Scritto da: Sam Kaye
Nonostante sia l'evento sportivo più visto a livello mondiale, il Campionato del mondo maschile FIFA non attira tanti spettatori statunitensi come altre competizioni sportive, ma potrebbe cambiare alla fine del 2022. Dopo un calo di spettatori durante la Coppa del Mondo maschile del 2018, si prevede un aumento degli ascolti nel 2022 poiché gli Stati Uniti faranno parte del campo.
Mentre altre manifestazioni sportive sono incastonate in Sport americani cultura, gli Stati Uniti stanno ancora esplorando "il bel gioco". Per scoprire come si confronta l'audience tra diversi sport professionistici, Listicket ha raccolto dati sugli ascolti televisivi negli Stati Uniti di vari recenti eventi di campionato.
Nel 2018, il Nazionale maschile degli Stati Uniti è andata in pausa dal torneo in Russia a causa di un fallimento nel qualificarsi, ma prima di ciò, c'è stato un considerevole aumento degli spettatori americani che potrebbe essere un segno della crescente popolarità dello sport.
In 2014, 2.4 milioni di spettatori americani in più hanno seguito il torneo che si è svolto in Brasile, l'unico paese con cinque Coppe del Mondo. La Coppa del Mondo Maschile verrà disputata per la 22ª volta nel 2022. I suoi dati di ascolto diranno se il dramma del calcio internazionale e la possibilità di arrivare più lontano nel torneo di prima sono sufficienti per far sintonizzare più americani.
Continua a leggere per scoprire come il numero di spettatori degli amati eventi sportivi americani si confronta con la Coppa del Mondo Maschile FIFA e se il torneo di calcio mondiale può conquistare un posto di primo piano tra le nostre competizioni più attese.
Coppa del Mondo maschile FIFA 2018
FRANCK FIFE // Getty Images
- Gli spettatori (in media tra Fox Sports e Telemundo): 5 milioni
Era chiaro che molti americani non erano interessati alla Coppa del Mondo maschile del 2018 in Russia senza una squadra di casa da sostenere. Questa è stata la prima volta dal 1986 che gli Stati Uniti non si sono qualificati per la coppa.
Sports Media Watch ha riportato le valutazioni è sceso vertiginosamente del 37% dal 2014 quando gli Stati Uniti si sono qualificati per il torneo; solo 5 milioni di spettatori sintonizzati su Fox Sports e Telemundo. Hanno anche notato che gli ascolti di Telemundo sono diminuiti del 41% dal 2014 al 2018, anche se il Messico ha giocato quattro partite, che includevano una performance eccezionale nella fase a gironi che ha sopraffatto i campioni tedeschi precedenti per 1-0.
Nonostante il calo delle valutazioni medie su Fox Sports e Telemundo nel 2018, quattro anni prima... media di 8,1 milioni di persone negli Stati Uniti hanno guardato ogni partita in Brasile, dimostrando che ci sono più americani che vogliono vedere la propria squadra nazionale maschile competere sul palcoscenico mondiale.
Serie mondiali 2021
Elsa // Getty Images
- Visualizzatori (in media su sei partite): 11,8 milioni
Dopo aver subito un colpo durante il breve 2020 Stagione MLB A causa della pandemia, gli ascolti sono aumentati con 11,8 milioni di americani che hanno assistito alla vittoria dei Atlanta Braves nella Serie Mondiale 2021 contro gli Houston Astros. CNBC ha riportato che nel 2020, in media, 9,7 milioni di spettatoriho guardato i Los Angeles Dodgers vincere la serie per la prima volta in più di tre decenni, ma la partita finale delle World Series del 2021 ha attirato molti più fan. In totale, 14,3 milioni di persone hanno sintonizzato.
Nonostante il pubblico abbia ripreso ad aumentare per l'ultima edizione del campionato, escludendo la stagione della pandemia, gli ascolti delle World Series mostrano un trend al ribasso. Nel 2018 c'erano in media 14 milioni di spettatori, nel 2019 13 milioni e nel 2021 11,8 milioni.
La Serie Mondiale ha regalato ai fan degli sport americani momenti indimenticabili, come quando Reggie Jackson ha colpito tre fuoricampo per condurre gli Yankees alla vittoria del campionato del 1977, o quando Bill Mazeroski ha centrato l'unico fuoricampo della vittoria di sempre nel settimo, decisivo gioco della Serie Mondiale del 1960. Ma con un numero apparentemente sempre minore di spettatori nel corso del tempo, sempre più spettatori statunitensi potrebbero essere aperti ad una passione aggiuntiva che si presenta solo una volta ogni quattro anni: la Coppa del Mondo Maschile.
2022 NBA Finals
Elsa // Getty Images
- Visualizzazioni (media su sei giochi): 12,4 milioni
In media, un'età media di 12,4 milioni di personeHo visto le finali NBA 2022 - un aumento del 22% rispetto al pubblico delle finali dell'anno precedente. Stephen Curry ha in modo decisivo ottenuto 34 punti, sette assist e sette rimbalzi per aiutare i Golden State Warriors a sconfiggere i Celtics 103-90 e la visione durante questa partita finale ha raggiunto il picco di 16,9 milioni di spettatori.
