Zab Judah parla esclusivamente a Listicket di Amir Khan, Conor Benn e una previsione per Anthony Joshua
Boxing leggendario Zab Judah ha criticato Amir Khan, con cui ha combattuto nel 2011, dopo il Il lottatore britannico non ha superato un test antidoping UKAD questa settimana.
Khan ha ammesso di aver violato le regole antidoping ma afferma che non è stato intenzionale. Questo è stato accettato da un tribunale indipendente, ma Khan è stato comunque squalificato per due anni.
Giuda, che ha subito una emorragia cerebrale dopo il suo ultimo combattimento nel 2019, ha anche criticato Conor Benn dopo che ha fallito un test l'anno scorso. Benn nega anche il malaffare ed è stato scagionato da "doping intenzionale" dal WBC, ma resta sotto indagine da parte di UKAD e BBBC, impedendogli di combattere in Italia.
In una chat esclusiva con Listicket Judah, che ha combattuto contro grandi come Floyd Mayweather e Miguel Cotto, crede che chiunque venga sorpreso a barare nel pugilato non dovrebbe essere autorizzato a combattere di nuovo.
Crede anche che Anthony Joshua diventerà nuovamente campione del mondo dopo la sua vittoria su Jermaine Franklin.
Camera della paura, CC BY-SA 2.0, tramite Wikimedia Commons
Amir Khan è il mio ex avversario e provo affetto per chiunque abbia condiviso il ring con me. Sono grato a tutti loro. Ma se la notizia è vera e l'agenzia antidoping del Italia lo ha ritenuto colpevole, allora è solo un altro sporco individuo.
Non rispetto i combattenti che fanno ricorso all'inganno. Ho una tolleranza zero nei confronti del doping. Se c'è nel tuo sistema, dovresti essere cacciato per sempre. Nessuna seconda possibilità. Conosco di persona i danni che possono causare gli imbroglioni, sono finito all'ospedale. Bannateli tutti a vita.
Zabdiel Giuda - ex pugile professionista americano
Sono deluso da Conor Benn in questo momento. Da quello che sento, è un bravo ragazzo e un buon pugile. Ma ha irritato molte persone nel modo sbagliato. Dovrebbe essere punito. Se avessi fatto qualcosa contro le regole, sarei stato penalizzato e sospeso. Quindi penso che lui abbia bisogno di essere punito. Non sono un giudice, quindi non voglio dire quale dovrebbe essere la sua punizione. Se è un bravo pugile come dice di essere, non dovrebbe prendere queste cose.
Ha fallito un test antidroga e questo è un grande no-no per me. Ricordi la mia ultima lotta che è finita con un intervento chirurgico al cervello, ho combattuto contro un ragazzo che è stato colto a fare uso di doping. Quindi sono totalmente contrario. La mia filosofia è che se sai combattere, non hai bisogno di droghe. Hai dieci settimane di allenamento per diventare forte, vai a diventare forte che è un lungo periodo.
100 per cento senza seconde possibilità, sei fuori di qui. Metto foto sul mio Instagram tutto il tempo per ricordare alle persone dei pericoli.
Penso che AJ diventerà nuovamente campione del mondo, ho perso e sono diventato nuovamente campione. Sono tornato indietro e ho vinto il mondo altre sei volte diverse. È al 100 percento in grado di tornare indietro e farcela.
Seth Whales, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons
Penso che Mike possa combattere di nuovo. Se guardi la trasformazione del suo corpo, è incredibile. Una volta che hai superato i quarant'anni diventa difficile, ma riuscire a trasformare il proprio corpo come ha fatto lui [per il combattimento contro Roy Jones] dimostra tanto lavoro e dedizione. Quindi, se lui sente di poter riprendersi e tornare in pista nella situazione giusta e ciò lo motiva, non capisco perché non potrebbe farlo.
Se Jake Paul riuscisse ad allinearsi con una lotta con Mike Tyson, sì, penso che dovrebbe combattere. Jake è uno dei pionieri della nostra era, un ragazzo che è entrato nel pugilato e ha cambiato il gioco. È entrato e ha accumulato risultati, lo ammiro per questo. Ma Mike Tyson metterebbe KO Jake Paul. Jake è il mio ragazzo e anche Jake direbbe 'wow, Mike Tyson - quello è un combattente di un calibro diverso'. Sarebbe messo KO. Al 100%.
Mio padre era un combattente e Mike Tyson era il campione del nostro quartiere, vivevamo nello stesso quartiere. In poche parole, avevo circa 8 anni e mi sono svegliato una mattina e Tyson era in piedi nel nostro soggiorno. Mio padre lo ha invitato a casa e gli ha detto 'i miei ragazzi diventeranno combattenti'. Quando ero più giovane avevo un balbettio ma sono riuscito a dire a Mike che sarei stato il campione del mondo. E lui mi ha detto 'Ti credo, continua a lavorare duro'. Per lui dirmi quello, era tutto quello di cui avevo bisogno di sentire.
Eduardo Merille, CC BY-SA 2.0 , tramite Wikimedia Commons
Penso che AJ, Wilder, Usyk e Fury sarebbero un gioco da ragazzi per Mike. Se guardi indietro, non c'è nessun pugile ancora oggi che è così veloce come Mike Tyson. Nessuno sta camminando e girando come Mike. Se guardi il calibro dei ragazzi che Mike usava abbattere ai tempi. Erano grandi ragazzi giganti come i Joshuas. Mike era conosciuto per mettere KO questi tipi di ragazzi negli anni '80 e '90. Wilder è una fenomeno della natura ma Tyson era noto per chiudere rapidamente il divario e poi distruggere.
