falla che possono provare a sfruttare.

Vedendo che il centrocampo di Pogba e Kante ha aiutato enormemente a conquistare la Coppa del Mondo 2018, il centrocampo dell'Inghilterra può replicare quello?

Se l'Inghilterra dovesse vincere la Coppa del Mondo, sarà grazie alla loro solidità difensiva, non al centrocampo. Vediamo squadre come Brasile e Portogallo segnare molti gol, se questa difesa riesce a fermarli, allora l'Inghilterra arriverà lontano in questo torneo.

C'è qualcun altro, oltre a Mbappé, di cui ti preoccupi nella squadra francese?

Sono preoccupato per Antoine Griezmann, che è passato inosservato, è stato brillante. Con Olivier Giroud che gioca come attaccante e occupa entrambi i difensori centrali, Griezmann può trovare spazio in quella posizione di numero 10. È spaventoso pensare a Kylian Mbappe e Ousmane Dembele che corrono lungo le ali e Griezmann che li alimenta con la sua visione.

Abbiamo parlato di giovani giocatori da tenere d'occhio la volta scorsa, dovrebbero i club della Premier League tenere d'occhio Goncalo Ramos dopo il suo tris?

Goncalo Ramos ha avuto un impatto eccezionale per il Portogallo. Sta giocando bene al Benfica, ma il manager non avrebbe potuto sognare l'effetto che ha avuto. Ramos merita di iniziare al posto di Cristiano Ronaldo ora.

Arsenal ha Eddie Nketiah come loro attaccante ora che Gabriel Jesus è infortunato da mesi, è ora la sua opportunità di fare un passo avanti e prendere quella posizione. Ma se avrà difficoltà, sarà un'area che dovranno affrontare a gennaio. Se hanno il budget, dovrebbero andare a prendere un giocatore come Goncalo Ramos, devono guardare a quella posizione.

Ora che il Liverpool ha visto che tipo di giocatore è Darwin Nunez, staranno pensando di aver ingaggiato lo sbagliato attaccante del Benfica dopo la prestazione di Ramos?

Darwin Nunez è un giocatore di qualità ma non ha raggiunto il livello che il Liverpool si sarebbe aspettato. Tuttavia, non è stato in grado di giocare completamente come attaccante in questa stagione. Abbiamo visto Edinson Cavani e Luis Suarez occupare quella posizione per l'Uruguay e al Liverpool di solito gioca sulla sinistra. Nunez è un giocatore che si fa valere nelle partite importanti e c'è ancora molto da vedere da lui.

I rapporti suggeriscono che Cristiano Ronaldo si sia allontanato dal campo da solo e minaccia di lasciare la Coppa del Mondo dopo essere stato messo in panchina. Il suo ego gli impedisce di accettare la sua posizione nella squadra e il loro successo?

L'età ti raggiunge, indipendentemente da chi sei o quanto sei stato sano per tutta la tua vita. Se Cristiano Ronaldo può accettare il suo ruolo di entrare in campo dalla panchina per il resto del torneo, penso comunque che avrà un impatto. Sarà necessario dalla panchina contro il Marocco nella prossima partita.

Essere panchinato al Manchester United, lasciare il Manchester United e ora essere panchinato per il Portogallo, tutto è accaduto contemporaneamente per Ronaldo e sono sicuro che gli sarà difficile gestirlo. Se fossi ancora un portiere, avrei ancora paura della qualità di Cristiano Ronaldo, la sua minaccia è ancora presente.

Chi sono i tre migliori giocatori con cui hai giocato a livello di club o internazionale?

Steven Gerrard è il miglior giocatore con cui abbia mai giocato, il suo gioco completo e la sua leadership erano di livello mondiale. Gerrard poteva giocare ovunque sul campo, se il terzino sinistro non si presentava, allora sapevi che lui avrebbe svolto quel ruolo.