L'audience della Coppa del Mondo ha il potenziale per superare quella di altri eventi sportivi di grande portata, incluso il NBAFinali. Secondo Sports Media Watch, 18,2 milioni di spettatori sintonizzati per guardare gli Stati Uniti affrontare il Portogallo in una partita della fase a gironi del 2014 che, nonostante abbia portato a un pareggio, ha avuto tutta l'azione e le sorprese che ti aspetteresti in una partita di Coppa del Mondo. Più persone hanno guardato la partita rispetto a qualsiasi partita delle Finali NBA di quell'anno.
Finali della Stanley Cup del 2022
Christian Petersen // Getty Images
- Spettatori (in media): 4,6 milioni
Come il calcio, hockeydi solito si sente un po' secondario all'interno del contesto degli sport americani. Le finali della Stanley Cup 2022 hanno attirato un media di pubblico di 4,6 milioniÈ stato inferiore alle finali del 2019 pre-pandemia, che hanno attirato una media di 5,5 milioni di spettatori, così come il campionato del mondo maschile del 2014 quando gli Stati Uniti hanno partecipato e 8,06 milioni di americani hanno sintonizzato.
C'è una certa speranza nei recenti numeri di visualizzazione. Le Finali di Stanley Cup 2022 hanno mostrato un aumento dell'84% nella media degli spettatori rispetto alle finali dell'anno precedente influenzate dal COVID. ESPN ha annunciato che in media 5,8 milioni di spettatori hanno assistito alla vittoria dei Colorado Avalanche nella Stanley Cup 2022 dopo aver sconfitto i campioni in carica Tampa Bay Lightning. Hanno inoltre aggiunto che la presenza femminile durante i playoff del 2022 è aumentata del 64% rispetto alla Stanley Cup del 2021.
2022 Masters
Andrew Redington // Getty Images
- Spettatori (fase finale): 10,2 milioni
Oltre 10 milioni di persone hanno assistito a Scottie Scheffler che fa quattro putt per arrivare alla 2022 Campionato dei Maestrie una giacca verde ambita. È stata la trasmissione di golf più vista degli ultimi tre anni, da quando Tiger ha vinto il torneo nel 2019. Secondo SportsPro Media, la Il pubblico nel 2022 è stato il 7% più grande rispetto al 2021 e ha raggiunto il picco di 13,2 milioni di spettatori. Sono state molte le sorprese ad Augusta durante il Masters del 2022, tra cui il ritorno di Tiger Woods a un campionato importante solo 14 mesi dopo il suo incidente in macchina nel 2021.
Finale della Coppa del Mondo femminile FIFA 2019
Naomi Baker - FIFA // Getty Images
- Visualizzatori (in media su Fox): 15,6 milioni
C'erano 15,6 milioni persone che si sono sintonizzate per vedere la squadra femminile degli Stati Uniti battere i Paesi Bassi e diventare campione della Coppa del Mondo FIFA femminile 2019. L'ampio pubblico ha dimostrato che i tifosi dello sport americani sono desiderosi di vedere una squadra talentuosa vestire i colori rosso, bianco e blu e vincere partite sul campo - o almeno partecipare.
Fortunatamente per quei fan del calcio, gli Stati Uniti intraprendono un altro viaggio verso la Coppa del Mondo per chiudere il 2022. Indiscutibilmente, l'allenatore capo Gregg Berhalter ha il sfondo miglioreper costruire una squadra rispetto a qualsiasi altro allenatore della nazionale di calcio degli Stati Uniti maschile con la sua esperienza sia da giocatore che da allenatore, a livello nazionale e internazionale.
Tuttavia, potrebbe essere difficile per la nazionale maschile guadagnare le opinioni e i risultati simili a quelli di Becky Sauerbrunn, Alex Morgan e Megan Rapinoe nel 2019.
Nonostante ci sia stata una diminuzione del 39% degli spettatori rispetto al 2015, Sports Media Watch ha riferito che la finale della Coppa del Mondo Femminile 2019 ha attirato il pubblico calcistico più numeroso su un'unica rete dal 2015. Ha anche attirato 3,1 milioni di persone in più rispetto alla finale della Coppa del Mondo maschile del 2018 tra Francia e Croazia. Sports Media Watch ha osservato che gli spettatori tra Fox e Telemundo della finale Francia-Croazia sono stati più numerosi, raggiungendo 17,8 milioni di spettatori. Il seguito di questa manifestazione è evidente, soprattutto considerando che la finale femminile del 2015 (dove gli Stati Uniti hanno sconfitto il Giappone 5-2 per vincere la Coppa del Mondo) è ancora il. partita di calcio più vista nella storia della TV statunitense con 25,4 milioni di spettatori.
Nessun commento
Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...