I club inglesi inviano il maggior numero di giocatori alla Coppa del Mondo: ecco i paesi più popolari successivi
I tifosi di calcio di tutto il mondo saranno incollati allo schermo dal 21 novembre al 18 dicembre per la Coppa del MondoLa Coppa del Mondo, la festa quadriennale che riunisce i migliori giocatori del mondo. Giocare in uno degli eventi sportivi più seguiti e prestigiosi del mondo è un sogno per molti giocatori e aspiranti giocatori.
Per comprendere meglio quali club e leghe abbiano i giocatori più celebrati, Listicket ha compilato una lista dei paesi i cui club hanno inviato il maggior numero di giocatori alla Coppa del Mondo dal 2006. Ciò è stato fatto verificando le rose delle squadre preliminari annunciate dalla FIFA prima di ogni Coppa del Mondo. Le rose sono state raccolte sul Internet Archive. Oltre ai conteggi della nazionale, il set di dati ha rivelato il campionato di vertice e il club più importante in ciascun paese che ha avuto il maggior numero di giocatori nelle squadre della Coppa del Mondo dal 2006.
Questa classifica delle prime 10 posizioni è rivelatrice perché paesi come il Brasile (l'unico Campione del Mondo a cinque volte e favorito nel 2022 con Sportsbooks), Argentina e Uruguay (che hanno entrambe due titoli ciascuno) non sono nella lista. Tuttavia, sono presenti squadre nazionali che non hanno mai vinto la Coppa, come il Portogallo e i Paesi Bassi. Ecco le 10 nazioni con le leghe più prestigiose e club di calcio Che attirano i migliori giocatori indipendentemente dall'origine nazionale.
Etsuo Hara // Getty Images
#10. Giappone
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti dai club giapponesi dal 2006: 74
- Condivisione di tutti i giocatori di Coppa del Mondo dal 2006: 2,5%
- Lega di primo livello: J1 League
- Club più prolifico: Urawa Red Diamonds (8 giocatori inviati alla Coppa del Mondo dal 2006)
Giappone, l'unico team asiatico ad apparire in questa lista dei primi 10, vanta una squadra nazionale maschile che ha qualificato per ogni Coppa del Mondo dal 1998 . La popolarità dello sport è stata ulteriormente incrementata quando ha co-ospitato (con la vicina Corea del Sud) la Coppa del Mondo del 2002. Mentre la maggior parte delle stelle giapponesi gioca nella J1 League, molti dei migliori giocano in club europei. Tra queste stelle c'è il centrocampista Shinji Kagawa, Il giocatore più famoso del Giappone, che ha giocato per il Manchester United e attualmente è con gli Sint-Truiden del Belgio, e il secondo giocatore giapponese più popolare, Takumi Minamino, un ex centrocampista del Liverpool che gioca per il Monaco.
Dean Mouhtaropoulos // Getty Images
#9. Portogallo
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti da club portoghesi dal 2006: 80
- Quota di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 2,7%
- Leghe di primo livello: Liga Portugal
- Club più prolifico: Benfica (22 giocatori mandati ai Mondiali dal 2006)
Se ci fosse un bambino-prodigio per la moderna disconnessione tra la superstizione internazionale del calcio e l'incapacità di raggiungere la gloria della Coppa del Mondo, sarebbe il Portogallo. La piccola nazione Iberica vanta alcuni dei club più competitivi d'Europa come il Benfica, lo Sporting Lisbona e il FC Porto - conosciuti nel paese come "I Tre Grandi". I club portoghesi hanno stabilito uno standard elevato durante gli anni di competizione in alcune delle manifestazioni più prestigiose d'Europa, tra cui la Champions League dell'UEFA, che riunisce i migliori club di tutta Europa. Vincere questa competizione è ampiamente considerato il risultato più ambito nel calcio dei club - il Benfica e il FC Porto hanno entrambi vinto due volte l'UCL.
I giocatori di livello mondiale che ora giocano per le loro nazionali hanno affinato le loro abilità giocando nella massima serie del Portogallo, la Primeira Liga. Cristiano Ronaldo, indiscutibilmente il migliore di sempre nel gioco, e il suo connazionale Bruno Fernandes, entrambi si sono trasferiti dallo Sporting Lisbona del Portogallo per giocare nel Manchester United. Attualmente giocano insieme per i Red Devils quando non si uniscono alla nazionale portoghese.
