-
Scritto da: Katrina Sirotta
Finché le grandi leghe sportive esistono, ci sono anche discussioni sull'espansione. Nel corso degli anni, MLB si è ampliata da 16 a 30 squadre; il La NFL è passata da 14 a 32 ; il NBA si è ampliata da 11 a 30 ; il La NHL è passata da sei a 32 ; e più recentemente, MLS è passato da 10 a 29 club .
In tutta la storia, le squadre si sono anche trasferite in altre città, risultando in importanti mercati come Los Angeles e New Yorkpossedere più di una squadra di lega maggiore nello stesso sport, mentre altri mercati importanti come Seattle venivano derubati di una squadra che amavano (RIP SuperSonics). Sulla base dei dati del Census Bureau e ulteriori analisi, tutte e 15 le aree statistiche metropolitane più grandi ospitano squadre di almeno quattro delle cinque leghe principali, di cui 10 presentano almeno una squadra di tutte e cinque le leghe.
Mentre si discute di NFL l'espansione sembra essere per lo più speculazione e NBAIl commissario Adam Silver ha praticamente interrotto le discussioni su ulteriori squadre, il NHL e MLSsono cresciute in modo esponenziale, più recentemente aggiungendo gli Seattle Kraken (NHL nel 2021), Charlotte FC (MLS nel 2022) e St. Louis FC (MLS nel 2023), con altro ancora in arrivo.
OLBG ha compilato un elenco di 12 potenziali città di espansione per le principali leghe sportive in Nord America utilizzando Ufficio del censimento dati sulla popolazione delle principali aree metropolitane statistiche e dati governativi da Canada e Messico . Le aree metropolitane includono il nucleo urbano e le città e i sobborghi circostanti. È stata considerata anche la storia della città con squadre di MLB, MLS, NBA, NHL e NFL e la sua posizione rispetto ad altre città con squadre sportive principali. Le città con la possibilità che una franchigia già esistente si trasferisca lì sono state considerate città con potenziale di "espansione". Le città sono ordinate dalla più piccola alla più grande in base alla popolazione del 2021.
Las Vegas
Sean Pavone // Shutterstock
- - Popolazione: 2,29 milioni
- - Squadre attuali: Raiders (NFL), Golden Knights (NHL)
- - Leghe con potenziale di espansione: MLB, MLS, NBA
Negli ultimi cinque anni, Las Vegas andati dal non avere squadre professionistiche ad acquisire i Golden Knights come parte di una espansione NHL nel 2017 e i Raiders che si sono trasferiti da Oakland, California, nel 2020. Queste non sono le uniche squadre che Sin City spera chiameranno presto casa. Ci sono state discussioni che la squadra di baseball MLB di Oakland, gli Athletics, sono guardando un trasferimento a Vegas se non riescono a mettersi d'accordo con la città di Oakland per costruire un nuovo stadio. Il paese è anche gareggiando per la 30ª squadra della MLS, da annunciare nel 2023.
Vegas è anche una casa ambita per una nuova squadra NBA (una LeBron James ha detto che gli piacerebbe possedere), il che ha senso considerando che il Summer League si gioca lì ogni anno; tuttavia, il commissario Adam Silver ha chiarito che l'espansione non avverrà a breve, dicendo: "Ad un certo punto, questa lega inevitabilmente si espanderà, ma non è in questo momento che ne stiamo discutendo. Ma uno dei fattori che influisce sull'espansione è la possibile diluizione del talento".
Portland, Oregon
Josemaria Toscano // Shutterstock
- - Popolazione: 2,51 milioni
- - Squadre attuali: Timbers (MLS), Trail Blazers (NBA)
- - Leagues with expansion potential: MLB, NHL
Chiunque sia mai stato ad una partita casalinga dei Timbers o dei Trail Blazers sa che Portland è dedicata alle proprie squadre sportive. Lo dimostra nell'atmosfera elettrizzante che infiamma Providence Park, dove giocano i Timbers, e il Moda Center, che è sede dei Blazers.
La Città delle Rose spera di ampliare il suo mercato di squadre professionistiche con una squadra di MLB (Portland possiede un' ricca storia del baseballnonostante non abbia mai avuto una squadra di MLB). Nel 2017, la star della NFL Russell Wilson e sua moglie, Ciara, si sono unite con alcuni dei più brillanti talenti della città per formare il Progetto Portland Diamond- un gruppo dedicato a portare la Major League Baseball a Portland. Portland ha proposti numerosi siti per un possibile stadio di baseballIl commissario Rob Manfred ha espresso interesse ad ampliare la lega da 30 a 32 squadre; tuttavia, ha chiarito che ciò non accadrà fino a quando non saranno risolti i problemi dello stadio con due squadre attuali: gli Oakland A's e i Tampa Bay Rays.