Gerrard ha guidato con l'esempio nella squadra inglese anche se David Beckham era il nostro capitano, era il centrocampista completo. Jordan Henderson e Gerrard erano giocatori diversi ma il leadership che ha Henderson è una delle ragioni per cui è in questa squadra inglese e nell'XI di partenza.

Quale centravanti hai odiato giocare contro?

Thierry Henry era un giocatore che odiavo affrontare perché riusciva sempre a segnare contro di me, era incredibile. Abbiamo giocato contro gli Invincibili quando ero al Leeds e erano così forti. Henry aveva la velocità e la qualità per superare i difensori centrali. Poi, quando sono andato al Tottenham, è continuato. Henry doveva adorare giocare contro di me perché segnava sempre!

James Milner era un ragazzo mentre eri a Leeds, quanto è stata buona la sua carriera? Dovrebbe essere rimasto al Manchester City o è stato giusto andare al Liverpool?

James Milner è un ottimo esempio per tutti i giovani ragazzi e ragazze su come dovrebbe giocare e comportarsi un calciatore professionista. A Liverpool, è diventato un eroe, ha avuto una carriera fantastica. La sua attitudine in campo e fuori dal campo e il suo impegno lavorativo sono unici, è l'emblema di ciò che dovrebbe essere un calciatore.

Potevi dire nei giochi e nell'allenamento che Gareth Bale sarebbe diventato uno dei migliori quando gli Spurs lo hanno acquistato dal Southampton?

Non si poteva dire cosa avrebbe fatto Gareth Bale quando è entrato a far parte del Tottenham dal Southampton come terzino sinistro. I primi pochi giochi che ha giocato con noi, li abbiamo persi! Bale è uno dei migliori giocatori di questa generazione e la sua dedizione sia dentro che fuori dal campo durante la sua carriera è stata fantastica. Ha costruito la sua carriera con il suo duro lavoro, specialmente con la transizione di posizione che ha fatto al Tottenham.

Dovete classificarlo come uno dei migliori giocatori di sempre della Italia a causa del suo record, guarda quante La Ligas e Champions League ha vinto. Ciò che ha fatto durante tutta la sua carriera lo rende uno dei migliori.

Anche se sei partito nello stesso anno, come ti sei sentito quando Dimitar Berbatov se ne è andato per il Manchester United? È stata una grande perdita per il Tottenham?

Dimitar Berbatov è stato un acquisto davvero importante per il Manchester United perché era uno dei migliori attaccanti all'epoca. Confrontando il suo record di gol al Manchester United e al Tottenham, si può vedere che avrebbe segnato di più se ci fossero state più occasioni create per lui agli Spurs. La sua capacità di finalizzare e ciò che poteva fare con i suoi piedi era uno dei migliori che avessi visto. È stato un altro colpo astuto da parte di Sir Alex Ferguson.

Nick Pope è entrato mentre eri a Burnley, avresti potuto prevedere che sarebbe diventato uno dei giocatori chiave per la crescita del Newcastle e che sarebbe andato alla Coppa del Mondo con l'Inghilterra?

Potevo intuire che Nick Pope avrebbe fatto grandi cose quando si è unito come giovane ragazzo al Burnley. Il suo talento e la sua capacità di parare i tiri erano eccellenti, la sua abilità era evidente fin dal primo giorno. Lavorava sodo ogni giorno e il miglioramento che mostrava significava sempre che sarebbe riuscito nella sua carriera. Pope è più che capace di giocare per l'Inghilterra, ma sarà difficile superare Jordan Pickford con le sue prestazioni attuali.

Papa è più che abbastanza bravo per mantenere il suo posto in quella squadra di Newcastle se progrediscono ulteriormente e comprano ancora più giocatori di qualità. Può giocare a calcio nella Champions League e dovrebbe puntare a questo.

Qual è stata la tua opinione sul fatto che Phil Foden non abbia avuto nemmeno un minuto di tempo di gioco contro gli Stati Uniti?

