Gentile cliente,
siamo spiacenti ma il tempo a tua disposizione per completare l'acquisto è terminato.

Chiudendo questa pop-up sarai reindirizzato automaticamente all'home page, da dove potrai iniziare un nuovo percorso d'acquisto.
I titoli precedentemente prenotati saranno rimossi dal tuo carrello.

Durante l'acquisto di un biglietto ti invitiamo a tenere sempre sotto controllo il tempo residuo disponibile.

Faqs - Frequently Asked Question

  • dati personali

    Come faccio ad accedere all’area privata del sito?

    L’accesso all'area privata sul sito avviene inserendo, nei box posizionati nella testata del sito, la propria Email o Username e Password.

    Cos'è lo Username?

    Lo Username è la parola chiave da impostare durante la fase di registrazione sul sito Listicket.it. Lo Username permette l’accesso all'area privata associata alla Password. Lo Username può essere composto anche dalla propria mail di registrazione e deve necessariamente contenere da un minimo di 6 ad un massimo di 20 caratteri (lettere o numeri).

    Cos’è la Password?

    La Password è un codice da impostare in fase di registrazione sul sito Listicket.it e che permette l’accesso all'area privata. La Password deve contenere un minimo di 8 caratteri di cui almeno una lettera maiuscola e un carattere numerico.

    È possibile modificare i dati personali?

    Dalla propria area privata, nella sezione “I miei dati” è possibile modificare i campi Cap, Email, Telefono e Indirizzo. Per modificare questi campi cliccare sul bottone MODIFICA DATI e sul bottone SALVA DATI, in fondo alla pagina, una volta effettuate le modifiche.
    Nel caso di modifica della email, sarà inviata una mail di notifica sia all'indirizzo precedente sia al nuovo indirizzo con la conferma dell'avvenuto cambio.

    È possibile modificare la mia password?

    Sì, è sufficiente accedere alla propria area privata nella sezione "I miei dati" e cliccare sul bottone MODIFICA PASSWORD. Nel form di modifica indicare prima la vecchia password poi la nuova password ed infine cliccare sul bottone CONFERMA.

    Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?

    Per recuperare la password di accesso è necessario cliccare sul link "Recupera Password" presente nella testata del sito Listicket.it dove è necessario inserire la mail utilizzata in fase di registrazione.
    Nella mail ricevuta cliccare il link presente nel corpo del testo e completare la procedura inserendo la nuova password. Infine cliccare sul tasto CONFERMA.

    Posso cancellare la mia registrazione?

    No, non è possibile cancellare la propria registrazione.

    I miei dati sono sicuri?

    La sicurezza delle transazioni e il rispetto della privacy sono garantiti dalle più moderne tecnologie disponibili nell'ambito di protezione dei dati personali.Tutte le transazioni online sono infatti protette dal sistema SSL 3.0 con crittografia a 128 bit, che garantisce la massima tutela nel trattamento dei dati.

    Posso abilitare/disabilitare la ricezione di Newsletter riservati agli utenti?

    Per poter ricevere la Newsletter è necessario essere utenti registrati al sito Listicket.it. Per abilitare o disabilitare la ricezione della Newsletter è necessario eseguire il login inserendo username/email e password scelti in fase di registrazione. All'interno dell’area “I miei dati” è possibile abilitare/disabilitare la ricezione della Newsletter cliccando nell'apposito campo “Acconsento a ricevere la Newsletter”. Infine cliccare sul bottone SALVA DATI.

    Posso modificare il consenso all'uso dei dati personali?

    Sì, è possibile modificare questa impostazione accedendo alla propria pagina personale nella sezione "I miei dati" e modificare la precedente impostazione cliccando su "Acconsento" o "Non acconsento" e poi sul bottone SALVA DATI in fondo alla pagina. In fase di registrazione è obbligatorio dare o negare il proprio consenso a tutte le voci indicate. Il consenso potrà essere gestito in un secondo momento dalla propria area personale.

    A cosa serve la pagina "I miei movimenti"?

    Questa sezione registra tutte le transazioni compiute sul sito Listicket.it relative all'acquisto di biglietti. Attraverso la funzione Ricerca è possibile ordinare i propri movimenti in base a mese ed anno. Da questa sezione è possibile stampare o inviare una mail con il dettaglio del proprio acquisto.