Hector Vivas // Getty Images
#8. Messico
- Numero di giocatori di Coppa del Mondo provenienti dai club messicani dal 2006: 92
- Percentuale di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 3,1%
- Lega di primo livello: Liga MX
- Club più prolifico: Club América (12 giocatori inviati alla Coppa del Mondo dal 2006)
Quando il Messico ha ospitato il Campionato del Mondo del 1970 trasmesso in tutto il mondo, la squadra nazionale si era già affermata come una delle migliori al mondo. Pochi paesi si sono comportati così bene nel corso degli anni, con Squadre messicane collocando tra il 6 ° (1984) e il 16 ° posto ogni anno in cui ha partecipato fin dalla prima Coppa del Mondo nel 1930.
Liga MXè una delle principali leghe delle Americhe e Club América condivide lo stadio più grande del Messico—che può ospitare 87.000 fan—con la nazionale. Una partita il 22 novembre contro la Polonia darà il via al tentativo del Messico di vincere la Coppa. Gli infortuni dei loro attaccanti principali e un perdita contro la Colombia in un match "amichevole" di settembre fanno pensare se il Messico riuscirà ad uscire dal girone di quest'anno.
Mike Hewitt - FIFA // Getty Images
#7. Russia
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti da club russi dal 2006: 93
- - Condivisione di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 3,2%
- Top-flight league: Russian Premier League
- Club più prolifici: CSKA Mosca e Zenit San Pietroburgo (17 giocatori inviati ciascuno alla Coppa del Mondo dal 2006)
In marzo 2022, la FIFA ha annunciato che vietare la nazionale russa dal giocare nei maggiori tornei di club, inclusa la Coppa del Mondo, a causa della guerra tra Russia e Ucraina. La Russia è stata quartofinalista nel 2018, classificandosi all'ottavo posto. Come Unione Sovietica tra il 1958 e il 1986, la squadra ha fatto ancora meglio, piazzandosi nei primi 10 sei volte di fila (quarta nel 1966).
Mentre la maggior parte delle squadre russe sono composte da talenti locali, ci saranno rappresentanti di altre nazioni alla Coppa del Mondo 2022, tra cui il capitano dello Zenit, Lovren, che gioca per la Croazia.
JOHN THYS // Getty Images
#6. Paesi Bassi
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti da club olandesi dal 2006: 94
- - Condivisione di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 3,2%
- Lega di primo livello: Eredivisie
- Club più prolifico: Ajax (25 giocatori inviati alla Coppa del Mondo dal 2006)
L'Olanda è un paese pazzo per il calcio. La prova sta nel numero di Eredivisie Squadre di lega - 18 in un paese dove puoi guidare quasi ovunque in meno di tre ore. E tutti giocano nei loro stadi, che includono i principali club Ajax 's 55.000-soccer palace a Amsterdam.
Ajax e PSV Eindhoven sono club olandesi tra il distinto gruppo di squadre europee che hanno vinto la UEFA Champions League. Ajax l'ha fatto quattro volte, il che è un risultato enorme per qualsiasi club, e una testimonianza del livello di gioco in tutta l'Olanda. Tredici dei 39 giocatori nominati nella squadra provvisoria dell'Olanda per il Mondiale 2022, tra cui Steven Bergwijn e Luuk De Jong, provengono da una delle due squadre.
La storia della nazionale olandese di calcio ai Mondiali è ricca di successi e delusioni, con tre secondi posti, un terzo posto nel 2014 e un quarto posto nel 1998. Ma i Paesi Bassi non sono riusciti a qualificarsi per il torneo ben otto volte, l'ultima delle quali nel 2018.
ATPImages // Getty Images
#5. Francia
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti da club francesi dal 2006: 197
- Condivisione di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 6,7%
- Top-flight league: Ligue 1
- Club più prolifico: Paris Saint-Germain (26 giocatori inviati alla Coppa del Mondo dal 2006)
La Francia ha vinto la Coppa del Mondo nel 1998 e nel 2018 è stato secondo classificato nel 2006. Ma non ha superato la fase a gironi nel 2002 e nel 2010, quindi l'incostanza è una preoccupazione.
Tuttavia, quest'anno dovrebbe essere un buon anno poiché i francesi hanno il primo posto e si prevede che arrivino ai quarti di finale. I 20 club della Ligue 1, guidati da Paris Saint-Germain- il campione di lega in carica con 10 titoli - garantisce un flusso costante di giocatori di alto livello nelle squadre nazionali. Attaccante nato a Parigi Kylian Mbappéè la stella più luminosa del club e il nome più importante della squadra francese.