Mi è difficile capire perché Phil Foden non sia stato nemmeno vicino alla formazione titolare, Gareth Southgate ha scelto la sua squadra in base alla partita contro l'Iran. Southgate ha tutto il diritto di scegliere di nuovo la stessa squadra, ma per me Foden è uno dei, se non il, migliore giocatore che abbiamo. Foden non è nemmeno entrato in campo contro gli Stati Uniti, è stato difficile capire come un giocatore così talentuoso non riesca ad avvicinarsi agli altri giocatori nella formazione titolare.

Guarda Raheem Sterling che non ha giocato bene per il Chelsea, anche Mason Mount che gioca davanti a Foden è una sorpresa. Foden e Jack Grealish sono stati vittime della selezione di Southgate da molto tempo. Abbiamo bisogno di creatività contro gli Stati Uniti, a discapito di Grealish, che è molto bravo a entrare in campo e influenzare la partita, il che probabilmente rende più facile per Southgate scegliere di metterlo in panchina. Per quanto riguarda Foden, deve giocare. Bukayo Saka è il miglior giocatore dietro Harry Kane, ma Foden deve partire davanti a Mount o Sterling.

INOLTRE LEGGI

Next England Manager Betting Odds Trends and History

18 marzo, ore 05:05pm

Potrebbe esserci stato un litigio nello spogliatoio? Perché Southgate ha detto che Foden non può giocare a centrocampo, il che tecnicamente lo renderebbe il quinto attaccante scelto dell'Inghilterra?

Phil Foden sa qual è il suo ruolo, sono sicuro che non ci siano stati disaccordi nello spogliatoio. Non vedo Foden come un esterno, lo vedo più come un centrocampista offensivo. Può giocare come numero 10 o su entrambe le fasce, è così intelligente che può giocare anche come mediano come fa Jude Bellingham. Mi piacerebbe vedere Foden davanti a Mason Mount nel ruolo di numero 10 dietro a Harry Kane.

Al contrario, lasciare cadere Foden è il modo di Southgate per evitare ciò che è successo con Scholes, Lampard e Gerrard nella stessa centrocampo?

Gareth Southgate ha un modo particolare di giocare e sceglie giocatori che possono giocare in quella formazione specifica. Non puoi confrontare questa situazione con Paul Scholes, Frank Lampard e Steven Gerrard che giocavano tutti insieme. Non mi sorprenderebbe vedere Phil Foden iniziare contro il Galles.

INOLTRE LEGGI

Premier League Valori Veri delle Trasferenze

Oct 04, 12:18pm

Secondo Sky Sports, Jordan Henderson sta iniziando al posto di Jude Bellingham domani per l'Inghilterra, qual è la tua opinione al riguardo?

Jordan Henderson potrebbe essere scelto prima di Jude Bellingham

Gareth Southgate ha l'opportunità di fare delle rotazioni contro il Galles a causa della loro posizione. Il Galles è stato povero contro l'Iran, ovviamente sorpreso dalla sconfitta ma il modo in cui hanno perso è stato povero. Qualcuno come Jordan Henderson, con la sua esperienza, può entrare in questa partita e fare il suo lavoro. Ma non mi piace quando l'Inghilterra gioca con due centrocampisti difensivi.

Quando l'Inghilterra gioca contro nazioni minori nella fase a gironi, hanno bisogno di un solo centrocampista difensivo in quella partita. Con l'ingresso di Henderson nella squadra, sono sicuro che cercherà di giocare nella posizione di Jude Bellingham. Qualunque sia l'undici iniziale che Southgate schiera, sono certo che saranno in grado di battere questa stancante squadra gallese. Sarà una partita in cui l'Inghilterra dovrà giocare sulle proprie forze.

Cosa deve cambiare contro il Galles? Ci sono state suggestioni di schierare una squadra più debole per far riposare i giocatori chiave, ma l'Inghilterra può permettersi di rischiare?

Kalvin Phillips ha bisogno di guadagnarsi del tempo in campo, sarà sicuramente importante man mano che l'Inghilterra avanza nel torneo. Phillips è chiaramente noto per il poco tempo trascorso in campo con la sua squadra. Manchester City. Simile a Jordan Henderson. Non toccherei la difesa perché sono stati eccellenti.