    Come viene tutelata la privacy dei miei dati personali?

    Il trattamento dei dati è conforme ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
    Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e sarà effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, e può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle previste dalla Legge.
    Titolare del trattamento dei dati personali è la società TicketOne S.p.A. - Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG & Co. KGaA con sede legale in Via Vittor Pisani, 19 - 20124 Milano.
    I dati personali possono essere trattati per finalità diverse da quelle indicate e/o comunicati a soggetti diversi da quelli indicati, esclusivamente previo il consenso dell’interessato.

  • rubrica

    A cosa serve la Rubrica?

    La rubrica permette di memorizzare i dati personali di diversi soggetti, che possono essere richiamati durante le operazioni di acquisto di prodotti calcistici. In questo modo le operazioni di inserimento di dati anagrafici saranno più veloci e automatiche.

    Posso modificare i contatti inseriti?

    Si, si possono modificare questi dati in qualsiasi momento dalla sezione “Rubrica” della propria area personale. E’ necessario cliccare sul bottone MODIFICA nella riga relativa al contatto da modificare, si aprirà una finestra pop-up con il form contenente i dati precedentemente inseriti, a questo punto è possibile modificare i dati e cliccare su SALVA per completare la modifica.

    Posso cancellare i contatti inseriti?

    Sì, è possibile cancellare questi dati in qualsiasi momento dalla sezione “Rubrica” della propria area personale. È necessario cliccare sul bottone RIMUOVI nella riga relativa al contatto da modificare, si aprirà una finestra pop-up che richiede conferma della cancellazione, in caso affermativo sarà effettuata la cancellazione del contatto, in caso negativo è possibile tornare alla rubrica.

  • messaggi

    A cosa serve la funzione Messaggi?

    Questa funzione ti consente di chiedere aiuto su specifiche problematiche mettendoti in contatto con l'Assistenza LisTicket. Dal menù a tendina nel campo OGGETTO è possibile scegliere l’area per la quale si desidera ricevere assistenza.

    Come posso inviare un messaggio?

    Dalla sezione “I miei messaggi” della propria area personale è disponibile un form per inviare i propri messaggi. Nel campo AREA selezionare Assistenza Biglietteria, nel campo OGGETTO scegliere tra quelli già presenti nel menù a tendina e scrivere il testo con la propria richiesta. Quindi cliccare sul bottone INVIA .

    Dove riceverò i messaggi di risposta?

    I messaggi di risposta saranno inviati all'indirizzo di posta elettronica presente nella sezione "I miei dati" e indicato al momento della registrazione.

  • Cookie

    Come faccio a gestire i cookie dal mio browser?

    Oltre alle modalità indicate nell'apposita informativa relativa al Consenso Cookie raggiungibile da ogni pagina del sito, è possibile gestire i cookie (negare il consenso, modificare le impostazioni e cancellare) anche attraverso le impostazioni del browser. Di seguito i passaggi necessari per ogni singolo browser:

    Internet Explorer
    1. Cliccare sull'icona Strumenti (combinazione di tasti ALT + X)
    2. Cliccare sulla voce Opzioni Internet
    3. Selezionare il tab Privacy e o regolare la policy di accettazione dei cookie portando su o giù lo slider relativo o cliccare sul pulsante siti e nella finestra che appare autorizzare o bloccare l'accettazione dei cookie sito per sito
    4. Cliccare OK per applicare le modifiche

    Modifica impostazioni Cookie
    Clicca sull'icona “Strumenti”, “Opzioni Internet”, quindi il tab “Privacy”. Puoi regolare la policy di accettazione dei cookie portando su o giù lo slider relativo o cliccare sul pulsante siti e nella finestra che appare autorizzare o bloccare l'accettazione dei cookie sito per sito. Clicca OK per applicare le modifiche.

