Domande e risposte con la stella del Manchester City, Shaun Goater
Dato la forma attuale del United, questo è il derby più importante degli ultimi anni? Quanto sarà importante per il City mettere il United al loro posto con una vittoria domenica? Ti preoccupa per niente la forma del United?
Erik Ten Hag è un allenatore che mi piace, ho visto le sue squadre dell'Ajax giocare un calcio veramente buono, quindi sono curioso di vedere se può farlo con questa squadra perché ci sono dei giocatori di qualità là dentro.
Shaun Goater
Manchester United negli ultimi anni probabilmente non sono stati ai livelli che ci si aspetta. Ma le partite di derby, essendo derby, ogni giocatore si prepara per questa partita e ancor di più per il Manchester United oggi se sta attraversando un periodo difficile. Hanno avuto un buon momento di forma nelle ultime quattro partite e sono sicuro che i giocatori vogliano dimostrare qualcosa ai tifosi. Per loro, vorranno mettere in mostra una grande prestazione, ma entrambe le squadre saranno pronte per questa partita.
Erik Ten Hag è un allenatore che mi piace, ho visto le sue squadre dell'Ajax giocare un calcio davvero buono, quindi sono curioso di vedere se può farlo anche con questa squadra perché ci sono dei giocatori di qualità lì dentro. È sempre una partita importante perché se vinci un derby, ti dà essenzialmente una spinta di fiducia per vincere le prossime due o tre partite più spesso che no. Ti dà solo quel piccolo extra perché sai di aver battuto una buona squadra, quindi non vedo l'ora della partita.
Erling Haaland sarà fondamentale per il City nel derby, Hai mai visto qualcosa di simile all'inizio che Haaland ha fatto con il City e in Premier League? Perché pensi che gli sia stato così facile segnare gol?
[Haaland] è il tipo di attaccante che vede un'opportunità un frazione di secondo prima degli altri e questa è una qualità unica.
Shaun Goater
Non credo di aver mai visto qualcuno avere un inizio e una forma come quella che ha mostrato finora, è davvero incredibile. Sono seduto in tribuna scioccato da ciò che sto vedendo, e merita di essere il tema principale di conversazione.
Normalmente la conversazione su Manchester City riguarda quanto saranno dominanti nel gioco e nella creazione di occasioni. In generale, Manchester City entra in campo dibattendo su chi segnerà, come Phil Foden, Riyad Mahrez o qualcun altro.
Ma Haaland ha creato la sua conversazione, ora si tratta di dibattere quante volte segnerà in ogni partita. In questa squadra, le occasioni che vengono create hanno solo bisogno di qualcuno che sia potente e clinico davanti alla porta. Haaland è entrambe queste cose e abbiamo già visto che è in grado di farlo.
Erling Haaland / Immagine: sportingnews
Il suo inizio è stato assolutamente fenomenale e in questa squadra del Manchester City si è sempre avuto la sensazione che se ci fosse stato un attaccante vero e proprio avrebbero avuto un sogno. Ed è quello che Haaland sta vivendo, un sogno assoluto. È il tipo di attaccante che vede un'opportunità una frazione di secondo prima degli altri e questa è una qualità unica. Può vedere la partita che si sviluppa, quale giocatore ha la palla e avere una comprensione con questi giocatori.
De Bruyne, Foden, Mahrez e Grealish; sta cominciando a capire le loro qualità e quando ognuno di loro ha il pallone capisce dove stare. Gli dà quel vantaggio rispetto agli difensori a cosa faranno questi giocatori quando hanno il pallone. C'è stata una partita in particolare in cui Rodri, Gundogan e De Bruyne gli hanno tutti creato una possibilità. Mi sto solo sedendo lì pensando che non può andare meglio se sei un attaccante. La squadra riconosce che c'è un giocatore che cerca il servizio e il resto della squadra lo fornisce.