C'è stata molta discussione, da parte mia inclusa, sul non far giocare Harry Maguire, ma è stato eccellente nella partita negli USA, è tornato ad essere il giocatore che sappiamo che può essere. Anche Kyle Walker sta tornando, avrà bisogno di alcuni minuti nel suo gioco, il che offre un'altra ottima opzione poiché Kieran Trippier può giocare come terzino sinistro o Walker può giocare in una difesa a tre se Southgate sceglie di tornare a quella formazione. 

Dobbiamo prendersi cura di Harry Kane per l'infortunio che ha subito nella prima partita. Kane inizierà contro il Galles, lui è il capitano, ma dipende da quanto tempo gioca, Southgate dovrebbe pensare di dare a Marcus Rashford o Callum Wilson del tempo di gioco per far riposare Kane.

Hai qualche preoccupazione riguardo al Galles? È una partita in cui potrebbero dare più importanza alla vittoria che all'Inghilterra?

USA era una partita difficile, hanno giocato bene ma è una squadra che l'Inghilterra avrebbe dovuto battere. Ma abbiamo notato un trend in cui le prestazioni delle squadre di alto livello sono calate nella loro seconda partita, non solo l'Inghilterra. Solo la Francia è stata veramente forte in entrambe le partite. Molte squadre hanno avuto una flessione, quindi mi aspetto che l'Inghilterra si riprenda ora. Il Galles sarà sempre pronto per una partita contro l'Inghilterra, ma guardando le due squadre sulla carta, si penserebbe che l'Inghilterra vincerà comodamente la partita.

Pickford è stato il numero uno dell'Inghilterra e raramente ha commesso un errore, pensi che dovrebbe restare in porta per il futuro prevedibile? Davanti a giocatori come Ramsdale e Pope?

Oleg Bkhambri (Voltmetro), CC BY-SA 4.0, tramite Wikimedia Commons

Non c'è assolutamente nessuna conversazione che Jordan Pickford debba essere lasciato cadere. Mi irrita molto quando le persone parlano di Aaron Ramsdale e Nick Pope, sono portieri eccellenti e l'Inghilterra ha il miglior gruppo di portieri che abbiano avuto da anni. Ma Pickford è il numero uno indiscusso, e non ci dovrebbe essere alcuna discussione su di lui che perde il suo posto. Pickford ha giocato molto bene e ha dimostrato di poter gestire il palcoscenico più grande del calcio. Mi infastidisce che ci sia una conversazione perché gli altri due hanno fatto bene a livello nazionale. La concorrenza è salutare, ma al momento non c'è concorrenza.

INOLTRE LEGGI

Calciatori influenti | Quali acconciature dei calciatori amiamo di più?

16 Settembre, 12:36pm

Ti sentiresti al sicuro con difensori come Stones e Maguire davanti a te? Semplicemente a causa delle critiche che hanno ricevuto nel corso degli anni a livello di club?

Mi sentirei al sicuro se John Stones e Harry Maguire fossero i miei difensori di fronte a me, considerando il modo in cui hanno giocato in questo torneo. Stones e Maguire non hanno giocato in modo coerente a livello di club, quindi c'era preoccupazione all'inizio di questo torneo. Ma le prime due partite hanno dimostrato che non ci sono preoccupazioni riguardo a loro come coppia difensiva, ci sono stati piccoli errori contro l'Iran, ma la difesa è stata la parte più forte della squadra contro gli USA.

Il gioco è cambiato, avevo dei centrali di classe mondiale di fronte a me, il che probabilmente ha prolungato la mia carriera per un po'... Avevamo il record di numero di partite senza subire reti. È ingiusto cercare di confrontare i difensori attuali con John Terry e Rio Ferdinand. John Stones è un grande difensore che sa giocare la palla e Harry Maguire è diverso da tutti e tre. Ma Southgate non ha le opzioni di classe mondiale che avevamo in panchina.