È stata segnalata anche una certa eccitazione su Portland acquisizione di una squadra NHL.
San Antonio
f11photo // Shutterstock
- - Popolazione: 2,60 milioni
- - Squadre attuali: Spurs (NBA)
- - Leghe con potenziale di espansione: MLB, NFL
Gli Spurs sono il gioiello di San Antonio (grazie in parte alla vittoria della squadra del campionato NBA cinque volte dal 1999), quindi avrebbe senso che la città punti a ottenere altre squadre professionistiche. Uno studio recente ha sostenuto che Alamo City merita di più. una squadra di espansione della NFL a causa della sua popolazione e del potenziale per entusiasmanti rivalità con i Dallas Cowboys e gli Houston Texans. È anche importante notare che la città ha ospitato i New Orleans Saints dopo che l'uragano Katrina ha devastato la città nel 2005. La sua terra utilizzabile e la comunità bilingue rendono San Antonio un opzione valida per una squadra MLB anche. Ma per ora, la città è felice con squadra di lega minore, le Missioni.
Charlotte, Carolina del Nord
Kevin Ruck // Shutterstock
- - Popolazione: 2,70 milioni
- - Squadre attuali: Charlotte FC (MLS), Hornets (NBA), Panthers (NFL)
- - Leghe con potenziale di espansione: MLB
Charlotte FC ha disputato la sua stagione inaugurale nel 2022, mettendo Charlotte in una posizione unica: è l'unico città degli Stati Uniti con una squadra di calcio MLS, una squadra di pallacanestro NBA e una squadra di football NFL, ma senza squadra di baseball MLB. Rick Curti spera di cambiarlo.
Il consulente dei media ha avviato una campagna di base per spingere il baseball nella Queen City e ha persino scelto un nome: i pipistrelli di Charlotte . Sebbene Charlotte sia considerata un mercato più piccolo, è una delle città in più rapida crescita in America, e Curti pensa che l'aggiunta recente di una squadra MLS contribuisca a sostenere l'argomento che è pronta per una squadra di Major League Baseball.
Il commissario della MLB Rob Manfred ha detto anche "Charlotte's una possibilità" per una squadra in espansione negli ultimi anni; tuttavia, il Vice Sindaco Julie Eiselt ha ammesso di non aver sentito alcuna discussione sulla possibilità di portare una squadra di baseball delle Major League nella città.
Per quanto riguarda la NHL, è improbabile che Charlotte acquisisca una squadra poiché gli Hurricanes si trovano nelle vicinanze di Raleigh.
St. Louis
Sean Pavone // Shutterstock
- - Popolazione: 2,81 milioni
- - Squadre attuali: Cardinals (MLB), St. Louis FC (MLS), Blues (NHL)
- - Leghe con potenziale di espansione: NBA, NFL
Potrebbe non esserci nessuno sforzi pubblici per portare la NBA a St. Louis, ma il Gateway to the West ha senso per una squadra di espansione. C'è già un'arena in città - il Enterprise Center, dove giocano i Blues - e St. Louis è stata sede di due squadre NBA in passato. Durante la stagione 1949-50, c'erano gli St. Louis Bombers, e successivamente gli Hawks hanno vissuto un periodo più lungo. Hanno giocato a St. Louis dal 1955 al 1968 prima di trasferirsi ad Atlanta e hanno persino portato un campionato in città nel 1958.
La storia di St. Louis con la NFL è simile. I Cardinals hanno giocato nella città dal 1960 al 1987, ma si sono poi trasferiti nell'area di Phoenix. In seguito, i Rams hanno chiamato St. Louis casa dal 1995 al 2015 prima di dirigere verso ovest verso Los Angeles. Il trasferimento dei Rams è stato frustrante per St. Louis e la città ha citato in giudizio il proprietario Stan Kroenke per aver violato le regole sulla ricollocazione della lega, ma la NFL ha comunque permesso che accadesse. Sebbene non siano state ancora avviate discussioni ufficiali per far tornare una squadra di calcio a St. Louis, la città sarebbe più che felice di averne una.