    Cancellazione Cookie
    Seleziona “Strumenti”, “Opzioni Internet”, quindi “Elimina” dal riquadro “Cronologia esplorazioni”. Troverai una serie di voci tra cui Cookie. Verifica che sia attivato il segno di spunta in corrispondenza del suo nome e premi “Elimina”.
    http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11

    Google Chrome
    1. Digitare chrome://settings/ nella barra degli indirizzi
    2. Cliccare su Mostra impostazioni avanzate…
    3. Cliccare su Impostazioni contenuti…
    4. Scegliere la policy di gestione dei cookie scegliendo un'opzione da quelle proposte dal programma ed eventualmente definire eccezioni di accettazione o blocco tramite il pulsante Gestisci eccezioni…
    5. Cliccare su Fine per applicare le modifiche

    Modifica impostazioni Cookie
    Digita chrome://settings/ nella barra degli indirizzi quindi seleziona su “Mostra impostazioni avanzate” nella parte inferiore della pagina, quindi su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione "Privacy", seleziona Impostazioni contenuti e poi “Consenti il salvataggio dei dati in locale (consigliata)”, quindi “Fine”.

    Cancellazione Cookie
    Digita chrome://history/ nella barra degli indirizzi quindi quindi seleziona “Cancella dati di navigazione…”. Troverai una serie di voci tra cui “Cookie e altri dati di siti e plugin”. Verifica che sia attivato il segno di spunta in corrispondenza del suo nome e premi “Cancella dati di navigazione”.
    Ti consigliamo comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando qui.

    Firefox
    1. Accedere alle opzioni tramite l'icona del menu
    2. Selezionare la sezione Privacy
    3. Alla voce cronologia scegliere: utilizza impostazioni personalizzate
    4. Regolare la gestione dei cookie attraverso le opzioni messe a disposizione dal programma
    5. Cliccare su OK per applicare le modifiche

    Modifica impostazioni Cookie
    Accedi alle opzioni tramite l'icona del menu, quindi seleziona la sezione “Privacy”. Alla voce cronologia scegli: “utilizza impostazioni personalizzate” quindi regolare la gestione dei cookie attraverso le opzioni messe a disposizione dal programma. Clicca “OK” per applicare le modifiche.

    Cancellazione Cookie
    Accedi alle opzioni tramite l'icona del menu, quindi seleziona la sezione “Privacy”. Alla voce cronologia scegli: “utilizza impostazioni personalizzate” quindi clicca sulla voce “Mostra i cookie”. Verrà visualizzata la finestra Cookie: Nel campo “Cerca” digitare il nome del sito di cui si vogliono rimuovere i cookie. Apparirà un elenco che riporta i cookie relativi alla ricerca effettuata. Nell'elenco, selezionare i cookie da rimuovere e fare clic sul pulsante Rimuovi Selezionato. Per eliminare tutti i cookie memorizzati sul tuo computer puoi utilizzare il pulsante “Rimuovi tutti i cookie”.
    Ti consigliamo comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando qui

    .

    Safari
    1. Cliccare sulla voce Preferenze dal menu Strumenti (combinazione di tasti CTRL+,)
    2. Selezionare la sezione Privacy
    3. Scegliere la policy di gestione dei cookie scegliendo un'opzione da quelle proposte dal programma
    4. Chiudere la finestra delle opzioni dall'icona di chiusura in alto a destraModifica impostazioni Cookie
    Clicca sulla voce “Preferenze” dal menu “Strumenti” (combinazione di tasti CTRL+,) quindi seleziona la sezione Privacy. Scegli la policy di gestione dei cookie scegliendo un'opzione da quelle proposte dal programma quindi chiudi la finestra delle opzioni dall'icona di chiusura in alto a destra.

    Cancellazione Cookie
    Clicca sulla voce “Preferenze” dal menu “Strumenti” (combinazione di tasti CTRL+,) quindi seleziona la sezione Privacy. Cicca su “Rimuovi tutti i dati del sito web” quindi conferma la scelta. Scegli la policy di gestione dei cookie scegliendo un'opzione da quelle proposte dal programma quindi chiudi la finestra delle opzioni dall'icona di chiusura in alto a destra.
    Ti consigliamo comunque di verificare sempre la guida aggiornata cliccando qui.

Scopri tutto sulla gestione dei biglietti cartacei, digitali, sulla tessera del tifoso e gli eventi con limitazione di pubblico.

Scopri di più

Ricevitorie

Qual è il punto LIS più vicino a casa tua? Scoprilo subito!

Contatti

Mettiti in contatto con noi

Assistenza

Hai bisogno di aiuto?

Scopri di più