I tuoi ex allenatori dell'Inghilterra, Sven e Capello, farebbero meglio con questo gruppo di giocatori rispetto a quanto sta facendo Southgate in questo momento?

Ex allenatore dell'Inghilterra Sven Goran Eriksson - Immagine: Anders Henrikson/flickr

Sven Goran-Eriksson e Fabio Capello non sarebbero in grado di fare un lavoro migliore di Gareth Southgate con questo gruppo di giocatori. Southgate ha un pensiero moderno, è in grado di adattare i suoi sistemi, di adattare il modo in cui giocano. Il modo in cui Sven e Capello si sono impostati, erano tatticamente inconsapevoli. Abbiamo giocato o in un 4-4-2 o in un 4-4-1-1 con Sven, e questo era tutto, ha cercato di mettere i migliori giocatori in quella squadra, non c'era flessibilità nella formazione.

Se la mia squadra del 2006 fosse stata allenata da un allenatore moderno con un modo di pensare moderno, avrebbero ottenuto una qualità migliore dai giocatori di quella squadra. Il calcio si è sviluppato ed evoluto in diverse formazioni, rispetto a quanto rigido erano Sven e Capello. Non mi sono divertito molto sotto Capello, sono uscito dalla scena molto rapidamente, il suo curriculum e il modo in cui i suoi giocatori parlano di lui parlano da soli. Eravamo troppo rigidi nel 2006, abbiamo solo cercato di avere i migliori giocatori in quella formazione anziché avere una formazione adatta ai nostri giocatori.

INOLTRE LEGGI

Sven Goran-Eriksson - Intervista esclusiva con Listicket

19 ottobre, 16:04

Sven ha detto che questo gruppo di giocatori è migliore della squadra di cui facevi parte nel 2006, sei d'accordo?

È difficile confrontare questa squadra inglese attuale con la mia squadra nel 2006. Sven non ha lavorato con questa squadra attuale giorno dopo giorno come ha fatto con noi, quindi può guardare da lontano. La qualità dei giocatori nell'ultima zona è ai livelli di alcuni dei migliori al mondo. Non avevamo una squadra cattiva nel 2006 se si guardano i nomi.

Un sacco di critiche sono arrivate a Harry Kane per non essere un attaccante tradizionale che rimane nella zona d'attacco, sei d'accordo o credi che dovrebbe continuare a svolgere il ruolo di libero movimento che gioca?

Harry Kane è il punto focale della squadra come attaccante, ma ha molto di più nel suo gioco. Si abbassa e diventa migliore. Quando gioca con giocatori come Bukayo Saka e Raheem Sterling dietro di lui, sa che se si abbassa, loro correranno dietro l'attacco. Kane è uno dei migliori passatori della Premier League grazie alla sua visione e abilità. Quando la squadra gioca bene, lui è un attaccante completo. Quando Kane gioca da solo, può abbassarsi e il suo passaggio è incredibile.

Critiche regolari per Kane per non 'essere abbastanza in area' - Foto: Shutterstock/ph.FAB

Qualcuno su cui hai messo gli occhi che gli Spurs dovrebbero cercare di firmare a gennaio?

Cody Gakpo arriverà nella Premier League a un certo punto, non credo che sarà a gennaio perché la finestra di trasferimento sarà abbastanza sconvolta a causa della Coppa del Mondo. Liverpool lo prenderà in considerazione perché la qualità della loro profondità ha bisogno di rafforzarsi in modo urgente. Liverpool, indipendentemente dalla situazione di acquisizione in cui si trovano, ha bisogno di forza in profondità, specialmente a centrocampo. Dovrebbero considerare anche Declan Rice e Jude Bellingham.

L'assistente allenatore di Liverpool valuta molto Cody Gakpo, l'ultima volta che ha valutato così in alto qualcuno è stato Diogo Jota, e si è dimostrato giusto con quella firma. Non mi sorprenderei se Liverpool arrivasse con un'offerta tardiva per Gakpo, e penso Liverpoolsono più in necessità di Gakpo che Man United sono.