Tampa, Florida
littlenySTOCK // Shutterstock
- - Popolazione: 3,22 milioni
- - Squadre attuali: Rays (MLB), Buccaneers (NFL), Lightning (NHL)
- - Leghe con potenziale di espansione: NBA
Tampa è ancora sulle ali dell'entusiasmo delle due vittorie consecutive della Stanley Cup nel 2020 e nel 2021, unita al titolo del Super Bowl nel 2021 (senza dimenticare l'apparizione alle World Series nel 2020), ma i successi attuali delle squadre sportive potrebbero non essere sufficienti per portare la NBA nella città.
Nel 2021, i Toronto Raptors si sono temporaneamente trasferiti a The Big Guava a causa delle restrizioni legate al COVID-19. Il sindaco Jane Castor ha detto di 'amare avere una squadra NBA' a Tampa; tuttavia, gli Orlando Magic potrebbero rendere difficile ciò. Al momento, la città vicina possiede i diritti sul mercato di Tampa Bay, e la sua vicinanza è una preoccupazione.
Per quanto riguarda la MLS, Tampa fu sede dei Mutiny dal 1996 al 2001. Dopo diversi anni di successo, i ricavi e gli spettatori iniziarono a diminuire e la lega decise di sciogliere sia i Mutiny che il Miami Fusion prima della stagione 2002.
San Diego
Dancestrokes // Shutterstock
- - Popolazione: 3,29 milioni
- - Squadre attuali: Padres (MLB)
- - Leghe con potenziale di espansione: MLS
San Diego ama i suoi Padres, ma la città non ha ancora avuto fortuna nell'arena dello sport professionistico. Tutto è iniziato nel 1984 quando la squadra di pallacanestro NBA della città, i Clippers, si trasferì a Los Angeles. Trentasette anni dopo, la sua squadra NFL seguì la stessa sorte quando i Chargers si trasferirono a LA nel 2017.
Detto ciò, la città più bella d'America è una serio contendente per l'espansione imminente della Major League Soccer .
"Sono un grande sostenitore di San Diego", ha detto il commissario della MLS Don Garber nel novembre 2022. "Penso che ci sia l'opinione che San Diego sia troppo bella e che le persone si divertano a fare surf e a passare il tempo in spiaggia, ma io semplicemente non ci credo. Penso che San Diego sia un ottimo mercato sportivo, è una città di passaggio."
La MLS prevede di avere maggiori informazioni su dove risiederà la sua trentesima squadra "in qualche momento della prima metà" del 2023.
Seattle
EB Adventure Photography // Immagini realizzate da Shutterstock
- - Popolazione: 4,01 milioni
- - Squadre attuali: Mariners (MLB), Sounders (MLS), Seahawks (NFL), Kraken (NHL)
- - Leghe con potenziale di espansione: NBA
La comunità di Seattle è ancora amareggiata per il trasferimento dei SuperSonics a Oklahoma City, dove sono diventati i Thunder nel 2008. La città non è riuscita a trovare finanziamenti pubblici per una nuova arena ed è l'area metropolitana più grande senza una squadra NBA.
La Città di Smeraldo è stata fare lobby per una squadra di pallacanestro professionistica da quando ha perso quello che aveva, e i proprietari del Kraken hanno già ha espresso interesse all'acquisto di una squadra . L'ex allenatore dei Sonics, George Karl, crede che i tifosi potrebbero "probabilmente vendere tre anni di basket in un giorno", e con l'apertura della Climate Pledge Arena, la squadra avrebbe anche un luogo in cui giocare.
Con tutte le pedine lì, sembra solo questione di tempo prima che la NBA torni a Seattle.
Phoenix
Sean Pavone // Shutterstock
- - Popolazione: 4,95 milioni
- - Squadre attuali: Diamondbacks (MLB), Suns (NBA), Cardinals (NFL), Coyotes (NHL)
- - Leghe con potenziale di espansione: MLS
Con una popolazione che si avvicina ai 5 milioni, Phoenix è la quinta città più grande degli Stati Uniti È anche il mercato dei media più grande senza una squadra della MLS. La Valle del Sole è sede di una squadra di seconda divisione, il Phoenix Rising, che è classificato tra i primi cinque nel pubblico della United Soccer League e ha recentemente costruito un nuovo stadio da 10.000 posti.
Quindi perché non è ancora successo? E perché Las Vegas e San Diego sono favorite per la trentesima squadra della lega? Il commissario Don Garber dice che riguarda principalmente il clima, dato che la stagione di MLS si svolge durante l'estate. Anche se Las Vegas e Phoenix sono entrambe torride a luglio e agosto, la prima avrebbe apparentemente impegnato a costruire uno stadio al coperto, mentre la seconda no.
