Intervista esclusiva a Teddy Sheringham con Listicket

Allenatore di calcio inglese e ex calciatore professionista con esperienze a Millwall, Nottingham Forest, Manchester United, Tottenham Hotspur e Portsmouth, mentre ha segnato 51 gol per l'Inghilterra realizzando 11 gol e guadagnando un posto nella Hall of Fame del calcio inglese

Teddy Sheringham Exclusive Interview with OLBG
Credito foto: Teddy Sheringham Twitter

Domande e risposte con la star del Manchester United e dell'Inghilterra Teddy Sheringham

Pensi che il Manchester United possa raggiungere i primi quattro o addirittura competere per il titolo?

Ten Hag ha un enorme compito tra le mani Manchester United allenatore. Le cose vanno in una direzione, poi vanno in un'altra. Sarà così finché non poserà le basi. Con ciò in mente, non penso che il Manchester United abbia una possibilità di vincere il campionato, ma di recente hanno mostrato dei segnali positivi, c'è stata un po' di difficoltà a superare il West Ham, ma ci sono riusciti comunque. I primi quattro posti sono una vera possibilità per il Manchester United.


Rashford sembra tornato al suo meglio, Gareth Southgate dovrà portarlo in Qatar?

Rashford ha una chance, è caduto recentemente in disgrazia a causa di una mancanza di positività nel suo gioco, ma ha dimostrato di essere tornato in forma di recente. Che Ten Hag abbia urlato a Rashford o messo il braccio intorno a lui, sembra di nuovo in forma.



Jadon Sancho era in panchina la scorsa notte. Sono ormai finite le sue speranze per la Coppa del Mondo?

Nessuno Coppa del Mondole speranze sono ancora vive, Sancho ha ancora una possibilità. Ci sono giocatori come Phil Foden e Bukayo Saka che sono davanti a lui al momento. Se Sancho può avere alcune buone settimane, potrebbe rientrare nella squadra.

ANCHE LETTO

Premier League Trasfer Valori Veri

04 ottobre, 19:18

Ronaldo non sembrava nemmeno vicino al suo miglior livello ieri sera contro il West Ham, è ora che si muova altrove? Soprattutto dato il suo recente comportamento?

Ronaldo avrebbe dovuto andarsene all'inizio della stagione quando ha chiarito di voler partire. Non è ideale avere una superstar infelice nel proprio campo. Se Ronaldo non è al 100% impegnato per la causa, non è buono per il resto della squadra, indipendentemente dal giocatore.

Immagine: Christian Bertrand/shutterstock


Quanto è fondamentale Eriksen per il centrocampo dello United? Ti sarebbe piaciuto essere alla fine di quella traversa che ha fatto per il gol di Rashford?

Eriksen è un giocatore fantastico, sa esattamente dove vogliono i centravanti la palla e segna gol anche lui.


Chi deve Manchester United firme per rimonta di Arsenal e potenzialmente Manchester City?

Manchester United sono molto lontani dal Manchester City al momento, i livelli di coerenza che il City ha dimostrato sono ridicoli, fanno ciò che ci si aspetta dal loro allenatore, nel modo Pep Guardiola li fa capire cosa fare sul campo e fuori dal campo, è eccezionale. È veramente incredibile cosa Pep ha fatto per il Manchester City e Calcio inglese . United sono lontani, ma questi divari possono essere ridotti.

Immagine: Planetfootball


Ronaldo ha snobbato Gary Neville per i suoi commenti su come il Manchester United giochi meglio senza di lui, qual è la tua opinione al riguardo?

È divertente perché ha snobbato anche Jamie Carragher allo stesso modo! Sappiamo come sono i calciatori, possono essere offesi. Gary Neville ha un compito da svolgere, è molto schietto e Ronaldo è ovviamente arrabbiato. Anche Ronaldo ha un compito da svolgere e se non lo sta facendo, allora Gary lo criticherà.


Harry Maguire sembrava decente, può tornare a essere un titolare per il Manchester United?

Harry Maguire è sempre stato un buon giocatore, ha ricevuto molte critiche ingiuste da tutti, compresi i tifosi del Manchester United. Agli Europei, è apparso solido per l'Inghilterra. Quando tutti i tuoi difensori sono sparsi dappertutto, è difficile essere solidi in difesa quindi ho pensato che fosse ingiusto nei confronti di Maguire. Sono contento di vederlo di nuovo in forma.