Per me sta funzionando bene al momento perché non solo Haaland sta segnando, ma anche uno o due altri giocatori stanno contribuendo. Quando non avevano un attaccante riconosciuto, questi giocatori dovevano contribuire con gol e con il Manchester City, tutti pensavamo che se avessero avuto quell'attaccante per segnare questi gol, avrebbe alleviato molta pressione sugli altri giocatori. Ovviamente non si tratta solo di Haaland che segna molti gol, gli altri giocatori devono comunque contribuire ma lo stanno facendo. Ecco perché penso che abbiamo il Manchester City perfetto adesso perché sta segnando, e altri giocatori stanno segnando gol anche loro.
Erling Haaland ha 14 gol da nove partite finora per il Man City. Se continua a questo ritmo, i suoi numeri lo metteranno tra i più grandi giocatori di tutti i tempi. Alla fine della sua carriera, dove pensi che si posizionerà in termini di: lista di tutti i tempi dei grandi giocatori del Man City, i più grandi di tutti i tempi della Premier League e i più grandi di tutti i tempi a livello globale?
Se [Haaland] continua a ricevere questo servizio per tutta la sua carriera, non c'è motivo per cui non possa essere solo il miglior marcatore della storia del Manchester City, ma anche tra i migliori ad aver giocato questa partita
Shaun Goater
È incredibile che stiamo già avendo questa conversazione così presto nella carriera di Haaland e dove si posiziona al momento. L'unico punto interrogativo è come andrà la sua carriera con gli infortuni.
Quando penso a qualcuno come Cristiano Ronaldo, non mi ricordo che abbia mai avuto infortuni a lungo termine nella sua carriera. Lo stesso vale per Lionel Messi, questi ragazzi tendono a giocare in quasi tutte le partite, ogni stagione, grazie alla loro qualità, al contributo in gol e alle prestazioni.
Il peso è sul modo in cui Haaland si prende cura di se stesso e su come evita gli infortuni. Se è in grado di farlo, non vedo perché non dovrebbe essere tra i nomi migliori ad aver giocato a fine carriera. Sarà lì, nei dibattiti su; beh, Haaland ha segnato questa quantità, Pelé ha segnato questa quantità, Ronaldo ha segnato questa quantità e Messi ha segnato così tanti. Per Haaland, toccando ferro, non ha infortuni che lo tengano fuori per lunghi periodi perché sarà nella conversazione con i grandi di tutti i tempi.
Finché fa parte di una squadra che gioca e crea come fa questa squadra del Manchester City, non vedo motivo per cui non possa battere innumerevoli record. Ma dipende in qualche modo dal servizio che riceve dai suoi compagni di squadra. Giocatori come Messi possono dribblare due o tre giocatori prima di segnare, Mbappe è un altro giocatore che può farlo. Penso che anche Haaland possa farlo, ma non è la sua principale forza, la sua peculiarità è vedere l'opportunità di un attimo prima degli avversari. Si mette nelle condizioni di ottenere quella possibilità e spesso riesce a sfruttarla. Quindi, se continua a ricevere questo servizio per tutta la sua carriera, non c'è motivo per cui non possa essere non solo il miglior marcatore del Manchester City, ma uno dei migliori a aver mai giocato a calcio.
Quanto può migliorare ancora in questa stagione rispetto a quello che abbiamo già visto?
È folle pensare che abbia segnato il numero di gol che ha segnato e che possa ancora migliorarsi. Ascolta, ogni giocatore può ancora migliorare gli aspetti del suo gioco, per quanto riguarda renderlo migliore, non penso che migliorerà le sue capacità di segnare gol, ma penso che lo renderà migliore in termini della sua partecipazione al gioco. Questo succede quando decide di venire corto e partecipare alla costruzione del gioco. Ma onestamente, ho l'impressione che a lui non importi davvero. Sembra che non gli interessi venire corto e toccare il pallone. Lui stesso ha detto in passato, che il suo sogno in ogni partita è toccare il pallone cinque volte e segnare cinque gol.
Sono rimasto stupito da questo perché il suo atteggiamento verso il gioco è totalmente diverso da quello degli altri giocatori, perché la maggior parte vuole essere coinvolta nel gioco. Molti giocatori pensano che avere più tocchi di palla e essere coinvolti nel gioco significhi giocare bene. Ma Haaland ha stravolto questa idea e ha cambiato il nostro modo di guardare la situazione.