Lo spazio attaccante, Mohammed Kudus, è un eccellente giovane giocatore per il Ghana. Ha segnato anche contro il Liverpool in Champions League, non manca sicuramente di fiducia! È il giovane giocatore del torneo secondo me.

Sei rimasto impressionato dalla performance di Tyler Adams? Lo vedi avere una lunga e di successo carriera a Leeds?

Molto Champions League i club si prenderanno in considerazione Tyler Adams. Da un punto di vista di Leeds, l'ho osservato fin da quando si è unito. Adams è molto competitivo, non importa con chi giochi e mette lo stesso sforzo e prestazioni settimana dopo settimana. È eccellente con le sue abilità di rotazione della palla. Abbiamo tutti visto contro l'Inghilterra che giocatore di qualità superiore è, il problema per Leeds è che ora tutti gli altri hanno visto quanto è bravo. Quel ragazzo può arrivare a giocare nella Champions League, così come Brenden Aaronson, entrambi sono stati eccellenti. Adams è stato finora il giocatore del Gruppo B.

Hanno commesso l'Inghilterra un errore nel permettere a Jamal Musiala di cambiare la sua nazionalità in tedesco?

Jamal Musiala è uno dei migliori giovani talenti in questa Coppa del Mondo. Non è colpa dell'Inghilterra se ha cambiato nazionalità, giochi dove sta il tuo cuore. Anche se fosse rimasto in Chelsea , Non penso che avrebbe giocato per l'Inghilterra perché sembra che abbia l'obbligo di giocare per la Germania.

Ha Roberto Martinez sprecato la generazione d'oro del Belgio? È un po' simile all'Inghilterra del passato?

C'è molta instabilità nel campo del Belgio. Con i commenti di Kevin De Bruyne sul fatto che il Belgio è una squadra invecchiante, pensavo che fosse forse uno schermo fumogeno per ridurre le loro possibilità e togliere la pressione, ma quando si guarda a quello che ha detto Jan Vertonghen sugli attaccanti che sono troppo vecchi, si vede che c'è un chiaro malcontento. Non direi che questa generazione del Belgio sia già sprecata, possono ancora qualificarsi per gli ottavi di finale.

De Bruyne ha detto che la squadra belga è troppo vecchia

Dovrebbero i club come Tottenham o un'altra squadra di Premier League cercare di ingaggiare il terzino destro del Celtic Juranovic, che ha giocato una grandiosa partita contro il Canada?

La posizione del terzino destro è chiaramente un'area di cui Antonio Conte non è soddisfatto. I tifosi del Tottenham non sono felici neanche. Emerson Royal è molto inconsistente, Matt Doherty è stato dentro e fuori dalla squadra. Conte guarderà a Josip Juranovic dopo la sua prestazione contro il Canada, ma potrebbe volere un terzino più specializzato.

INOLTRE LEGGI

Probabilità sulle scommesse del prossimo manager del Tottenham

26 febbraio, 12:58 pm

C'è qualcun altro che hai visto a questo Mondiale che pensi che il top-six dovrebbe prendere di mira?

Gavi sarebbe un giocatore brillante per la Premier League. Ma è al Barcellona quindi sembra che non ci sia possibilità che qualunque club lo prenda. Il ragazzo ha solo 19 anni e gioca proprio al massimo livello. Probabilmente ci sono molti di quei giocatori spagnoli che vorrebbero giocare nella Premier League, ma devi prima tirarli fuori da lì.



Nessun commento

Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...

Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questo blog

Utilizzando questo sito confermi di avere 18 anni o più e acconsenti al nostro utilizzo dei cookie e al trattamento dei dati personali come indicato nel nostro Politica sulla privacy
Capito!
Non hai effettuato l'accesso.
__user_name_placeholder__ avatar Ciao, nome utente! Logout