Immagine: shutterstock


Alcuni tifosi hanno detto di non voler scambiare Diogo Dalot con nessun altro terzino destro al mondo sulla base della sua forma attuale, sei d'accordo?

Manchester United non ha avuto un vero terzino destro da quando c'era Gary Neville. Se i tifosi dello United sono felici con Diogo Dalot, allora fantastico, ma lo cambierei con uno dei terzini inglesi, come Kyle Walker o Reece James.


Ten Hag ha accennato che il tempo di Aaron Wan-Bissaka a Manchester United è finito, dicendo che hanno bisogno di altri terzini, dovrebbero venderlo?

Se il Manchester United può ottenere soldi per Aaron Wan-Bissaka, dovrebbero fare un affare. È caduto in disgrazia e ha avuto un periodo difficile entrando nel Manchester United in un periodo difficile. Non sembrava che avessero lavorato per migliorare la difesa a quattro e l'unità difensiva da quando è stato lì.

Credito editoriale: kivnl / Shutterstock.com


United sono in trasferta al Villa domenica, come vedi andare quella partita?

Aston Villa è un'altra bella partita in cui lo United può essere coinvolto al momento. Stanno lottando, potrebbe volerci un po' di nuovo allenatore dell'Aston Villa Unai Emery per farsi capire e costruire una relazione con i giocatori, quindi è un buon momento per United per giocare con loro, anche a Villa.


È stata una rimonta da campioni contro il Bournemouth sabato, essere in svantaggio per 2-0 e vincere 3-2 negli ultimi minuti?

Tottenham's ritorno contro Bournemouth non è sicuramente stata una prestazione da vincitore del campionato. Sembra che due squadre medie si stiano combattendo, e la squadra media leggermente migliore ha vinto la partita. Quando guardi come giocano Arsenal e Man City, sono nettamente superiori a Tottenham al momento. Le cose potrebbero cambiare nel modo in cui Tottenham gioca, potrebbero recuperare giocatori dai infortuni e potrebbero far sì che le cose funzionino, ma non è stata una grande prestazione da parte di Tottenham in nessun caso.

Immagine: Twitter


Vedi il Tottenham qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League? Devono andare via e vincere nella famigerata folla violenta di Marsiglia

Tottenham ha solo bisogno di un pareggio contro il Marsiglia, quindi sono sicuro che è nella loro mente. Ma non possono sedersi e sperare in un pareggio, gli Spurs devono uscire e giocare la partita. Se è l'ottantesimo minuto, allora un pareggio potrebbe essere la loro rete di sicurezza.


Poi gli Spurs ospitano una squadra del Liverpool in difficoltà, come fa Conte a sfruttare la loro forma?

Gli Spurs non sapranno cosa aspettarsi da Liverpool al momento, Liverpool stanno facendo un Tottenham! Vincendo una settimana alla grande poi perdendo la settimana successiva. Non è mai un buon momento per affrontare il Liverpool perché sappiamo quanto sono pericolosi. Ovviamente al momento non sono al massimo delle loro capacità, quindi questo momento è buono quanto un altro. Sarà comunque uno spettacolo interessante. Sono un sostenitore del fatto che il Tottenham debba attaccare un po' di più, prendere il pallone tra le proprie mani e andare avanti anziché aspettare e recuperare.


Ti dispiace per Kane? Sta facendo una grande stagione ma è ben lontano dal numero di gol di Erling Haaland

Sarebbe interessante vedere le statistiche di quante occasioni sono state create per Kane e Haaland, perché il Tottenham sicuramente non sta creando lo stesso numero di opportunità di gioco come il Tottenham. Kane è un giocatore di grande qualità, mi dispiace per lui dover giocare in questa squadra che non sta giocando un grande calcio, ma Kane sembra felice e si gode il nuovo allenatore.

ANCHE LETTO

Scommesse speciali su Erling Haaland: gli scommettitori ora offrono 10/1 che Haaland segni 5 o più gol in UNA SINGOLA PARTITA questa stagione!