Non gli interessa avere 30 o 40 tocchi, come ho detto, vorrà cinque tocchi per fare cinque gol. Quando ci penso, sarebbe davvero una partita incredibile se riuscisse a farlo in una partita. Mi dice molto su di lui e sul suo carattere, vuole essere visto come un finalizzatore ed è determinato ad essere tra i grandi a tal proposito. Ha già segnato la sua presenza nei libri di storia per quanto riguarda i suoi gol in Champions League, ha avuto un inizio migliore di tutti i grandi nel calcio in quella competizione. Quindi, ha già segnato una casella in termini di creare storia.
Quale consiglio daresti a Haaland affrontando Raphael Varane e Lisandro Martinez domenica? Come gestiresti l'incontro con la coppia del Man Utd?
Non ci saranno molte palle che Haaland non vincerà, so che il Manchester City non lancia la palla nell'area, ma ora l'opzione c'è.
Shaun Goater
Quello che direi prima di tutto è che Raphael Varane è un difensore di classe mondiale. È assolutamente di qualità secondo me e, da tifoso di calcio, non vedo l'ora di vedere i migliori giocatori sfidarsi a vicenda.
Raphael Varane / Immagine: shutterstock
L'unica cosa che so è che Varane sarà attento alla velocità di Haaland perché fa parte della sua unicità.
I suoi primi cinque metri sono pazzeschi, quanto velocemente si allontana dalle persone. Se dovessi sviluppare un attaccante di punta nella Premier League per gestire tutte le situazioni, e questo può sembrare divertente, ma pensi a qualcuno come Peter Crouch. Solo perché in aria vincerà otto su dieci palloni in aria essendo alto come lui e Haaland non è così lontano dall'altezza di Crouch. Ma poi, se stai costruendo questo giocatore, vorresti che avesse il ritmo di qualcuno come Kyle Walker. All'improvviso hai un animale completamente diverso.
Ci saranno poche palle che Haaland non vincerà, so che il Manchester City non lancia la palla nell'area, ma l'opzione c'è ora. Ma mettendo da parte questo, le palle che sono a quattro o cinque metri di distanza sono pericolose perché lui è così veloce nello scatto. Anche i migliori difensori troveranno molto difficile affrontarlo perché devi guardare dove è la palla e quando questa verrà consegnata. Quella frazione di secondo in cui il difensore ti toglie l'occhio dietro è quando puoi fare quel movimento.
Il tempismo di Haaland in questo movimento è speciale, è per questo che ha segnato così tanti gol.
Ammiro la qualità di Varane e penso che sia un giocatore speciale per quello che ha fatto nella sua carriera. Ma penso che il passo naturale di Haaland sarà una minaccia per qualsiasi difensore, ecco perché penso che darà fastidio a Varane. Avrà opportunità se vengono giocati palloni dietro, magari quando il Manchester United si avvicina troppo agli altri cinque o dieci metri. Questi tipi di palle crossate causeranno problemi ai difensori centrali e Haaland ha quella naturale abilità di arrivare in fondo ad esse. Sarà difficile per quei due tenerlo fuori e si tratterà di limitare le sue occasioni, ma la forma in cui si trova Haaland, anche una minima possibilità la sfrutterà.
Dal punto di vista dell'opposizione, c'è qualche modo per fermare Haaland? Come ti difenderesti contro di lui?
Se voglio fermare Haaland, probabilmente non spingerò troppo in alto perché la sua velocità è elettrica. Se ha un po' di spazio davanti a sé dove il portiere non può arrivare, allora probabilmente è abbastanza veloce da arrivarci.
Se Manchester City decide di lanciare la palla in aria e tu sei profondo come una difesa, allora Haaland è un uomo grosso, quindi dovresti competere fisicamente anche in aria. Non ho visto abbastanza di lui in aria per dire che è un eccezionale colpitore di testa, ma non ha bisogno di esserlo a causa del modo in cui gioca il Manchester City e della sua prolifica abilità come finalizzatore.