Se gli inglesi vogliono che Tyson Fury combatta in Inghilterra invece che andare in Arabia Saudita, pagatelo quanto vale. I sauditi stanno facendo un ottimo lavoro. Devi capire che questo uomo è un combattente, così vive, così mantiene la sua famiglia. Quindi se la mia città natale vuole pagarmi cinque dollari, ma fuori città vogliono darmi 12 dollari, me ne vado.
Sto per prendere i 12 dollari e tornare a casa. Se la gente d'Inghilterra non pensa che sia giusto, dovrebbero unirsi come comunità e trovare i soldi per riportare il campione a casa. Sostenetelo.
100 percento, consiglio a ogni lottatore di astenersi dal fare sesso prima di un combattimento. So che dicono che sia un mito, ma sì, sto dicendo in tutta franchezza, è vero. Sì, si colpisce più forte se non si fa sesso prima di un combattimento. Vieterei il sesso tre mesi prima di un combattimento.
Gage Skidmore da Peoria, AZ, Stati Uniti d'America, CC BY-SA 2.0, tramite Wikimedia Commons
Penso che sia stupefacente e brillante che Don King possa dire di aver firmato Muhammad Ali e Adrien Broner, e tutto ciò che c'è nel mezzo. È una cosa grandiosa. Nei suoi novant'anni, continua a firmare giovani e grandi pugili. Con tutta la sua storia e la capacità di continuare a fare affari in quel modo, rendo omaggio a Don King. È una grande mossa di potenza. Mi ispira, mi dà speranza e longevità. È nei suoi novant'anni ed è ancora nel mondo della boxe.
Ho fatto i miei soldi migliori con Don King. Un bravo ragazzo, molto intelligente e articolo.
Ogni volta che ho combattuto al Crowne Plaza era una promozione di Don King-Donald Trump. Detto questo, Donald Trump è stato il mio promotore in un momento della mia carriera. Mi fa piacere dire che adesso sto votando per il mio promotore.
Lavorare con Trump tramite Don King, ho sempre ricevuto il pagamento in tempo.
Vado con Fury. Dopo che ha sconfitto Wilder, vado con Fury, lui è il mio uomo. È un grande ragazzo, logora gli avversari. Non penso ad una vittoria per KO, ma lui vincerà.
È stato un knockdown, ma non mi preoccupa perché le persone sanno cosa hanno visto. Non mi importa quello che dice il tabellone dei punteggi o le statistiche, non puoi ingannare gli occhi delle persone. Il mondo sapeva cosa aveva visto. Floyd è stato formidabile ed è in una situazione ottima nella vita in questo momento. Può portare avanti quel perfetto record imbattuto di Mayweather con combattimenti da celebrità. Sta facendo un lavoro brillante.
Floyd è uno dei migliori ragazzi con cui ho avuto l'opportunità di condividere il ring; veloce, grande difesa, intelligente sul ring ed è stata una grande serata, ma noi siamo stati all'altezza quella notte. Team Judah.
No, non combattiamo più. Mi piace andare a vedere le lotte e guardarle e prenderla con calma e divertirmi. Ma per cambiare argomento un po', prendiamo l'esempio del match tra Mayweather e Logan Paul. Il tempo che abbiamo, diciamo Mayweather-Logan Paul, è diverso da quello che avevano loro.
Quando ero un pugile - la maggior parte delle volte entravi dalla porta di servizio e non vedevo nessuno - camminavi sul ring, facevi il tuo lavoro e uscivi da quel tunnel. Tornavi nei tuoi stessi vestiti e fuori dalla porta di servizio.
Micky Ward è stato il mio avversario più difficile perché ero 15-0, stavo combattendo una leggenda e lui aveva un pugno al corpo che avrebbe fermato un asino. Non scherzava. E non ho mai dovuto usare la mia capacità mentale nel modo in cui l'ho dovuto usare nella lotta contro Ward.
Era difficile. Ho combattuto per tutta la mia vita, non c'è niente di fisicamente difficile per me. Ma non ho mai dovuto usare il mio cervello e la mia capacità mentale come ho fatto nel combattimento con Micky Ward.
Camera della paura, CC BY-SA 2.0, tramite Wikimedia Commons
Mi sento come se la lotta fosse stata una truffa, mi hanno colpito nei testicoli e sono caduto, stavo vincendo la lotta. Penso di essere stato ingannato in quella lotta. Amir Khan si è comportato come un vero signore dopo la lotta, non ha fatto nulla di male e si è comportato come avrebbe dovuto. Ha vinto la lotta e ha proseguito.
Fino ad oggi io e Khan siamo amici e quando ci vediamo c'è buona energia, di tanto in tanto ci salutiamo su una chiamata su WhatsApp, non c'è nessuno con cui ho combattuto che mi crei problemi. Amo tutti quelli con cui ho combattuto. Amo tutti coloro con cui sono salito sul ring perché mi hanno dato l'opportunità di mostrare il mio talento.
Resto in piedi dicendo che Logan Paul sembrava un giovane Muhaamad Ali. Devi ricordare che è un ragazzo alto, agile e snello - mi ha dato le vibrazioni di Muhammad Ali, non importa cosa dica nessuno. In quel momento sono venuto a vedere Logan Paul allenarsi in California a casa sua. Si muoveva come Ali.
Conor è un uomo intrattenitore, è un duro, sa come combattere - Guarderei Conor e Jake Paul. Non so chi vincerebbe.
Ricky è un bravo ragazzo, è un ragazzo molto duro. Non so perché non abbiamo mai combattuto. È sempre stato un brav'uomo con me, è il mio amico. Ha buona energia ed è un bravo ragazzo. Gli avrei battuto al 100 percento.
Harry (Howard) Potts, CC BY-SA 2.0, tramite Wikimedia Commons
Nessun commento
Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...