Immagini di Soccrates // Getty Images
#4. Spagna
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti da club spagnoli dal 2006: 255
- Percentuale di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 8,7%
- Lega di prima divisione: LaLiga
- Club più prolifico: Barcellona (50 giocatori inviati alla Coppa del Mondo dal 2006)
Con il Barcellona e il Real Madrid classificati rispettivamente Tra i sei migliori club di calcio al mondo , è logico che la Spagna abbia avuto grande successo alla Coppa. E così è stato, qualificandosi per ogni Coppa del Mondo dal 1978 e vincendo nel 2010. La Spagna si è classificata decima all'ultima nel 2018, con i tifosi spagnoli che cercano di migliorare in Qatar;. Molti giocatori internazionali sono preparati per le squadre nazionali dei loro paesi il LaLiga squadre. Ad esempio, meno della metà dei giocatori del club del Barcelona sono spagnoli. E la nazionale spagnola include cinque giocatori che competono per club britannici e due che giocano per il Paris Saint-Germain.
Alexander Hassenstein // Getty Images
#3. Italia
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti da club italiani dal 2006: 281
- Condivisione di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 9,5%
- Top-flight league: Serie A
- Club più prolifico: Juventus (44 giocatori inviati alla Coppa del Mondo dal 2006)
È stato uno shock quando la Macedonia del Nord ha eliminato l'Italia dalla possibilità di partecipare alla Coppa del Mondo con una vittoria per 1-0 nel marzo. Ma l'incapacità dell'Italia di superare la fase a gironi nel 2010 e nel 2014 e poi il suo fallimento nel qualificarsi addirittura per la Coppa nel 2018 presagivano la caduta della squadra dalla grazia. Questo paese ha conquistato quattro titoli di Coppa - 1934, 1938, 1982 e 2006 - quindi è una svolta scioccante per una nazionale che solo tracce in Brasile nei campionati del mondo.
La Serie A italiana attrae calciatori di talento da tutto il mondo. Giocatori famosi come Zlatan Ibrahimović dalla Svezia e Kaká dal Brasile sono tra le stelle del calcio che hanno fatto la storia giocando in Italia. Sebbene la nazionale italiana includa molti talenti provenienti da grandi club italiani come Tommaso Pobega del Milan e Bryan Cristante della Roma, il divario tra il successo dei club internazionali delle stelle moderne e la gloria nazionale è evidente per gli italiani.
Alexander Hassenstein // Getty Images
#2. Germania
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti dai club tedeschi dal 2006: 301
- La quota di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 10,2%
- Lega di primo livello: Bundesliga
- Club più prolifico: Bayern Monaco (47 giocatori inviati alla Coppa del Mondo dal 2006)
Insieme all'Italia, la Germania è l'unica squadra a vincere quattro Coppe del Mondo, dietro alle cinque del Brasile. Ma a differenza dell'Italia, la Germania è rimasta una solida contendente dopo aver conquistato quei titoli nel 1954, 1974, 1990 e 2014. I tedeschi erano considerati favoriti nel 2018, ma le sconfitte contro il Messico e la Corea del Sud hanno comportato un ultimo posto nel loro girone. Dopo quello, la motivazione non dovrebbe essere un problema in Qatar. Nel frattempo, le squadre che giocano in cima Bundesliga squadre come il Bayern Monaco e l'Eintracht Francoforte - entrambe tra i migliori club al mondo - preparare molti giocatori per una varietà di squadre della Coppa del Mondo.
Chris Ricco - La FA // Getty Images
#1. Inghilterra
- Numero di giocatori della Coppa del Mondo provenienti da club inglesi dal 2006: 458
- Condivisione di tutti i giocatori della Coppa del Mondo dal 2006: 15,6%
- Top-flight league: Premier League
- Club più prolifico: Chelsea (51 giocatori inviati alla Coppa del Mondo dal 2006)
È solo giusto che il paese dove è nato il calcio moderno negli anni ' 80 è anche il paese che ha avuto più giocatori sulle sue squadre di club a competere nella Coppa del Mondo dal 2006. Curiosamente, gli Inglesi hanno vinto la Coppa solo una volta, nel 1966. Ma poiché la Premier League, giustamente chiamata, ha così tanti grandi club - dall'Arsenal e Chelsea al Manchester United e Liverpool, passando per il Manchester City e il Tottenham - è diventata la lega principale per i giocatori di tutto il mondo per esercitare la loro professione.
Secondo le ultime quotazioni presso Sportsbooks, la squadra inglese di quest'anno è la quarta favorita per vincere la Coppa del Mondo.
Scritto da: Bob Cooper
Nessun commento
Non ci sono commenti qui. Sii il primo a commentare...