Immagine: Maciej Rogowski Photo/shutterstock
Una squadra dovrebbe essere profonda, ma questo potrebbe giocare a favore del Manchester City perché gli altri giocatori si sveglierebbero quando cercano spazio in zone strette. Ci sono così tanti altri giocatori che possono influenzare la partita, quindi fermare Haaland è una cosa ma poi devi affrontare molti altri.
Come e perché un giocatore diventa così bravo e ci sono giocatori con cui hai giocato / contro i quali hai avuto l'impressione che stessero giocando un gioco diverso / su un pianeta diverso?
[Thierry Henry] ha reso spesso ordinarie molte delle migliori difese al mondo nella sua carriera.
Nel mio tempo al Manchester City, giocavamo sempre contro qualcuno che sembrava essere su un altro livello. Le due squadre che mi hanno colpito di più sono state il Manchester United e l'Arsenal.
In termini di giocatori in avanti, Thierry Henry sarebbe il principale e sono sempre stato emozionato di giocare contro di lui. Quando dico giocare contro di lui, sapevo di non dover affrontarlo, ma ero emozionato di sapere di poter stare in campo e guardare questa macchina in azione. Vedeva semplicemente il gioco in modo molto più facile; si verificavano scenari e lui li vedeva accadere prima di tutti gli altri. Era una gioia guardarlo e so per certo che era sempre un momento difficile per i nostri difensori cercare di stare al passo con lui. Ha reso ordinari in alcuni momenti della sua carriera molti dei migliori difensori del mondo.
In termini di giocatori, direttamente mi sono scontrato, allora dovrei dire Jaap Stam. Era un difensore di qualità, era aggressivo, era veloce e così intelligente nel modo in cui leggeva il gioco. Era sempre un giocatore difficile da affrontare e al momento era il miglior difensore centrale al mondo per me.
Un altro sarebbe Rio Ferdinand perché era un altro giocatore intelligente, e aveva una calma così su di lui. Era più di un giocatore pensante, quindi sarebbe sempre nella posizione giusta. Un altro per diverse ragioni era Martin Keown in termini di giocatori contro i quali ho trovato difficile giocare. Era più di un tipo precipitoso di giocatore; la palla non sarebbe stata vicino a me e lui mi avrebbe tirato e graffiato. Quindi, ci sono diverse ragioni in ognuno di quei giocatori, ma in termini di rendere il gioco facile direi che Patrick Vieira e Thierry Henry sembravano giocare un gioco diverso.
Quando penso a alcuni dei giocatori del Manchester United di quel tempo, c'erano Paul Scholes, Roy Keane e David Beckham. Beckham in particolare, quando giocavamo contro di lui, il pensiero era di stare attenti a fermarlo per non farlo avere spazio perché tutti sapevamo che non era un giocatore che ti superava correndo. Ma poi Beckham iniziava semplicemente a calare più in profondità e poi centrava dei passaggi di 50 yard che ci stavano uccidendo. All'epoca, gli esterni non si spingevano così in alto come le squadre fanno ora, quindi Beckham si abbassava e prendeva il pallone da Neville prima di lanciare questi passaggi di 50/60 yard direttamente ai giocatori in avanti. È allora diventata una questione di 'come fermarlo ora', quindi erano quei tipi di giocatori che erano ad un altro livello. Questi giocatori hanno soluzioni ai problemi più rapidamente rispetto alla maggior parte e questo è ciò che li separa dal resto.
Quali giocatori pensi che trarranno maggiori vantaggi dall'aggiunta di Haaland alla squadra?
Penso che stia beneficiando tutti i giocatori larghi in modo definitivo. Ed è facile vedere e sottolineare che sta aiutando Kevin De Bruyne perché ama fare assist più che segnare. Se sei quel tipo di giocatore, allora ti piace avere qualcuno che desidera quel tipo di servizio.
Se De Bruyne ha abbastanza tempo sulla palla e ci sia spazio dietro, anche se a volte non ne ha bisogno nemmeno, poi se vede l'inserimento la palla sarà quasi sempre perfetta. Quindi, penso che sia un vantaggio per De Bruyne e tutti i giocatori esterni avere quel punto focale. Haaland potrebbe ricevere assist da tanti giocatori in tutto il campo, ecco perché è stato così prezioso per questa squadra del Manchester City.