05 ottobre, 11:42

Dovrebbe Kane andare al Bayern Monaco per vincere trofei?

Kane a Bayern Monaco, questo è interessante. Il Bayern non è mai stato nella mia lista come giocatore del Tottenham e del Manchester United, se qualcosa, dovrebbe ambire a un trasferimento al Barcellona o al Real Madrid. Ma chi lo sa, il Bayern è una squadra formidabile e vince il campionato ogni anno. Kane pensava di andare al Manchester City un anno fa ma le cose non si sono concretizzate. Se il Tottenham continua a giocare come sta facendo, potrebbe pensare che il Bayern sia la strada da seguire.

Foto: Shutterstock/Cosmin Iftode


Quanto hanno danneggiato gli infortuni di Dejan Kulusevski e Richarlison l'attacco dello Spurs?

Non serve a nulla portare nuovi giocatori che si infortunano e che dovrebbero creare quel lampo. Al Tottenham farebbero comodo il loro ritorno.

Conte ha bisogno di cambiare le sue tattiche se gli Spurs vogliono raggiungere la Champions League nella prossima stagione?

Conte ha bisogno di cambiare le sue tattiche, deve andare per il collo anziché preoccuparsi dell'opposizione. Pochettino è sempre stato un allenatore che portava il gioco all'opposizione, e i fan del Tottenham apprezzavano questo.

James Maddison è collegato a Tottenham, è quella scintilla creativa di cui hanno bisogno?

Chiunque con quella capacità creativa sarebbe un grande giocatore. Sarebbe difficile inserire Maddison in questa squadra al momento, ma potrebbe essere quel collegamento tra il centrocampo e l'attacco. Il Tottenham ha sempre avuto bisogno di un giocatore di centrocampo dominante come Patrick Viera e Roy Keane. Mi piace Bentacur, è arrivato e si è comportato bene. Non conosce ancora perfettamente la Premier League, potrebbe avere ancora un anno prima di imporre la sua autorità.

Cosa ne pensi della stagione finora del West Ham? Dove finiranno? Sono solo tre punti sopra la zona retrocessione?

West Ham ha avuto un inizio difficile, un paio di buoni risultati, ma i livelli di aspettativa sono aumentati rispetto all'anno scorso dato che si sono comportati così bene in campionato e in Europa. La Conference League europea trovi anche molto difficile, è una gran quantità di impianti per loro, specialmente con l'avvicinarsi della Coppa del Mondo. Sono contento di vederli fuori dalla zona retrocessione al momento.

Immagine: whufc

West Ham ospita Crystal Palace nel fine settimana, un'altra partita difficile per gli Hammers?

Crystal Palace è una partita importante. Palace ha i giocatori per annullare in difesa e quella scintilla in avanti. Palace è stato decente quest'anno, quindi sarà una partita difficile per il West Ham.

È ora che David Moyes debba essere più offensivo contro le grandi squadre? 

È necessario essere cauti nel giocare contro le sei grandi squadre perché possono aprirti. Al momento i livelli di aspettativa non sono così alti perché devono solo gestire tutte le competizioni in cui sono coinvolti.

Robbie Fowler ha detto che Liverpool dovrebbe prendere Declan Rice, sei d'accordo? E quanto sarebbe grave per il West Ham se lui se ne andasse?

Sarebbe una perdita enorme per il West Ham se perdessero Declan Rice. Rice è il miglior centrocampista del paese al momento, se fosse in vendita, squadre come AC Milan, Barcelona, Real Madrid, Juventus, Bayern Monaco lo vorrebbero tutti. Tutti i club in Inghilterra lo vorrebbero anche loro, così tanto lo stimo.


Eri a West Ham quando hanno famosamente firmato Carlos Tevez e Javier Mascherano. Perché pensi che Tevez sia stato un successo, mentre Mascherano ha giocato a malapena?

È stato un momento strano quando sono arrivati, erano inadatti quando sono arrivati. Quando vedi quanto bene ha fatto Mascherano per il Barcellona ma poi non è riuscito a entrare nella squadra del West Ham, è davvero surreale.