"Con la temperatura che è, direi che questo sarebbe ciò che dovrebbe accadere affinché Phoenix possa essere una grande squadra di prima divisione nella Major League Soccer", ha detto Garber in passato.
Toronto
Artem Zavarzin // Shutterstock
- - Popolazione: 6,20 milioni
- - Squadre attuali: Blue Jays (MLB), Toronto FC (MLS), Raptors (NBA), Leafs d'acero (NHL)
- - Leghe con potenziale di espansione: NFL
Le partite della NFL non sono una novità per Toronto. Il centro canadese in Ontario ospitò per la prima volta nel 1959 quando i Cardinali di Chicago giocarono contro la squadra della Canadian Football League della città, gli Argonauti. Nella storia più recente, i Buffalo Bills hanno giocato una partita casalinga della stagione regolare al Rogers Centre di Toronto ogni anno tra il 2008 e il 2013.
Considerando che Toronto è una delle città più grandi del nord America ha già una presenza MLB, MLS, NBA e NHL, ha senso che The Six acquisisca una squadra NFL. Nel 2021, l'esperto NFL Benjamin Allbright ha rivelato che i proprietari della squadra discusso il potenziale di una espansione di quattro città, con Toronto elencato come uno dei favoriti.
Mentre la città aspetta pazientemente una squadra della NFL, l'area di Toronto ha... discusso come destinazione per una seconda squadra della NHL Per anni, precisamente nell'Ontario meridionale.
Houston
Iktotchi // Shutterstock
- - Popolazione: 7,21 milioni
- - Squadre attuali: Astros (MLB), Dynamo (MLS), Rockets (NBA), Texans (NFL)
- - Leghe con potenziale di espansione: NHL
Houston è la casa di quattro delle cinque principali squadre sportive, e la comunità è desiderosa di ospitare anche una squadra di NHL. Al momento, H-Town è il mercato più grande senza una squadra di hockey professionistica. Anche se tutte le informazioni al momento sono pura speculazione, i fan di hockey della città mantengono la speranza che Gli Arizona Coyotes potrebbero trasferirsi ad Houston dopo la città di Glendale ha deciso di non rinnovare il loro contratto di locazione presso Gila River Arena . Tuttavia, sono in corso anche discussioni sul trasferimento della squadra a Tempe. Per ora, i fan possono condividere le loro opinioni e tenersi aggiornati su eventuali nuovi aggiornamenti tramite Feed Twitter NHL a Houston .
I MIGLIORI PUNTI SPORTIVI CHE PUOI FARE OGGI
Che tu stia parlando di NFL, NBA, MLB o di qualsiasi altro sport top - OLGB ha ciò di cui hai bisogno con le migliori scommesse sportive di oggi.
Migliori scommesse sportiveCittà del Messico
Jess Kraft // Shutterstock
- - Popolazione: 9,21 milioni
- - Squadre attuali: Nessuna
- - Leghe con potenziale di espansione: NBA, NFL
La NFL ha ospitato partite a Città del Messico dal 2005, quando gli Arizona Cardinals hanno giocato contro i San Francisco 49ers. Dopo una pausa di 11 anni, il football americano è tornato nella capitale del Messico e sono state disputate partite nel 2016, 2017 e 2019 prima di fermarsi per due anni a causa della pandemia da COVID-19.
Nel 2022, le squadre che lo hanno iniziato si sono affrontate di nuovo e il brusio riguardante l'acquisizione di una propria squadra NFL da parte di Città del Messico è ripreso. La lega ha un quota di mercato segnalata di oltre 20 milioni in Messico. Che, accoppiato alla sua vicinanza agli Stati Uniti, lo rende il luogo perfetto per iniziare l'espansione internazionale.
Lo stesso può essere detto per la NBA. Ad oggi, Sono stati disputati 31 giochi nella Città del Messico , e durante la stagione 2021-22, la lega ha aggiunto una squadra della G League, i Capitanes della Città del Messico, alla metropoli nordamericana. Sebbene il commissario Adam Silver sia stato riluttante a discutere dei piani di espansione, lui ha fatto il caso per l'acquisizione di una squadra da parte della città del Messico durante una conferenza stampa nel dicembre 2022.
"Non c'è dubbio che in futuro prenderemo seriamente in considerazione Città del Messico", ha rivelato, sottolineando che la città sta "facendo tutto il necessario per dimostrare alla lega che alla fine potremmo essere in grado di ospitare una squadra della NBA qui."
Nessun commento
Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...