Long may it continue because to his credit the conversation is always 'Is Haaland going to score?'
Quando segni goal, ti dà la motivazione per affrontare la prossima partita e farne un altro. So che ogni volta che lui sale sul campo, desidera quella soddisfazione di segnare nella partita. In questa squadra e in questa forma, è molto possibile per lui segnare in ogni partita che gioca, cosa che sembra pazzesca da dire.
È una grande affermazione, ma è il giocatore giusto nella squadra giusta.
Prima del derby di Manchester, come pensi che si confronti con Ronaldo? Cosa deve fare per raggiungere tali livelli?
Cristiano Ronaldo è qualcuno che lo ha fatto per anni e ha mostrato un livello di costanza stagione dopo stagione. È stato una macchina e dalle prime volte che ho visto Haaland, mi sembra che gli piaccia essere in questa conversazione e essere citato nella stessa categoria alla fine del suo percorso.
Haaland ha segnato così tanti gol, Ronaldo ha segnato così tanti gol, chi ha vinto più trofei in queste stagioni; queste saranno le conversazioni. Ma per Haaland si tratta di coerenza, Ronaldo non ha nulla da dimostrare con quello che ha costantemente prodotto goal.
Immagine: Christian Bertrand/shutterstock
Mi ricordo di guardarlo qualche volta quando non giocava più in Inghilterra e pensavo come avesse segnato così tanti gol. Pensavo se stavano contando i gol durante le sessioni di allenamento, è spaventoso il numero di gol che ha segnato nella sua carriera. Ma come ho detto, Haaland in questa squadra è molto capace di raggiungere quei numeri e da quello che vedo di lui sembra un giocatore che vuole raggiungere gli stessi obiettivi se non migliori di quelli che Ronaldo ha raggiunto. Tutto ciò che posso dire è che bisogna stare a vedere.
Pensi che Ronaldo abbia ancora qualcosa da offrire allo United?
Se Ronaldo ha delle occasioni, allora fa ciò che tutti sappiamo che Ronaldo fa, segnerà dei goal.
Shaun Goater
Un marcatore di gol è un marcatore di gol, ma sono i giocatori intorno a lui che saranno cruciali per la sua produttività. Christian Eriksen è cruciale, e Bruno Fernandes è cruciale per fornire quelle opportunità.
Sono i giocatori che possono creare le opportunità per Ronaldo, gli altri giocatori semplicemente non sono riusciti a creare nulla. Se Ronaldo ha possibilità, allora fa ciò che tutti sappiamo che Ronaldo fa, segnerà gol. A livello di velocità è ancora presente fino a un certo punto, non è spaventoso come lo era quando era più giovane, ma è ancora abbastanza buono per influenzare e ferire le squadre. Per me, penso che la chiave per il Manchester United siano i giocatori creativi che possono fornire queste opportunità per qualcuno come Ronaldo. Qui il Manchester United è così diverso dal Manchester City, il City può avere cinque giocatori in grado di creare opportunità per i giocatori d'attacco e segnare gol anche loro.
United sono in buona forma, ma si affidano a uno o due giocatori che forniranno quelle opportunità ai centravanti, ma poi ci sono altri giocatori che contribuiscono con i gol. Questo è l'equilibrio che devono raggiungere e raggiungere ad un certo punto. Ma sembrano sempre vivi in un derby di Manchester, per un neutrale è sempre una grande partita grazie ai giocatori di classe mondiale in mostra.
I tifosi del City già amano Haaland, come influirà il fatto di segnare nella vittoria di un derby di Manchester su questo?
I tifosi del Manchester City naturalmente vorranno che la squadra batta il Manchester United, ma spereranno che Haaland segni un paio di gol.
Shaun Goater
Non so se faccia differenza perché già lo amano. Il suo impatto e le sue capacità di segnare gol sono già fenomenali, quindi penso che segnare in una vittoria nel derby sarebbe solo la ciliegina sulla torta. Se sei un fan della torta e vuoi solo un po' di più, allora è così che si sentiranno i tifosi del Manchester City. I tifosi del Manchester United si staranno chiedendo se vogliono vincere la partita o magari tirare e fermare Haaland dal segnare contro di loro. Pensano che sembri un progresso dal loro punto di vista e lo considerano un buon risultato fermare Haaland.
