Quali sono le penalità più comuni nelle partite della NFL, e quali squadre e arbitri sono in testa? Listicket ha analizzato i recenti dati sulle penalità della NFL utilizzando le statistiche di Pro Football Reference.
Vedere il giallo: i dati dietro le penalità nella NFL
I fan del NFL non lo gradiscono mai quando viene lanciata una bandiera sulla loro squadra, specialmente quando un replay istantaneo mostra che l'arbitro si è sbagliato.
Molti tifosi si lamentano anche della frequenza delle chiamate ai falli perché vengono viste come se "viziassero" i giocatori e rallentassero il gioco. "Lasciateli giocare!" è il loro mantra, anche se non sentirai mai un tifoso di calcio dirlo quando una chiamata favorisce la loro squadra.
OLBG approfondì di recente NFL dati sulle penalità utilizzando le statistiche di Pro Football Reference. I dati coprono le stagioni 2017-2021; il 2022 non è stato incluso in quanto la stagione è ancora in corso.
Le penalità della NFL sono in aumento. Durante la stagione regolare del 2021, hanno avuto una media di 11,8 per partita, con un aumento del 4% rispetto al 2020. Una penalità cruciale Chiamata per il passaggio al volo in un gioco di ottobre 2022 tra i Tampa Bay Buccaneers e gli Atlanta Falcons è una delle chiamate più recenti e controverse che attira l'attenzione, con alcuni tifosi che la definiscono la peggiore chiamata di penalità nella storia della NFL, anche se i tifosi del QB saccheggiato, Tom Brady, potrebbero contestarlo.
Quali sono le sanzioni più comuni? Le squadre più penalizzate? E quali sono gli arbitri che lanciano i loro bandierini gialli così spesso che il viso dei tifosi diventa rosso d'ira? Facciamo un'approfondita analisi (senza toccare il quarterback).
Immagine: Listicket
La tenuta, i falsi avvii costituiscono più di un terzo di tutte le penalità
I fan della NFL non si stupiranno nel sentire che quasi un quinto delle penalità sono rigori per il holding offensivo (in media 2,5 a partita nel periodo 2017-2021). Ha senso perché quando la pressione letteralmente diventa spinta - in quel momento in cui un offensive lineman ha solo un modo per fermare un giocatore difensivo che sta affrontando il quarterback o un running back - è così tentante aggrapparsi.
L'altra chiamata di penalità che i tifosi sono più propensi a sentire, rappresentando quasi una su sei penalità, è una partenza falsa offensiva (2,1 volte a partita). Ogni sorta di astuzia tattica si verifica tra i linemen avversari nel tentativo di far partire l'altro dalla linea in anticipo - e spesso entra in gioco anche il rumore dei tifosi di casa.
Il terzo posto tra tutte le penalità è occupato da quella che causa ai tifosi e ai giocatori il maggior dolore (o gioia) perché può prolungare una azione e cambiare il momentum: l'intromissione difensiva nel passaggio (1,1 volte a partita). Le quattro penalità più comuni successive vengono chiamate esclusivamente o più frequentemente sui giocatori difensivi.
Immagine: Listicket
Le autorità sanzionano maggiormente Kansas City e Jacksonville
Il corollario NFL al vecchio proverbio secondo cui il crimine non paga è che le penalità non pagano. Cinque delle sei squadre più penalizzate tra il 2017 e il 2021 hanno registrato record negativi nella maggior parte di questi anni. Ma poi c'è l' "Eccezione Mahomes": il brillante gioco di Patrick Mahomes dal suo anno da rookie del 2017 per i Kansas City Chiefs ha permesso loro di vincere la maggior parte delle loro partite (incluso il Super Bowl della stagione 2019, dove è stato MVP) nonostante una predilezione per le penalità.
I Chiefs erano stranamente sia la squadra più penalizzata che la squadra vincente (record di 60-21) dal 2017 al 2021. I giocatori di KC hanno cambiato strada, però, in quanto erano i terza squadra meno punita Durante i primi 13 giochi della stagione 2022, abbiamo vinto 10 di questi 13 giochi.
Immagine: Listicket
I tassi di penalità variano in base al funzionario
Il boicottaggio degli arbitri è una tradizione consolidata nella NFL (e nella maggior parte degli sport di squadra), e i tifosi riservano i loro fischi più appassionati agli arbitri che fischianno frequentemente contro la loro squadra. Ma gli arbitri sono in gran parte anonimi: solo numeri, non nomi, appaiono sulle loro divise, quindi è improbabile sentire un tifoso urlare: "Ehi, Walt Anderson, hai di nuovo dimenticato di mettere gli occhiali!" Anderson, che ha chiamato il maggior numero di penalità per partita nel periodo 2017-2021, è andato in pensione all'età di 67 anni alla fine della stagione NFL 2019.
La medaglia d'argento per il maggior numero di chiamate di rigore durante quel periodo va a Carl Cheffers, un altro arbitro idoneo all'AARP, che ora ha 62 anni e continua a lavorare nelle partite della NFL. Cheffers era ampiamente criticato per il record del numero di penalità che ha fischiato durante il Super Bowl 2021 - otto di esse contro i Chiefs solo nel primo tempo che li hanno costretti a cedere sei prima discese e qualsiasi possibilità di battere Tom Brady e i Buccaneers.
Scritto da: Bob Cooper - Modificato da Steve Madgwick
Nessun commento
Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...