La coppia di loro era fantastica, fin dal primo giorno di allenamento ti saresti detto 'wow, abbiamo due giocatori fantastici qui'. A Mascherano ci è voluto un po' più tempo per abituarsi alla Premier League, ma Tevez ha usato il suo modo robusto ed è stato un successo istantaneo con i tifosi, è stato fantastico.

Nottingham Forest sono ancora tra i favoriti per la retrocessione, pensi che torneranno in Championship la prossima stagione?

La Foresta ha un compito difficile per rimanere nella Premier League. Mi piace davvero ciò che Cooper ha fatto al club, è un ottimo allenatore che ha fatto miracoli l'anno scorso. Ma giocare nella Premier League è una situazione diversa, più a lungo rimani nelle ultime tre posizioni, più ti abitui ad essa, il che rende più difficile uscirne e sopravvivere.

Kirill Venediktov, CC BY-SA 3.0 GFDL, tramite Wikimedia Commons


Cosa ne pensi di Jesse Lingard?

C'è stata una grande commozione riguardo a Lingard che va al Forest. Deve sapere che è uno dei punti fondamentali dello spogliatoio e del club di calcio, deve giocare come tale. Lingard sembra aver bisogno di aiuto in campo quando dovrebbe fornire quella energia e aiutare i suoi compagni di squadra intorno a lui.

Dovrebbe Callum Wilson far parte della squadra dell'Inghilterra? Dovrebbe essere riserva di Kane o addirittura iniziare?

Harry Kane è il miglior centravanti inglese nel paese. Ma Wilson aveva bisogno di giocare un paio di partite con l'Inghilterra prima della Coppa del Mondo per avere una sensazione della squadra. Anche Ivan Toney aveva bisogno di giocare qualche partita perché offre qualcosa di diverso. Potresti giocare con Toney accanto a Kane perché ha un po' più di movimento rispetto a Wilson. Sarebbe interessante vedere chi andrà, Toney o Wilson.

Saka ha subito un infortunio nel fine settimana. Chi sarebbe il tuo trio d'attacco iniziale per l'Inghilterra?

La mia prima linea sarebbe Kane ovviamente, Phil Foden che è un giocatore fantastico, e Raheem Sterling. Penso che Sterling abbia ancora molto da offrire quando gioca per l'Inghilterra, non è ancora un giocatore completo e ha un'accelerazione impressionante in uno spazio ristretto. Sterling crea problemi e sfrutta le fragilità difensive. Saka è vicino ad essere nella prima linea, ma preferisco gli altri.

Valuti Gareth Southgate come allenatore? È abbastanza bravo da portare avanti questo giovane gruppo di giocatori?

Immagine: Shutterstock/Dokshin Vlad


Southgate ha fatto incredibilmente bene nelle ultime due competizioni. A chi importa cosa fa tra le competizioni, finché fa bene nelle competizioni effettive? Spero che Southgate possa fare ancora meglio e sia stato fantastico per l'Inghilterra.

Gareth Southgate può permettersi di far giocare Harry Maguire dato i suoi recenti errori in maglia inglese?

Southgate è molto leale e potrebbe scegliere Maguire nella sua retroguardia. Maguire sta attraversando un periodo incerto, ma i buoni giocatori superano quei periodi. Maguire varrà la pena di giocare ai Campionati del Mondo.

Hai mai visto qualcuno come Erling Haaland prima? Dove si colloca tra i migliori attaccanti nella storia della Premier League?

Haaland sta giocando in una squadra di calcio fantastica che ascolta il manager su come ottenere successo. Haaland è la ciliegina sulla torta della squadra del Manchester City che sta facendo negli ultimi anni. Haaland sicuramente sembra il vero affare al momento, se il suo gioco completo è buono come quello di Harry Kane al momento, non sono sicuro, ma tutto quello che colpisce entra quindi sembra fantastico.

ANCHE LETTO

Quote sulle scommesse Golden Boot e storia

Sep 29, 01:42pm

Immagine: sportingnews


Nessun commento

Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...

Effettua l'accesso o registrati per rispondere a questo blog

Utilizzando questo sito confermi di avere 18 anni o più e acconsenti al nostro utilizzo dei cookie e al trattamento dei dati personali come stabilito nel nostro Politica sulla privacy
Capito!
Non hai effettuato l'accesso.
__user_name_placeholder__ avatar Ciao, nomeutente! Logout