I tifosi del Manchester City ovviamente vorranno che la squadra massacri il Manchester United, ma spereranno che Haaland segni un paio di gol. Solo perché è una questione di non poter fermarci per i tifosi del Manchester City, dimostrando che possiamo attrarre i migliori giocatori del mondo. La partita è impostata per essere una bella partita, hai un difensore di classe mondiale in Raphael Varane che si trova di fronte a un attaccante di classe mondiale già in Erling Haaland. Sarà determinato a dimostrare al mondo di essere uno dei migliori attaccanti attualmente presenti.
Hai segnato in una vittoria contro il Manchester United nella stagione 02/03. Come ti sei sentito e come ha cambiato il tuo rapporto con i tifosi del City e il loro atteggiamento/amore per te?
Mi piace la passione dei tifosi in queste partite, Manchester United aveva solito avere giocatori di classe mondiale che segnavano gol in queste partite e adesso è il Manchester City ad avere quei tipi di giocatori.
Shaun Goater
Beh, è strano perché è arrivato verso la fine della mia ultima stagione al club. Avevo segnato quasi 100 gol prima di quella partita, quindi segnare nel derby di Manchester è stata la ciliegina sulla torta. Ma avevo già un ottimo rapporto con i tifosi perché avevo segnato un sacco di gol prima di quella partita. Sarà lo stesso con Haaland, ha già segnato gol per il club e ci sarà solo un senso di volerlo vedere segnare in questa partita solo per sfregarlo in faccia.
Ogni volta che compare la conversazione tra i due gruppi di tifosi, c'è sempre un sacco di scherno tra di loro, ma i tifosi del Manchester City adorerebbero vederlo segnare in questa partita. Lo amerebbero e lo riverirebbero di più. I tifosi del Manchester United hanno fatto scherzi scherzosi su Haaland sui social media da quello che ho visto. Sono infelici che i loro rivali abbiano ingaggiato qualcuno che potrebbe segnare in ogni partita. Mi piace la passione dei tifosi in queste partite, il Manchester United solitamente aveva tutti giocatori di classe mondiale che segnavano gol in queste partite e adesso è il Manchester City ad avere quel tipo di giocatori. Una cosa è certa, sarà interessante vedere come si sviluppa la partita.
Cosa ne pensi dell'inizio di Julian Alvarez con il City? Antonio Cassano dice che è più talentuoso di Haaland! Riesci a capire cosa ha portato Cassano a fare una simile affermazione? Puoi vedere Pep far giocare lui e Haaland insieme in modo coerente? Ti piacerebbe vedere questo?
Il gioco di Alvarez è più tenace, eccellente sia in possesso che fuori.
Shaun Goater
Posso vederli giocare insieme, ma forse non così spesso. Non penso che a Haaland dispiaccia il fatto che si sostenga che Alvarez sia un talento più completo.
Immagine: Fede Peretti / Shutterstock
Il suo sogno è segnare cinque gol in cinque tocchi, quindi non sarà troppo infastidito. Haaland sarà più preoccupato di giocare più minuti e segnare il maggior numero possibile di gol. Il gioco di Alvarez è più tenace, è bravo sia in possesso che fuori. Ricordo quella citazione di Pep Guardiola su Gabriel Jesus dicendo che era il miglior attaccante difensivo. Alvarez mi ricorda quella qualità ed è una grande qualità da avere quando la tua squadra è senza palla. È anche argentino e gli argentini sono giocatori di qualità.
Abbiamo visto a tratti cosa può fare, quindi so che più minuti avrà, più fiorirà, e i sostenitori del Manchester City vedranno che abbiamo un vero diamante. Amo ciò che ho visto finora. È probabilmente un giocatore più completo perché può venire a prendere il pallone, coinvolgersi nel gioco collegandosi con il centrocampo. Può giocare anche sulle fasce e non solo al centro. Questa è la grandezza di Pep Guardiola, vuole giocatori in grado di giocare in più posizioni. Haaland è probabilmente molto felice di giocare con il numero 9 e da nessun'altra parte, mentre Alvarez è contento di giocare ovunque nel campo in quelle zone offensive. Haaland probabilmente non è interessato a giocare sulle fasce, se gli venisse chiesto, probabilmente lo farebbe ma si troverebbe il più possibile in area di rigore.
Cosa deve fare Julian Alvarez per ottenere più minuti per la Città?
Quando Alvarez, Phil Foden e Bernardo Silva stanno giocando tutti insieme, allora puoi vedere che c'è un tipo di energia diverso.
Shaun Goater
Credo che lui debba solo continuare a fare ciò che sta facendo. È stato ancora impressionante quando ha giocato, ma non penso che qualcuno avrebbe mai pensato che Haaland sarebbe partito così alla grande.
Detto questo, è solo una di quelle situazioni in cui devi continuare a lavorare sodo e la possibilità ti verrà data. Nessuno avrebbe pensato che Haaland avrebbe segnato 14 gol in nove partite a questo punto della sua carriera al Manchester City. È quasi come se Pep Guardiola sentisse di non poterlo far uscire nemmeno per dargli un po' di riposo quando è in questo stato di forma. Penso che sia probabilmente per questo motivo che Alvarez ha avuto meno minuti di quanto potrebbe averne ottenuti. Ma è una stagione lunga, ci sono molte competizioni quindi Alvarez avrà i suoi minuti.
Vedo già che è un giocatore di qualità e si adatta perfettamente a questa squadra del Manchester City. Quando Alvarez, Phil Foden e Bernardo Silva sono tutti in campo, allora puoi vedere che c'è un tipo di energia diverso. Siamo elettrici con questi tre, sono tutti energetici e vivaci, cosa che è divertente da vedere come sostenitore.
Il momento di Alvarez arriverà, devi solo fare ciò che stai facendo e avrai la tua occasione. La qualità non diminuisce quando entra in campo, quindi è perfettamente adatto a questo gruppo. Sono sicuro che giocherà molte partite questa stagione.
Molto dibattito su Trent Alexander-Arnold oggi, ma Kyle Walker continua a lavorare duramente. Neymar dice che è il migliore che abbia affrontato. Kyle è sottovalutato nel calcio inglese? Come è considerato all'interno del Manchester City? Lo considereresti della stessa classe di Kompany?
Se chiedessi ai tifosi del Manchester City della loro squadra di tutti i tempi, penso che Walker sia nel 70% delle squadre dei sostenitori, il che parla da sé.
Shaun Goater
Penso che Kyle Walker possa essere incluso nel livello di classe mondiale.
Inizia la maggior parte, se non tutte, le partite, Pep Guardiola sa che può fare affidamento su di lui.
Kyle Walker / Immagine: Shutterstock
È uno di quei giocatori di cui non vedrai mai un avversario che lo superi nella corsa o che lo batta. È stato un giocatore molto costante sin dal momento in cui si è unito al club.
Per me, la fiducia che un manager ha in te deriva dalla quantità di tempo che giochi e come ho detto, quando Kyle Walker è in forma e disponibile, di solito gioca.
Mostra che Pep crede in lui e nella sua qualità in questa squadra. Dal punto di vista di Kyle Walker, l'unica volta in cui ha avuto difficoltà è stato per colpa sua. Non è mai stato un altro giocatore a sconfiggerlo o ha avuto difficoltà contro un avversario, penso che sia stato per colpa sua. Potrebbe essere una mancanza di concentrazione in qualche partita, ma quando passa da un 9/10 a un 7/10 è per colpa sua, non perché un ala lo batte. Ha stabilito i suoi standard e penso che nel club sia una cosa molto apprezzata dal manager. Se chiedessi ai tifosi del Manchester City riguardo alle loro squadre di tutti i tempi, penso che Walker sia presente nel 70% delle squadre dei tifosi, il che significa molto per me.
Nessun commento
Qui non ci sono commenti. Sii il primo a commentare...